Famar geysir wood, CTM ecowood plus o Herz firestar ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Famar geysir wood, CTM ecowood plus o Herz firestar ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Famar geysir wood, CTM ecowood plus o Herz firestar ?

    Salve a tutti, consiglio, ho trovato la
    Famar 32 kw a 6.500
    Herz 30 kw a 6.900
    CTM 31 a 4.500

    windhanger viaggiamo sui 10 mila....

    la famar è l'unica policombustibile, le altre due son a gassificazione.
    Come consumi di legna un modello come la famar consuma molto di più di una a gassificazione? loro dicono max kg 8 kg orari. Per le altre sapete darmi dei dati?
    So che sono valori indicativi perchè entrano in gioco molti fattori però è comunque un dato di partenza

  • #2
    Io... pendo per hertz!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
      Io... pendo per hertz!
      Cosa ti farebbe scegliere herz rispetto alle altre??

      Commenta


      • #4
        1- A legna, combustibile che anche se rincarato, non passa per le "grinfie" di nessuno e .... spesso un piccolo produttore locale, a zero km, lavoro pesante e famiglia da mantenere, magari un amico o conoscente...!!

        2- gasificazione di buon livello, macchina che ha i sui anni ma con buon "brevetto"

        3- ampio magazzino legna (non tutti i modelli, credo dalla 28kw in su.... vado a memoria)

        Ci aggiungi un buon impianto (anticondensa, puffer, miscelatrice climatica lato termosifoni o radiante) e per almeno 10-15 anni sei a posto....

        Parare squisitamente personale!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
          1- A legna, combustibile che anche se rincarato, non passa per le "grinfie" di nessuno e .... spesso un piccolo produttore locale, a zero km, lavoro pesante e famiglia da mantenere, magari un amico o conoscente...!!

          2- gasificazione di buon livello, macchina che ha i sui anni ma con buon "brevetto"

          3- ampio magazzino legna (non tutti i modelli, credo dalla 28kw in su.... vado a memoria)

          Ci aggiungi un buon impianto (anticondensa, puffer, miscelatrice climatica lato termosifoni o radiante) e per almeno 10-15 anni sei a posto....

          Parare squisitamente personale!
          Su questa fascia di prezzo c'è anche la carinci pirolitica ma trovo troppe poche info anche nel loro catalogo sulla pirolitica. La blaze in italia sono CTM rimarchiate, se attorno a quei prezzi hai altro da consigliare dimmi pure

          Comunque anche io scelgo la legna per un discorso di indipendenza e soprattutto ci si riesce a gestire meglio con i costi (in tanti hanno avuto bollette salate sul gas)

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X