dilemma caldaia a gassificazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dilemma caldaia a gassificazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ti correggo, è da più di un anno che non monto più marine.... non l'altro ieri....
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #32
      Intanto io ho acquistato la firestar 20 della Hertz...va una bomba, facile e veloce da gestire


      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #33
        Leone..... anche e me piacciono i tuffi con doppio carpiato .... ed entrata perfetta in acqua. Le panciate mi fanno ridere ma credo facciano molto male al tuffatore di turno!!!

        Commenta


        • #34
          Il saggio muta consiglio, ma lo stolto resta della sua opinione. (Francesco Petrarca)

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
          Quot homines tot sententiae

          Commenta


          • #35
            ormai si stanno delineando i partiti... se c'è un merito diciamo che sappiamo il perchè

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
              Leone..... anche e me piacciono i tuffi con doppio carpiato .... ed entrata perfetta in acqua. Le panciate mi fanno ridere ma credo facciano molto male al tuffatore di turno!!!
              strana questa storia dei tuffi, in special modo se detta da una persona che fino a qualche mese fa era un'amante sfegatato della biomassa tutta, e ora è passato alle pdc.
              forse per alcune persone si tratta di tuffi e per altre no? hummmm...strano modo di vedere le cose......
              bisognerebbe avere sempre a memoria il passato e mai dimenticarlo, perchè serve enormemente per scegliere il futuro.....
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
                Il saggio muta consiglio, ma lo stolto resta della sua opinione. (Francesco Petrarca)

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Ecco che arrivano i rinforzi della premiata ditta, manca all'appello Plasok e alcuni altri, direi meglio non scomodare il Petrarca in questa banale situazione che ha del paradossale, anzichè per sottolineare che siete i sivende, fate i vostri interessi è palese e assodato, vendete quel che avete da vendere al momento, la storia qui non centra nulla, meglio non andare a vedere quante volte avete cambiato prodotti da incensare e magnificare qui su, quel che mi sono sempre domandato non siete tanto voi qui presenti per vostro interesse, ma chi vi dà ascolto sapendo che avrà dei consigli di parte che potrebbe avere entrando dal sivende sotto casa molto più alla portata che promuove i suoi prodotti.
                Sarò stolto, citando il Petrarca, ma dopo anni continuo a rimanere dell' opinione che un forum non sia necessariamente una vetrina commerciale e serva per scambiarsi idee ed esperienze da parte di utenti di un certo prodotto, non certamente per venire martellati di pubblicità e consigli per gli acquisti in ogni post.
                Senza offesa per nessuno e buon lavoro a tutti.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da leone sandri Visualizza il messaggio
                  ma chi vi dà ascolto sapendo che avrà dei consigli di parte
                  piccolo appunto....
                  forse siamo gli unici che pubblicamente dicono chi sono e cosa fanno (nel rispetto del regolamento), a differenza di "altri" che usano il forum per mascherare le loro intenzioni.......
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • #39
                    Sarebbe più interessante capire se valgono più i consigli di parte di gente che sa di che parla, oppure di qualche hobbista che magari conosce solo la caldaia che ha in cantina. Di certo resta il fatto che tanti che son passati di qui son scomparsi (anche lavorativa e te parlando) mentre noi perfida venditori(installatore nel mio vado) non solo siamo sulla cresta dell'onda ma abbiamo pure iniziato a sostituire caldaie di vecchia generazione ai nostri stessi clienti. Segno che forse, se i clienti ritornano, qualche consiglio buono(assieme al servizio) glielo abbiamo dato

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                    Quot homines tot sententiae

                    Commenta


                    • #40
                      "oppure di qualche hobbista che magari conosce solo la caldaia che ha in cantina"

                      tipo questi:


                      Il tempo è galantuomo!

                      Commenta


                      • #41
                        piccola precisazione scresan......
                        non hai notato che si parla di foto di 22 anni fa ???? (se guardi bene, sono foto della SF da quando è nata)
                        guarda qui l'evoluzione dell'azienda....: Storia >>SOLARFOCUS
                        come tu ben dici, "Il tempo è galantuomo!" e si vede.... dalla piccola bottega alla grande fabbrica.
                        capisco il tuo voler a tutti i costi "dare contro" da parte di alcuni, ma......
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • #42
                          Quelli erano produttori di pannelli solari che son partiti dal basso e che ora hanno 200 dipendenti e che negli anni 2000 si son comprati uno storico produttore di caldaie che si chiava Pruller, e che esisteva da almeno 20 anni prima di loro. Non sono hobbisti, gli hobbisti di questo forum fra 20 anni rimarranno sempre hobbisti.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                          Quot homines tot sententiae

                          Commenta


                          • #43
                            Dott.
                            Se pensi che sia io a "dar contro" a queste persone, pionieri delle biomasse, gente che la domenica invece che fare lo sborone col suv la passava sulle piazze dei paesini con l' auto scassata e dietro un carrello con la caldaia e 4 termosifoni a fare le dimostrazioni.......... non hai compreso il senso del post!

