caldaie cs pasqualicchio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaie cs pasqualicchio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da ale62
    per dovizia di sincerità il venditore non ha colpe, l'idraulico si!!!!
    entrambi: venditore perchè non ti ha fatto o detto lo schema, idraulico perchè ha montato una cosa senza informarsi.
    Ultima modifica di CaloRE; 19-02-2009, 08:24.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da ale62
      scusa ma molto preso dal lavoro.... ok chiamo il termotec faccio cambiare le cose come dici tu, ma poi bsogna regolare nuovamente tutto??
      basta settare alcuni parametri, nulla di difficoltoso
      Ultima modifica di CaloRE; 19-02-2009, 08:23.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #33
        il termotec mi ha parlato di valvola anticondensa a tre vie e che se cosi nessun problema, visto che devo parlare con lui mi puoi dire cosa comporta (se rimane così) nell'esercizio della caldaia??
        grazie

        Commenta


        • #34
          scusate se mi intrometto ma ho una curiosità per dr.... tu hai parlato di guardare di che tipo di sceda ha , anche se non è una tua caldaia, ed ho visto che ha le stesse sigle dele mie..... ma sono tutte uguali? cioè anche internamente tutte le sigle comandano le stesse cose? le fanno tutte la stessa ditta ?....ciao
          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
            scusate se mi intrometto ma ho una curiosità per dr.... tu hai parlato di guardare di che tipo di sceda ha , anche se non è una tua caldaia, ed ho visto che ha le stesse sigle dele mie..... ma sono tutte uguali? cioè anche internamente tutte le sigle comandano le stesse cose? le fanno tutte la stessa ditta ?....ciao
            spesso sono simili, ma la maggior parte delle volte comandano funzioni diverse.
            se mastichi un pò le caldaie in generale, ne capisci il funzionamento e regoli le stesse.

            Originariamente inviato da ale62 Visualizza il messaggio
            il termotec mi ha parlato di valvola anticondensa a tre vie e che se cosi nessun problema, visto che devo parlare con lui mi puoi dire cosa comporta (se rimane così) nell'esercizio della caldaia??
            grazie
            perchè devi mettere una valvola 3 vie (spendendo soldi in +) quando basta cambiare due fili?????
            e poi, se la scheda ha la funzione di gestire la pompa perchè non la devo usare?
            perchè devo usare una valvola anticondensa quando è la scheda stessa che mi fà da anticondensa?
            inoltre la scheda gestisce una sicurezza, e se la pompa non la comanda lei, la sicurezza non interviene.

            Originariamente inviato da ale62
            premesso che ripeto la valvola3 vie ormai è montata devo comunque procedere con la modifica?? se si mi puoi indicare cosa devo e come cambiare i contatti???
            nella scheda ci devono essere i contatti per TA (termostato ambiente) e per pompa.
            collega di conseguenza i fili (il TA è un contatto pulito, mentre dal contatto pompa esce corrente a 220).
            poi tari la T° di partenza pompa a 55°e il codice A04 a 85°
            Ultima modifica di nll; 25-09-2011, 08:43. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da ale62
              oltre che in sicurezza in cosa apporto migliormenti?? anche nel consumo?
              qulcosa migliora anche nel consumo, in quanto la caldaia lavora a una temperatura + costante
              Ultima modifica di CaloRE; 19-02-2009, 08:17.
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #37
                In questo momento sto lavorando per accorpare i messaggi composti da 2 o 3 parole... Grazie per la collaborazione.
                Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

                Commenta


                • #38
                  pasqualicchio cs25 può andare anche a legna?

                  gentilmente mi sapete dire se la pasqualicchio cs25 oltre che a pellet si può,in caso di necessità,alimentare a legna e se ci sono problemi e quali mille grazie

                  Commenta


                  • #39
                    si, penso proprio di si che vada anche a legna. Basta variare i parametri
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #40
                      ho letto le istruzioni della marina cs mi dice che ci sono tre ricette una per il pellet una per la sansa e della terza non ne parla non capisco perchè

                      Commenta


                      • #41
                        assolutamente non parla di legna il manuale visto che l'ho letto 350 volte.... quindi no non può andare a legna a meno che tu non sia provvisto di puffer e la usi come ina normale stufa a legna, ma allora che senso ha aver preso 1 caldaia che può andare a pellet, sansa bucce di pinoli ecc il tutto tritato???

