Caldaia mabre - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia mabre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia mabre

    Ciao a tutti, ho avuto un occasione é ho preso una caldaia mabre dsk19 (19000 Kcal/h) del 2010, ma mai montata, lho installata senza puffer su un casa in campagna di 50 mq con termosifoni, so che é mega sovradimensionata, é per questo che non riesco a regolarla?
    La caldaia consuma molto, stenta ad accendere la fiamma quando arriva alla T inpostata (anzi a volte é già spenta), e fa parecchio fumo.
    Chi mi puó aiutare?
    Andrea

    PS pannelo solare staccato dall'impianto

  • #2
    Ti serve comunque l' anticondensa.

    Poi gestisci il riscaldamento con cronotermostato di zona, a ore. Caldaia settata a 65 gradi. Anticondensa a 55.

    Non è il massimo .... ma un metodo per poter gestire e far funzionare il tuo impianto.

    Canna fumaria deve essere doppia parete all' esterno e se diritta come sembra (dalla caldaia al tetto) devi aggiungere una Tee e regolatore di tiraggio.

    Se aggiungi un puffer, anche piccolo risolvi molti problemi.

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta, ma anticondensa dici il tappo a vite della canna fumaria?

      Commenta


      • #4
        No, sulla caldaia. Fra mandata e ritorno, argomento trattato molte volte sul forum.
        Cerca vac caldaia o anticondensa caldaia.

        Vedo sezione dei tubi piccole, non capisco come fai acs? .... credo ci sia un po' di "lavoro" per sistemare almeno un minimo il tutto.

        Posta uno schema di quello che hai fatto, quello della caldaia, posso darti dei suggerimenti per migliorare la situazione.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X