Caldaie a legna e biomasse Tatano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie a legna e biomasse Tatano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi vendi la caldaia anche se sono a roma?

    Commenta


    • no, spiacente.....
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • gibellini??? lo conosci mi posso fidare?
        mi potresti dare il prezzo di una 2203/e in privato??

        Commenta


        • cianfa..... per favore...... qui si parla di opinioni, idee...
          posso dirti delle caldaie se mi chiedi, di come la penso io, ecc ecc...
          ma non chiedermi altro.
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • ok scusa per 200 mq cosa mi consigli 2202 o 2203 ?

            Commenta


            • dipende nonsolo dalla caldaia, ma se monti accumulo o meno.
              se diretta prendi la 2203, se con accumulo ti basta anche la 2202.
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • preferisco senza accumulo sono un termoidraulico ho gia avuto varie esperienze ma non dirette con questo tipo di caldaia spero funzioni bene la mia paura e' solo che non arrivi a temperatura con 6 termoconvettori tutto li vederla a fare l'altalena sarebbe una disfatta :-) pero' sono ottimista poi abito in campagna quindi posso reperire gratuitamente legna da bruciare insieme a pellet e pinoli a 10 euro quintale spero vada tutto bene per ora proseguo con i lavori di ristrutturazione e di progettazione dell'impianto lo sto studiando ormai da circa un anno hehehehhe voglio minimo 25 gradi in casa con 3 ore di riscaldamento spriamo bene

                Commenta


                • se non vuoi altalena quando parti con l'impianto freddo, l'accumulo ti è molto utile.
                  altrimenti, se diretta, metti una VA.
                  cmnq se hai intenzione di usare parecchia legna, allora il puffer penso ti sia indispensabile.
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • guarda uso il termocamino da piu di 10 anni se avessi messo un puffer sul mio impianto penso sarebbe stato inutile in 10 anni e' andato in ebollizione 2 volte perche si e' tolta la corrente poi comunque la montero' a vaso aperto sotto scambiatore a piastre con doppio circolatore poer separare impianto da caldaia e penso che quello mi faccia da volano termico pompa caldaia a 3 pompa impianto 2

                    Commenta


                    • non si tratta di ebollizione o meno, ma di controllo delle temperature, che con i triti riesci anche a fare, ma con la legna no.
                      poi, sai, i miei sono solo degli umil iconsigli.....
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • si si utilissimi!! sono mesi che leggo questo forum per decidere che caldaia installare e se installare o meno il puffer ho valutato che non mi occorre perche faro integrazione a legna non accensioni solo a legna. Ho trovato un rivenditore vicino casa mia che me la vende a 5500 euro mi sembra una cifra astronomica pero' ce l'ha in magazzino e' uno spettacolo bellissima. ultima domanda conosci asimov60? sai perche mi vorrebbe vendere la sua caldaia ?

                        Commenta


                        • certo che lo conosco.
                          vuole prendere una caldaia tipo froling, autopulente, visto che lui per lavoro è sempre via.
                          cmnq penso dovresti chiedere a lui.
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • e' nuova? me la consigli? farei un affare? mi sto mettendo d'accordo mi deve mandare le foto l'unico problema e' che sta molto lontano che dici riesco a caricarla su un ducato (il piu piccolo che c'e' in commercio )

                            Commenta


                            • ecco la sua caldaia, installata da lui
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Cianfa,scusa perchè vuoi far lavorare i ventil ad alta temperatura?riguardo le pompe dovresti fare il contrario,circolatore lato caldaia massimo a 2 e lato riscaldamento a tre.Vero che mettendo il circolatore a 3 lato caldaia avrai un ritorno più caldo vero pure che ti abbassa prima la temperatura in caldaia in quanto gira più veloce.Io ti consiglio,poi fai le prove dopo il montaggio,circolatore lato caldaia a 1 ,circolatore ventil 2/3 caldaia a 70

                                Commenta


                                • che dici ? meglio prenderla nuova.........

                                  Commenta


                                  • cianfa, io posso dare risposta alle tue domande tecniche.
                                    su cosa poi decidi di fare, non chiedere a me.....
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • si si sono previsti anche regolatori di flusso su ogno mandata termoconvettore comandato a sua volta da eletrovalvole. termoconvettori che modulano la velocita della ventola in base alla richiesta della temperatura comandata da un termostato per ogni stanza quindi impostando il termostato a 20 gradi e la temperatura ambiente sara' 18 ventola 3 temp 19 ventola 2 temp 20 ventola 1 temperatura 21 contatto chiuso quindi elettrovalvola chiusa pompa di ricircolo off un po complicato ma bello :-)

                                      Commenta


                                      • 5500 sono troppi??? secondo me ci sta marciando!!