                        Commenta


                        • #42
                          infatti,ho scritto in caso di emergenza dal momento che ci sono caldaie che usano entrambi i combustibili pellet-legna penso proprio che la cs25 non possa andare a legna dal momento che non è prevista la cosiddetta "ricetta"

                          Commenta


                          • #43
                            Attenzione che se le sonde fumi non sono adatte alla legna (che lavora a temperature molto più alte) rischiate di cuocerle....

                            Commenta


                            • #44
                              ricetta

                              Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
                              gentilmente mi sapete dire se la pasqualicchio cs25 oltre che a pellet si può,in caso di necessità,alimentare a legna e se ci sono problemi e quali mille grazie
                              mi risulta e son quasi certo che sulla ricetta 3 puoi bruciare solo legna, nel senso che il programma ferma la coclea ma fa funzionare la ventola

                              Commenta


                              • #45
                                Questo è quello che dice il manuale, interpetratelo voi

                                Nel “menu utente” è possibile selezionare una tra 3 “ricette di combustione”; una ricetta di combustione rappresenta l’insieme dei valori assegnati a tutti i parametri che regolano il funzionamento della caldaia (sia quelli del “menu utente” che quelli del “menu protetto”).
                                Le ricette impostate in fabbrica, sono le prime due e consentono il funzionamento con alimentazione a:

                                PELLET (con potere calorifico di circa 5,0 kWh/kg) per la ricetta n°1
                                SANSA o altri combustibili triti (con potere calorifico 4,0 kWh/kg) per la ricetta n°2

                                Commenta


                                • #46
                                  comfermo quel che dice bioterm, sul manuale non si parla di legnama se chiedi le ricette all pasqualicchio, la 3 non fa andare le coclee, solo ventole....ma allora perchè non mettere nel manuale questa integrazione???

                                  Commenta


                                  • #47
                                    la 3° ricetta la definirei un "minestrone" ,lunedì chiamo i "cuochi della Pasqualicchio" e mi faccio dare gli ingredienti della 3° ricetta e vi farò sapere

                                    Commenta


                                    • #48
                                      ho chiamato la Pasqualicchio ed il tecnico mi ha assicurato che va anche a legna-ma allora perchè non l'hanno scritto

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Ho una p.in questione .E' del 2005,quindi se cisono delle novità non me ne vogliate.
                                        Nei contatti con P. mi dissero che avrei dovuto variare certi parametri protetti aumentandone di 7 la parte numerica , altri lasciarli invariati, questo perchè brucio nocciolino e questa è per me la terza ricetta. Quest'anno ho bruciato soprattutto legna perchè più facile la fornitura, più econmica, migliore il riscaldamento.Praticamente la coclea mi serve a tenere la caldaia accesa, ho regolato i parametri in modo che vada in mantenimento e poi continui la combustione come una caldaia qualsiasi.Ho fatto una griglia grande come la caldaia che posa sul cestello distanziata un paio di cm per migliorare l'accensione e la combustione.L'impianto è naturalmente vaso aperto (la luce può andare via) .Continuerò così, magari con qualche buon consiglio di Stefanob76 e spero di altri.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          che modello di scheda monta la tua cadaia?
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                            ale62, molto probabilmente devi vedere questi parametri:
                                            - portata aria
                                            - portata pellet
                                            - tempo di pausa coclea
                                            per tempo di pausa cosa intendi più lo alzi e più la coclea gira o più lo alzi e più si allunga il tempo per far ripartire la coclea?

                                            Commenta


                                            • #52
                                              più alzi la pausa coclea, più aumenta lo STOP della coclea
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Pasqualicchio cs25

                                                Ciao a tutti, qualcuno possiede una caldaia a biomassa Pasqualicchio cs25? io consumo 50kg di nocciolino al giorno (con 12 ore di lavoro e 12 standby) e volevo sapere se vado bene o se è meglio intervenire sui parametri. ho notato che in mantenimento la temperatura scende dopo pochi minuti e va in modulazione, è normale? grazie!

