Rpm risparmiola a mais regolazioni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rpm risparmiola a mais regolazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rpm risparmiola a mais regolazioni

    Buongiorno mi chiamo Alessandro, sono possessore di una ecofaber 35 rpm ho un bisogno disperato di trovare i settaggi dei parametri a mais sono di Modena , vi ringrazio a chi mi potrebbe aiutare

  • #2
    .... prezzi mais crollati !! Quanto vale metà del pellet?

    Ho bruciato anni fa per 3 anni consecutivi mais di scarto (con tossine troppo elevate per uso zootecnico) ed a prezzi, allora, ancora piu' bassi (1/3 circa del prezzo di allora) con la mia vecchia multiheat della hstarm

    https://www.youtube.com/watch?v=S221n6uAgx0

    A memoria i settaggi erano simili a quelli del pellet, con l' accortezza di limitare la potenza massima della caldaia per evitare lunghi periodi in fase di mantenimento ovvero evitare le riaccensioni in quanto il mais è molto difficile da accendere ed avviare la combustione da zero.

    Se non riesci sistemare i parametri, un buon sistema è usare quelli del pellet e miscelare pellet e mais al 30/70 %.

    Un "esperto" di queste caldaie che frequentava/frequenta ancora (??) il forum è

    giuggiolo0107

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio provo a contattare

      Commenta


      • #4
        mi sa che bruciare mais oggi conviene gran poco......
        se uno considera il prezzo della granella, l'umidità e le ceneri, oggi costa uguale se non più del pellet
        con tutte le problematiche che la combustione del mais porta con se:

        - formazione di klinker
        - deterioramento precoce della canna fumaria e di tutte le parti metalliche a contatto dei fumi di mais
        - inquinamento non controllato attraverso emissione di fumi ricchi di ppm e NOx
        - vedo che sei di Modena, e in Emilia Romagna vige la normativa del bacino padano
        - questione etica (bruciare alimento)

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ScreenShot001.jpg  Visite: 0  Dimensione: 56.9 KB  ID: 2261213

        Commenta


        • #5
          Il problema della mia ecofaber è che non ho parametri validi con cui fare riferimento , da immettere e farla lavorare , ho fatto alcune accensioni ma ora è spenta in attesa di trovare o parlare con qualcuno che mi faccia capire come si usa grazie mille a tutti

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X