                            Molti di loro hanno fatto questo percorso, costruivano le caldaie nel garage e le "raccontavano" in giro per l' italia. Dei visionari, ma bravi e pieni di passione!

                            Lo spirito era quello di appassionati, che con i loro sogni hanno permesso di ottenere le caldaie che ora vendi con tanta euforia!

                            Secondo me, ma è un parere, non capisci bene neppure lo spirito di questo forum quando cerchi di "deridere" molte persone che sono in difficoltà perchè per qualche motivo hanno una caldaia o l' impianto che non funziona bene, per non parlare dell' installatore di turno, che come te!, all' inizio, ha fatto qualche piccolo errore nella costruzione o dimensionamento dell' impianto.

                            Qui si promuovono le biomasse, non te o i tuoi collaboratori.

                            Ti prego torniamo allo spirito iniziale del forum, alla condivisione del sapere, alla disponibilità nel risolvere ed aiutare chi in difficoltà...... troverai in me e molti altri un ottimo supporto. Parliamo di tutte le soluzioni possibili, non solo delle tue.
                            I fatturato nella vita non è tutto...... credimi!

                            Con affetto.

                            ScreSAN !

                            Commenta


                            • #44
                              Bello tutto eh.
                              Ma personalmente, quelle proposte son tutte caldaie da 10 pezzi, con quei soldi mi prendo una caldaia funzionante, senza un grande blasone, e con quello che avanzo ci vado in ferie!

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                Dott.
                                Se pensi che sia io a "dar contro" a queste persone, pionieri delle biomasse, gente che la domenica invece che fare lo sborone col suv la passava sulle piazze dei paesini con l' auto scassata e dietro un carrello con la caldaia e 4 termosifoni a fare le dimostrazioni.......... non hai compreso il senso del post!
                                e chi ti dice che io non abbia fatto quel percorso?
                                Vedi scresan, io non avevo il carrello, ma un Daily rosso con due caldaie funzionanti sopra. Ho girato per centinaia di fiere.... e ora ho un suv. E allora ??? Non posso comprarmelo? Non ho capito questo discorso.....
                                Vedi scresan, se io viaggio in suv, se vendo caldaie, se la gente mi ascolta.... è un problema per te ? mi sembra di si...
                                Se invece non lo è, smettiamola di attaccare sempre le persone non in modo tecnico.
                                Vuoi controbattermi? Fallo tecnicamente..... e non parlando continuamente di quello che faccio io, dei miei collaboratori, ecc ecc
                                In fondo, se non te ne fossi ancora accorto, TUTTI possono vedere chi sono, è scritto in firma (quindi non "imbroglio" nessuno)
                                Per buona pace tua e di chi rode....
                                E per finire, il forum è libero e tutti, ripeto TUTTI possono dire la loro se rispettano le regole.
                                Chiuso OT, spero.....

                                Ultima modifica di Dott Nord Est; 17-02-2017, 20:07.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • #46
                                  "e chi ti dice che io non abbia fatto quel percorso?" e quindi????

                                  "
                                  E per finire, il forum è libero e tutti, ripeto TUTTI possono dire la loro se rispettano le regole.", a tutti gli utenti senza interessi commerciali.

                                  Per chi rappresenta una azienda commerciale a qualsiasi titolo ha dei "permessi speciali" dato che il forum dipende da una onlus ed i fini dello stesso non sono commerciali, ma solo divulgativi/tecnici.

                                  Se tu paghi per poter mettere il nome della tua azienda lo fai per un tornaconto economico. Puoi fare tutta la pubblicità che vuoi ai tuoi prodotti ma nella sezione apposita, come tutti i supporter.


                                  Nelle altre sezioni puoi intervenire solo a titolo personale e tecnico, ovvero per un apporto tecnico insieme (non esclusivamente!) ed in collaborazione con altri utenti, hobbysti, appassionati, curiosi.... con la possibilità di divulgare e migliorare l' utilizzo delle biomasse, in questo caso.

                                  Deprezzare i lavori, gli impianti o le caldaie, le scelte tecniche degli altri impiantisti è "pubblicità negativa", ovvero nel ns ordinamento è permesso ma rimane una forma di pubblicità, cosa che tu come rappresentante della azienda xxx non puoi fare.