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Ciao Raimondo e benvenuto a bordo.....
                                                  Difficile rispondere alla tua domanda senza dati:
                                                  Mq da scaldare?
                                                  In che zona climatica vivi ??
                                                  Hai boiler x fare ACS con la Caldaia ???
                                                  Hai Puffer??
                                                  Tipo di riscaldamento (pav.radiante, termosifoni,ecc)???
                                                  nr. abitanti???

                                                  Saluti
                                                  Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Ciao raimondo, se ti puo interessare ho concluso una discussione nel forum in cui cercavo aiuto per settare i parametri cs40 pasqualicchio.....se leggi nel forum ci sono stati parecchi interventi di cui uno ti interessa da vicino...un signore mi ha postato i parametri che ha usato per la sua cs25 e da li ho preso spunto......una cosa te la posso consigliare ..se modifichi i parametri devi toccare non le pause coclea ma i secoondi di mandata coclea e sopratutto la ventola....il resto lascialo così che dovrebbe andare bene.....cerca aiuto per regolazione cs 40 con nocciolino

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Ciao Renato, salute a tutti voi!
                                                      Scusate l'intrusione.
                                                      Anch'io possiedo una cs 25 della ctp, alimento il 1°piano di 77mq con 2 convettori + 6 batterie (4 termos+2 scaldasalv); il 2° piano di circa 57 mq viene alimentato con impianto radiante a pavimento. La caldaia è impostata a 65°C, ho una serpentina per la produzione di ACS, e la caldaia brucia normalmente 10 ore al giorno, con un consumo circa 3 sacchi di nocciolino pari a 45 Kg. Cosa vi pare? Dovrei modificare il settaggio?
                                                      Grazie a tutti coloro vorranno intervenire per darmi una mano,
                                                      A presto!!!

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        ma con impianto a pavimento, cosa fai, accendi e spegni ?????
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Ciao salva....si la domanda del dott. È più che giusta......spegni e accendi il secondo piano? E poi come è installata la caldaia ....in mandata diretta o hai un boiler o un puffer? I parametri sono queli di fabbrica? È nocciolino puro o sansa disoleata? La fiamma della caldaia come si presenta ? Troppo veloce o secondo te buona? Ti ritrovi molta cenere non completamente bruciata o tutta bella bruciata e poco? Insomma dai più notizie al riguardo ....ciao

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            grazie a tutti per le risposte e per l'accoglienza nel forum! cercherò di regolare secondo le info di bubusettete, vi faccio sapere!

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Originariamente inviato da Bubusettete1978 Visualizza il messaggio
                                                              Ciao salva....si la domanda del dott. È più che giusta......spegni e accendi il secondo piano? E poi come è installata la caldaia ....in mandata diretta o hai un boiler o un puffer? I parametri sono queli di fabbrica? È nocciolino puro o sansa disoleata? La fiamma della caldaia come si presenta ? Troppo veloce o secondo te buona? Ti ritrovi molta cenere non completamente bruciata o tutta bella bruciata e poco? Insomma dai più notizie al riguardo ....ciao
                                                              Salve bubusettete1978, salve dott..
                                                              In effetti sono stato troppo generico...
                                                              1. la caldaia è in diretta con temp. di 65°C,
                                                              2. i parametri son quelli della casa,
                                                              3. utilizzo nocciolino di sansa disoleata,
                                                              4. a caldaia appena pulita la fiamma è bassa ma abbastanza veloce (dico bassa perchè dallo spioncino vedo solo l'ultima parte della fiamma, quella alta),
                                                              5. non mi ritrovo molta cenere, è bruciata bene, ma attorno al bracere è "pietrosa".
                                                              6. per il secondo piano l'acqua circola a 40°C, accendo alle 17 e spengo alle 21, riaccendo alle 4 e rispengo alle 8. Ho provato a lasciare acceso di continuo per 8-10 h ma fa troppo caldo.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X