Caldaie a legna e biomasse Tatano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie a legna e biomasse Tatano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si, allora si. Hai un mantenimento troppo "grasso", in parole povere.........
    controllami il led n. 6 a quanto stà
    e poi dimmi CL09, UC09, CP09
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
      si, allora si. Hai un mantenimento troppo "grasso", in parole povere.........
      controllami il led n. 6 a quanto stà
      e poi dimmi CL09, UC09, CP09
      il led n. 6 è 45
      uc 09 22
      cl 09 5.5
      cp 09 0
      a aproposito sono della provincia di frosinone.

      un'altra domanda può dipendere anche dal tipo di pelle, ad esempio se uso pellet di solo abete sporca di meno?

      Commenta


      • se usi pellet di faggio, ad esempio, devi caricare meno
        prova ad aumentare UC09 e calare CL09. Alza anche il led 6 a 60. Fai queste prove e poi aggiornaci.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • Mi pare di capire che trovare il settaggio ottimale sia molto difficile. E se cambio un po' il tipo di pellet devo ricominciare dall'inizio...

          Commenta


          • no, quando hai fatto un pò di esperienza, diventa tutto + facile. Come fare il risotto: lo fai la prima volta, non riesce. Poi, con l'esperienza, anche se cambi riso, sai come fare.......
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
              no, quando hai fatto un pò di esperienza, diventa tutto + facile. Come fare il risotto: lo fai la prima volta, non riesce. Poi, con l'esperienza, anche se cambi riso, sai come fare.......
              Speriamo di diventare un ottimo cuoco allora!

              Commenta


              • Giuseppe una domanda. Ma nell'uso misto come si comporta la K25? Se la carico con la legna, il motore coclea si ferma automaticamente?
                E se metto la legna devo settare qualcosa oppure se ne rende conto da sè?

                Commenta


                • essì, se prendi paura rovini il risotto..........
                  invece, se cerchi di capirlo, diventa...........ottimo !!!!!
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                    se usi pellet di faggio, ad esempio, devi caricare meno
                    prova ad aumentare UC09 e calare CL09. Alza anche il led 6 a 60. Fai queste prove e poi aggiornaci.
                    scusami se ti disturbo ancora, però ho visto sul libretto delle istruzioni che il parametro uc 20 e il valore minimo impostabile della ventola comburente, ed io c'e l'ho impostato a 24%, se il valore uc09 è impostato a 22% significa che la ventola comburente è disattivata giusto?
                    quindi l'uc 09 lo devo impostare minimo a 24%.
                    correggimi se sbaglio.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da canfora10 Visualizza il messaggio
                      scusami se ti disturbo ancora, però ho visto sul libretto delle istruzioni che il parametro uc 20 e il valore minimo impostabile della ventola comburente, ed io c'e l'ho impostato a 24%, se il valore uc09 è impostato a 22% significa che la ventola comburente è disattivata giusto?
                      quindi l'uc 09 lo devo impostare minimo a 24%.
                      correggimi se sbaglio.

                      se UC20 è a 24, è impossibile che tu abbia UC09 a 22.........
                      infatti, UC20 è il limite impostabile di tutte le regolazione dell'aria comburente.
                      vai nel menù protetto e controlla l'UC 20
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • ho controllato hai ragione tu uc 20 e impostato a 22.
                        con i nuovi settaggi che mi hai consigliato la caldaia con pompe spente e senza consumo di acs mi sembra che secnde più in fretta rispetto a prima.
                        ti posto la foto della fiamma per sapere se è più o meno coretta.
                        File allegati
                        Ultima modifica di CaloRE; 18-03-2009, 21:41.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da canfora10 Visualizza il messaggio
                          posto la foto della fiamma per sapere se è più o meno coretta.
                          "Coretta"??...mica tanto, manca all'appello un buon 20/25% di fiamma.....
                          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                          Commenta


                          • Sono in procinto di effettuare la pulizia di fine stagione della caldaia, volevo sapere se è opportuno pulire anche la parte posteriore della caldaia, quella dove esce il fumo dagli scambiatori, rimuovendo quindi il coperchio bullonato alla caldaia dove è inserita la canna fumaria, oppure se è un lavoro inutile.