                                  Dato che invochi le "regole" ti ricordo che:

                                  "
                                  - Possibilità di inserire in firma un immagine e link attivo a un'attività commerciale;"

                                  percio' segui scrupolosamente le regole..... "un" a casa mia corrisponde a 1, e credo anche sul forum.

                                  Cordialmente!

                                  ScreSAN.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    quindi...se ho ben capito tu puoi "darmi contro" e io non posso criticare lavori "dementi" fatti da altri ? dire dove stanno gli errori è fare pubblicità a mio favore ?
                                    fammi capire..... perchè non ho compreso.....
                                    trova un mio intervento dove violi il regolamento e io dica a qualcuno di comprare da me, e poi ne parliamo.
                                    chiedo per cortesia, basta OT e parliamo di cose serie, se vuoi, altrimenti.... fai come vuoi.


                                    e ora basta, per favore............ la cosa è snervante...........
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Ciao a Tutti....
                                      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                      quindi...se ho ben capito tu puoi "darmi contro" e io non posso criticare lavori "dementi" fatti da altri ? dire dove stanno gli errori è fare pubblicità a mio favore ?
                                      fammi capire..... perchè non ho compreso.....
                                      trova un mio intervento dove violi il regolamento e io dica a qualcuno di comprare da me, e poi ne parliamo.
                                      Vedi Dott.NE il punto è esattamente il contrario. Sei tu che te la prendi e non accetti quando qualche utente non la pensa come te. Sei tu che svicoli quando ti si fanno domande dirette e se interviene un'altro utente con dei consigli, cerchi di deriderlo con esempi spesso assurdi e incongruenti cercando di buttarla sempre in caciara.
                                      Potrei linkare centinaia di post dove ti comporti cosi, forse però fai prima a guardare tra i tuoi post, magari stavolta fallo con occhio umile e rifletti BENE su quanto hai scritto.
                                      Mi limito solo a riportare questa discussione dove hai corretto il mio intervento con chiaro spirito denigratorio e altrettanto chiaro consiglio per l'acquisto di una caldaia nuova, che detto da un venditore è tutto dire....!!!
                                      Per il quieto vivere occorre avere rispetto delle idee altrui anche se non si è d'accordo, non è necessario continuare a scrivere fino allo sfinimento per "cercare" di avere ragione ad ogni costo.

                                      Saluti
                                      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                      Commenta


                                      • #49
                                        appunto.... "Per il quieto vivere occorre avere rispetto delle idee altrui anche se non si è d'accordo"....
                                        per il discorso della discussione dove ho corretto un tuo intervento, è forse vietato farlo? è vietato dire la propria opinione? ho infranto regole? signori...... mi sembrate un pò suscettibili.... come se nessuno possa dire che la pensa diversamente da voi.... e poi vieni a dirmi che sono io a non accettare? io accetto tutti.... e scusate se ho opinioni diverse dalla vostre... ma ti ricordo che per ora, siamo ancora in un paese democratico.
                                        per questo faccio notare che continuate a scrivere e intasare le discussioni per parlare di me... e basta, no ??? vivete sereni
                                        by by


                                        SPERO VIVAMENTE CHE GLI OT SIANO FINITI......
                                        PER FAVORE.... LA DISCUSSIONE PARLA DI UN SONDAGGIO, NON DI ME......
                                        Ultima modifica di Dott Nord Est; 17-02-2017, 22:43.
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • #50
                                          La dittatura della ragione.
                                          Buona lettura....
                                          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                          Commenta


                                          • #51
                                            spero vivamente che gli ot siano finiti......
                                            per favore.... La discussione parla di un sondaggio, non di me......
                                            grazie
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • #52
                                              La dittatura della ragione.


                                              ?Buona lettura....
                                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                              Commenta


                                              • #53
                                                cefa, come mai hai preso una caldaia che non compariva nel sondaggio con cui hai iniziato la discussione?
                                                cosa ti ha fatto propendere ?
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Io voto per la qualità ad un buon prezzo!!!
                                                  Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Non voto per conflitto di interesse. Posso solo dirti che sono 3 marchi di ottimo livello. Tecnicamente e commercialmente sono caldaie di fascia alta. Secondo il mio modesto parere devi tener conto di:Esperienza dell'installatore,servizio di post vendita,vicinanza del centro assistenza,facilità di gestione della centralina possibilmente anche da remoto. Cerca di utilizzare sempre un ottimo combustibile. Incrocia sempre le dita perchè un minimo di fattore Cu.......... ci vuole sempre.

                                                    Commenta

                                                    Attendi un attimo...
                                                    X