Extraflame pk30 + Cordivari mod.2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Extraflame pk30 + Cordivari mod.2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Extraflame pk30 + Cordivari mod.2

    Ciao a tutti,
    tornato dal nord per assistere i miei anziani genitori mi sono trovato a gestire una casa da 300mq in campagna con infissi vecchi on provincia di Avellino.
    Sono un principiante e mi sono affidato ad un tecnico che mi ha cambiato la vecchia caldaia a gasolio con una Extraflame pk 30 + un puffer da 500lt.
    I termosifoni sono in ghisa e gli infissi vecchi.
    Ovvio,non ho la possibilità di ristrutturare.
    Magari, con le conoscenze di oggi, mi sarei affidato a qualcuno per il 110,ma ormai.....
    Mi rendo conto che avrò sempre consumi elevati ma sto consumando 2 sacchi da 15kg per 4 ore di termosifoni ed acqua sanitaria.
    temperatura h2o > 70
    Puffer 65
    Il tecnico della caldaia mi ha modificato un parametro per l'aspirazione ma,ovviamente, i consumi mi ha spiegato saranno sempre alti.
    Ho un termostato supplementare quindi per i termosifoni ho 2 fasce orarie.

    Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualunque tipo di suggerimento?
    Ringrazio tutti e mi scuso se ho sbagliato qualcosa nel presentarmi.

  • #2
    ciao,

    la casa è molto grossa, cerca di utilizzare e quindi scaldare una sola parte. per il resto o metti mano al portafoglio e ristrutturi oppure non puoi fare nulla.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Emivita Visualizza il messaggio
      cambiato la vecchia caldaia a gasolio .
      per capire se i consumi attuali sono consoni, basta sapere i vecchi consumi annuali in gasolio e fare una semplice conversione

      Commenta


      • #4
        Senti il tuo installatore se puoi utilizzare gusci di nocciola tritati o nocciolino di olivo.