                            Commenta


                            • pulizia generale

                              Originariamente inviato da NinoS Visualizza il messaggio
                              volevo sapere se è opportuno pulire anche la parte posteriore della caldaia, quella dove esce il fumo dagli scambiatori, rimuovendo quindi il coperchio bullonato alla caldaia dove è inserita la canna fumaria
                              Fino ad adesso mai fatto in 8 anni ma sempre solo pulito dalla finestrella dello scarico della cenere...forse per piacere personale aprirò quest'anno il vano scarico fumi...poi non so se sulla tua tu possa fare altrettanto...
                              OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                Fino ad adesso mai fatto in 8 anni ma sempre solo pulito dalla finestrella dello scarico della cenere...forse per piacere personale aprirò quest'anno il vano scarico fumi...poi non so se sulla tua tu possa fare altrettanto...
                                Per farlo si può fare, il coperchio è tenuto solo da quattro bulloni, mi chiedevo solo se è utile o è una perdita di tempo.

                                Commenta


                                • canfora, riesci a fare un filmatino con la fotocamera? così non si vede bene l'andamento della fiamma. In effetti, manca un lato della fiamma
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • ninos, male non farebbe aprirla, anche se penso non serva. Ma magari ci trovi dei soldi nascosti, non si sà mai !!!!!!!!!!!!!!
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                                      ninos, male non farebbe aprirla, anche se penso non serva. Ma magari ci trovi dei soldi nascosti, non si sà mai !!!!!!!!!!!!!!
                                      Si le carte da 500 euro che di solito uso per accendere la caldaia.

                                      Commenta


                                      • Sai mia moglie ha una tipografia.......e quando le carte da 500 non gli vengono bene le mettiamo in caldaia......

                                        N.B. Sto scherzando, non mi mandate la finanza.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                                          canfora, riesci a fare un filmatino con la fotocamera? così non si vede bene l'andamento della fiamma. In effetti, manca un lato della fiamma
                                          purtroppo non ho la possibilità di fare un filmino almeno per il momento vedrò di organizzarmi al più presto.
                                          Il fatto che manca un lato della fiamma dipende dal carico che non è
                                          abbastanza o ci può essere dell'altro?
                                          inoltre se il carico non è abbastanza quel catrame che si forma è dovuto sopratutto in fase di mantenimento visto che non ci sono le condizioni di un inizio pirolisi, o potrebbe essere che c'è della schifezza nel pellet?

                                          Commenta


                                          • molto probabilmente è perchè manca un carico completo del bracere.
                                            se si forma in mantenimento, come già detto, molto probabilmente qui carica troppo e con poca aria.
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • salve a tutti
                                              scusate se mi intrometto con un altro discorso

                                              ma devo cambiare il mio vecchio caminetto a legna che pruduce aria calda,
                                              con un termocamino che mi scaldi i termisifoni e l'acqua calda che vada a pellet e legna ,
                                              sapete consigliarmi su quale marca orientarmi..(qualita prezzo)

                                              grazie

                                              [Moderazione: dibli prova a cercare sul forum troverai diverse discussioni già aperte sui termocamini]
                                              Ultima modifica di CaloRE; 18-03-2009, 10:14.

                                              Commenta


                                              • Quanto è il rendimento nominale di una caldaia Tatano?

                                                Commenta


                                                • fabio75, il rendimento certificato lo trovi qui:
                                                  CERTIFICAZIONI
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • Vedo...
                                                    vedo che la 2304 ha un rendimento di combustione migliore della K25

                                                    Commenta


                                                    • sono leggermente diversi, esatto.
                                                      89.6 e 92.3
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • alla fine dr parli di schede...ur ..cp..ecc!!!! caldaie???pregi o difetti?? allora parliamo di schede....

                                                        Commenta


                                                        • ale62, inizia tu a parlare che sei così esperto d caldaie e pellet. Ti ascoltiamo con vivo piacere.
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • non sono esperto, ma sicuramente attento e a quanto vedo si parla sempre di settare, e di come farlo, e chi regola il tutto sono le famose schede di qui ness parla!! forse imparare a conoscerle sarebbe 1 punto di partenza visto che tante caldaie montano la stessa...........

                                                            Commenta


                                                            • inizia a leggere bene il libretto di istruzione per prima cosa
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X