Laminox termoboiler omnia 32 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laminox termoboiler omnia 32

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Laminox termoboiler omnia 32

    Salve sono un nuovo iscritto,mi chiamo Rino da l'Abruzzosono possessore di una Laminox termoboiler omnia 32 e volevo qualche consiglio consiglio da voi esperti su alternative da utilizzare al posto del pellet.
    In tal caso sapere come modificare i parametri tecnici cambiando combustibile,grazie.

  • #2
    .... il futuro dovrebbe essere il "cippatino" di legna.

    In pratica un sistema per spezzare, forse meglio tagliare, la legna in piccoli pezzi di misura simile al pellet, depolverato, vagliato, ed insacchettato.

    Che sappia, la laminox, ha preparato dei kit di modifica dei loro bruciatori a tale scopo.

    Commenta


    • #3
      Ok grazie proverò a chiamare domani o lunedì.
      So che alcuni ci hanno messo i gusci di nocciole e che va bene,ma temo per il motoriduttore e la coclea

      Commenta


      • #4
        la coclea non patisce, al limite potrebbero patire gli ingranaggi del riduttore. ma sono in ferro, è remota come possibilità.

        Commenta


        • #5
          Buonasera ho fatto la prova con i gusci triti senza modificare nessun parametro.
          Sembra andare bene,volevo chiedervi la mia caldaia ha una potenza da 1 a 5,di default parte a livello 5 e poi modula però a questo livello ho notato che butta dentro troppa aria,l'ho impostato a livello di potenza 3,ma non capisco cosa comporta?come faccio a sapere la potenza corretta per farla lavorare bene?

          Commenta


          • #6
            abbassa il valore del camino. dovrebbe essere a 0 di defoult. è regolabile da 9 a -9. idem la caduta pellet.

            p.s la omnia dovrebbe essere DI SERIE policombustibile. bella caldaia e bella comodità in un momento come questo...

            Commenta


            • #7
              Be in realtà la fabbrica dice che è solo per pellet ma i venditori dicono che ci puoi mettere anche altro anche se adesso la speculazione impazza.
              I gusci costavano a luglio 21 euro a quintale,li ho presi oggi me li ha messi a 37 euro in pratica 7,40 al sacchetto,a so punto conviene il pellet a 8,50.
              Sto testando i gusci sperando che il prezzo si abbassi questa estate.
              Se modulo invece solo la potenza cosa cambia?

              Commenta


              • #8
                sei sicuro? a me risultava che la omnia era policombustibile, guarda qui

                se moduli la sola potenza ( da 1 a 5) metti semplicemente un freno alla caldaia. andrà fino al valore scelto ed esprimerà una potenza minore. ma le regolazioni di pellet e aria rimarrano quelle standard pre-impostate.
                se regoli invece camino e/o pellet (da -9 a +9) varierai proprio la carburazione, agendo sul carburante o sull' aria. per ogni punto si ha una variazione del +/- 2,5% rispetto al valore di serie.
                puoi tranquillamente provare, non serve andare nel menù tecnico e non corri alcun rischio di danni o altri inconvenienti.


                io i gusci di nocciola li ho caricati due settimane fa. 20 euro al quintale.

                Commenta


                • #9
                  Infatti adesso stanno speculando questa estate mi aveva chiesto 21 al quintale,te di che zona sei?
                  Cmq la laminox da me chiamata mi ha detto che è omologata solo per il pellet,però sinceramente con i gusci sembra che vada a pellet,se non fosse per il prezzo aumentato ci metterei i gusci tranquillamente.
                  Quasi quasi vorrei provare anche i gusci di mandorle ma hanno una consistenza più dura

                  Commenta


                  • #10
                    boh...magari la tua è una versione più nuova o diversa.
                    io sono di cuneo.

                    Commenta


                    • #11
                      No è la stessa del link che mi hai mandato te,Termoboiler omnia da 32,la mia è anche versione solar per aggiungere il pannello solare.
                      Sai se dove prendi i gusci consegnano in Abruzzo?anche se credo sia lontano troppo da me

                      Commenta


                      • #12
                        se è quella che ho messo il link, è policombustibile. bella macchina.
                        anche la mia è solar...ma questa è una bestemmia: con 100 litri circa di accumulo interno meglio non aggiungere nulla.

                        no, non consegnano...è una piccola azienda agricola, io sono andato a caricarmele.
                        potresti anche provare col nocciolino, magari dalle tue parti si trova meglio

                        Commenta


                        • #13
                          Il nocciolino me lo ha sconsigliato il venditore perché sporca troppo,pero sarei tentato di provare un mix gia pronto con nocciolino e gusci di mandorle però il nocciolino contiene olio e ingrassa la caldaia

                          Commenta


                          • #14
                            e si, il nocciolino generalmente sporca di più proprio per la natura da cui deriva.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X