coibentando casa la caldaia è diventata sovradimensionata? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coibentando casa la caldaia è diventata sovradimensionata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • coibentando casa la caldaia è diventata sovradimensionata?

    Ciao a tutti, da pochi mesi ho isolato casa con un cappotto termico e aggiunto un puffer per aiutare la caldaia a pellet e fare ACS ho letto tantissimo quindi so che ne avete già parlato spesso ma non sto trovando la soluzione soddisfacente. Ho una caldaia da 20 Km un puffer da 500l collegato direttamente ad essa il cronotermostato di casa comanda la pompa del puffer che ha 2 sonde (nei posti giusti) impostate a 60 e 50 gradi, valvola anticondensa installata.

    Se la caldaia viene impostata a potenza 3 o superiore la temperatura arriva a 80 gradi nel giro di poche ore si spegne e deve raffreddarsi prima di riprendere a lavorare, quindi ho capito che devo far girare la caldaia a bassa potenza e a 2 riesco a mantenere i 65 gradi ma solo fino a quando la casa richiede calore se le termostatiche sono soddisfatte e lo è anche il cronotermostato la temperatura della caldaia ri sale a 80 gradi in poco tempo e ricevo l'allarme h-off.

    In definitiva il puffer non viene praticamente mai soddisfatto e non ferma la caldaia.

    Ho provato ad andare a 1 ma questa potenza non è sufficiente al mattino per raggiungere i 60 gradi e accendere la pompa della caldaia

    Sono in attesa che ci mi ha installato il puffer venga a verificare se i vasi di espansione funzionano a dovere

    Avete qualche suggerimento? Grazie

  • #2
    ciao,

    come componentistica diereiche se a posto. controlla però la gestione:

    le due sonde sul puffer dovrebbero essere alta a 55/52 gradi. bassa a 70 gradi. la caldaia, se non predisposta per le due sonde, lavora sul contatto termostato esterno.
    ah,vanno anche impostati i parametri di inizio modulazione, e set point acqua.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta, mi accorgo di aver sbagliato sezione, spero che un moderazione possa spostare la discussione nella sub corretta.

      Per quanto riguarda la caldaia è un extraflame lp20 con scheda di espansione in grado di gestire le 2 sonde il contatto termostato è collegato alla pompa del puffer, quindi dire vada bene così alzando così tanto le le temperature come consigli consumerò abbastanza di più perché la caldaia non modula la potenza va alla massima potenza impostata, questo è il problema principale

      Come va impostato la caldaia per regolare la modulazione? immagino sia un mix di velocita coclea e fumi non sono esperto e credo siano settaggi delicati

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X