                                        Commenta


                                        • tom tom comi ti trovi tu con la d'alessandro??? avevo visto anche combinate della extraflame legno pellet con bracere soffiato dovrebbero consumare di meno che ne dite?

                                          Commenta


                                          • cianfa, non stà a me dirlo se sono troppi o pochi.....
                                            poi ci sono varie versioni, N, M, E.

                                            cianfa.....
                                            un forum non serve per essere utilizzato come fai tu, chiedendo è troppo, è poco, questa, l'altra....
                                            mi sà che tu hai ancora le idee molto confuse....
                                            così rischi solo di restare deluso dopo.
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • elettronica sicuramente senza produzione sanitaria 2204/e anzi preferirei 2203/e

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da cianfa Visualizza il messaggio
                                                tom tom comi ti trovi tu con la d'alessandro??? avevo visto anche combinate della extraflame legno pellet con bracere soffiato dovrebbero consumare di meno che ne dite?
                                                Cianfa,ma ho sbaglio non avevi detto che la legna non la volevi vedere più? come mi trovo con la d'alessandro? na schifezza,cosa vuoi che ti rispondo secondo te...ottimo e abbondante

                                                Commenta


                                                • vabe' quella che ho che faccio la butto???? ahhahaha purtroppo devo potare ogni tanto e visto che ci sono ;-) la butto dentro a tempo perso pero quando mi va e quando passo da quelle parti quindi il mio sfogo era il NON ESSERE SCHIAVO DELLA LEGNA costretto a tornare a casa per accendere non poter uscire per piu di 2 ore per poi trovare il gelo in casa stare ore davantoi al camino con le molle a rigirare i pezzi per mandarlo a 60. una domanda la caldaia che hai messo e' piu potente del termocamino a naso?? dalla tua constatazione ci arriva meglio a temperatura?

                                                  Commenta


                                                  • dr da quanto ho visto la 2203 non ha il cassetto per la cenere come mai ?

                                                    Commenta


                                                    • perchè si è scelto di avere un bracere più capiente, al posto del cassetto...
                                                      la K35PV ad esempio ha il cassetto, è compatta, coibentata e insonorizzata, ha più capienza di serbatoio, semi/autopulente.
                                                      poi però costa di più...
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da cianfa Visualizza il messaggio
                                                        ... temperatura 21 contatto chiuso quindi elettrovalvola chiusa pompa di ricircolo off un po complicato ma bello :-)
                                                        Ciao, scusa la domanda ingenua, ma se non hai un puffer e hai 21 gradi in tutte le stanze, casomai ci fosse un po' di legna ancora in caldaia, dove scarichi quella potenza?

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da cianfa Visualizza il messaggio
                                                          si si sono previsti anche regolatori di flusso su ogno mandata termoconvettore comandato a sua volta da eletrovalvole. termoconvettori che modulano la velocita della ventola in base alla richiesta della temperatura comandata da un termostato per ogni stanza quindi impostando il termostato a 20 gradi e la temperatura ambiente sara' 18 ventola 3 temp 19 ventola 2 temp 20 ventola 1 temperatura 21 contatto chiuso quindi elettrovalvola chiusa pompa di ricircolo off un po complicato ma bello :-)
                                                          Cianfa,io ho prlato dei circolatori dello scambiatore non dell'Autoflow e delle ventole,perchè vuoi far lavorare a 3 il circolatore lato scambiatore e a 2 lato impianto

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da gberges Visualizza il messaggio
                                                            se non hai un puffer e hai 21 gradi in tutte le stanze, casomai ci fosse un po' di legna ancora in caldaia, dove scarichi quella potenza?
                                                            deve essere prevista una forzatura delle pompe (anche senza il consenso dei termostati) per disperdere il calore
                                                            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                            cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da cianfa Visualizza il messaggio
                                                              vabe' quella che ho che faccio la butto???? ahhahaha purtroppo devo potare ogni tanto e visto che ci sono ;-) la butto dentro a tempo perso pero quando mi va e quando passo da quelle parti quindi il mio sfogo era il NON ESSERE SCHIAVO DELLA LEGNA costretto a tornare a casa per accendere non poter uscire per piu di 2 ore per poi trovare il gelo in casa stare ore davantoi al camino con le molle a rigirare i pezzi per mandarlo a 60. una domanda la caldaia che hai messo e' piu potente del termocamino a naso?? dalla tua constatazione ci arriva meglio a temperatura?
                                                              Ciao, forse lo sai già ma guarda che ci sono caldaie a legna che abbinate al puffer adeguato danno autonomia 12-24 ore se si abbonda con il puffer anche oltre.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X