Pasqualicchio CS Marina 25 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pasqualicchio CS Marina 25

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @misterpellet : mi servirebbe saper dove installare la sonda della valvola di scarico termico sulla coclea ; ovvero qual'è il punto migliore.ù

    @bubusettete1978 : se mi posti qualche foto mi fai un grosso piacere.

    ciao e grazie atutti.
    luca

    Commenta


    • Ciao,chiedi alla persona sbagliata, non lo so.cerca qualche immagine sul web.MP
      IMHO ovviamente.

      Commenta


      • x lully: sulla mia caldaia, una vecchia (ormai!) multiheat della hs-tarm la valvola di scarico termico, utilizzata come antincendio!, è stata posizionata a metà strada fra il crogiolo e il magazzino (25 c, da l' uno e dall' altro).

        Il pozzetto che contiene il sensore a 20 cm circa dal il crogiolo: si tratta di un pezzo di tubo del diametro appena sufficiente per la sonda della valvola, saldato sopra al canalone di carico (il mio è a forma quadrata), in senso ortogonale rispetto alla coclea e disteso sul canalone. La valvola vera e propria è collegata tramite un gomito ed un pezzo di tubo di 30 cm circa da un lato sopra al canalone, e dall' altro ad una vaschetta semprepieno di 20 lt circa.

        Se la temperatura del canalone di carico supera i 95 gradi circa, viene inondata (in realtà le 2 volte che mi è successo credo che siano entrati 2-3 lt di acqua al massimo) fino a spegnere il fuoco, compreso quello nel crogiolo.

        Commenta


        • Funzionamento CS25 29kw

          Buongiorno a tutti.. Sono nuovo, mi chiamo Gian e scrivo dalla provincia di Torino. Ho risposto a questo topic in quanto ho da poco acquistato una CS25 (29KW) trovata con ottimo sconto presso centro commerciale, l'unica cosa è che non sono stati in grado di darmi molte informazioni. Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza in questo tipo di caldaie.La suddetta non ha il phon per l'accensione automatica (cosa che davo per scontato ma che ho erroneamente sottovalutato). La utilizzo in una casa dove gestisce solo il riscaldamento dei radiatori, senza acqua sanitaria. Ho letto che "paradossalmente" si accende manualmente la prima volta ad inizio stagione, e dopo di che rimane quasi sempre accesa tra il lavoro ed il mantenimento. Francamente non ho capito molto bene come funziona quest'ultimo. Bisogna utilizzare il crono della caldaia stesso o bisogna utilizzarne uno ambientale installato nell'abitazione ? Ho cercato in altri post alcune risposte ma si finiva sempre per riportarsi all'acqua sanitaria, cosa che non mi riguarda. Io vorrei utilizzarla 12 ore al giorno per tutto l'inverno. Tutti i giorni. Come devo fare?Grazie a tutti per le risposte.

          Commenta


          • devi farla lavorare su termostato ambiente
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
              devi farla lavorare su termostato ambiente
              Ovvero ? Intendi quello da installare in abitazione ? Va bene un qualsiasi termostato digitale ?

              Commenta


              • un termostato che apra o chiuda un contatto
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                  un termostato che apra o chiuda un contatto
                  Quindi un termostato qualunque per il controllo della temperatura, e poi va settata la programmazione sul Crono della caldaia ?

                  Commenta


                  • non sul crono, quello manda in on/off la caldaia
                    ma sulla centralina che riceve il contatto e poi comanda la pompa
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • Buongiorno... Vi scrivo sempre per lo stesso motivo .. Caldaia CS25 (29kw).
                      Accensione automatica o no ?

                      E' veramente necessario avere l'accessione automatica? MI è stato spiegato da un idraulico che essendo una biomassa in realtà l'accensione automatica non è necessaria, in quanto si accende manualmente ad inizio stagione e poi lavora per tutto il periodo passando dal mantenimento al normale funzionamento.

                      Secondo voi ? Meglio con o senza accensione AUTO?

                      Voi che ne pensate ?

                      Commenta


                      • se lavora su puffer, puoi fare a meno dell'accensione automatica
                        se lavora diretta..... ti consiglio l'accensione automatica.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • La caldaia ormai l'abbiamo acquistata ed erroneamente non avevamo valutato questa cosa perché non spiegata dal venditore, in ogni caso il centro dove l'abbiamo presa ci verrebbe incontro "regalandoci" l'accenditore... Il problema rimane il fatto di installarlo (da chi farlo fare)... e se installarlo... Si tratta di una seconda casa dove attualmente l'ho collegata in DIRETTO con il solo impianto di termosifoni (zona cuneese, clima rigido d'inverno e 9 radiatori grandi da far scaldare)...

                          Commenta


                          • se la caldaia è diretta, allora ti consiglio accenditore automatico
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • Se conosci la caldaia in questione (CS 25) secondo te, è difficile fare l'istallazione post-acquisto dell'accenditore ?

                              Commenta


                              • non saprei dirti, devi chiedere al venditore che la conosce bene.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • Buonasera, avrei una domanda...Nel caso uno voglia accendere la CS25 a legna, come deve fare?Il manuale dice che deve esserci del combustibile trito che arriva ad oltre la metà del braciere. Domanda... Ma la fiamma con l'accensione manuale, devo innescarla dal pellet che poi va verso la legna (accatastata sopra)bruciando quindi il primo strato di pellet.. o in modo diverso? (Tutto questo ovviamente dopo averne impostato il relativo programma solo legna nel menù)Grazie a tutti per le risposte !

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                    non sul crono, quello manda in on/off la caldaiama sulla centralina che riceve il contatto e poi comanda la pompa
                                    Ciao ! Un termostato come questo può andar bene?http://www.amazon.it/dp/B00B3V2BMK/r..._burwxbVVHDRN8

                                    Commenta


                                    • certo, può andare benissimo
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                        certo, può andare benissimo
                                        Perfetto ordinato. Per l'installazione basta semplicemente collegarlo sui contatti predisposti della scheda? Automaticamente funzionerà agendo come ON/OFF sulla pompa ? (Anch'essa collegata e alimentata direttamente dalla scheda).Grazie per tutte le info

                                        Commenta


                                        • si, normalmente nelle schede delle marine c'è il contatto termostato (pulito, senza corrente cioè) a cui tu colleghi il termostato. Poi la scheda gestirà la pompa del riscaldamento (questo se monti caldaia diretta senza puffer)

                                          se invece monti puffer, nella scheda devi collegare un termostato che legge il puffer, e il cronotermostato ambiente deve invece comandare una (o più) pompa riscaldamento che sta a valle del puffer
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                            si, normalmente nelle schede delle marine c'è il contatto termostato (pulito, senza corrente cioè) a cui tu colleghi il termostato. Poi la scheda gestirà la pompa del riscaldamento (questo se monti caldaia diretta senza puffer)se invece monti puffer, nella scheda devi collegare un termostato che legge il puffer, e il cronotermostato ambiente deve invece comandare una (o più) pompa riscaldamento che sta a valle del puffer
                                            È diretto come Impianto.Grazie mille ! Gentilissimo

                                            Commenta


                                            • Buonasera, qualcuno di voi sa come avere assistenza tecnica dalla Pasqualicchio? Ho la caldaia cs Marina guasta. Da alcuni giorni ho notato la difficoltà della stessa a raggiungere temperature tali da riuscire a scaldare l’acqua , durante la pulizia ho notato quello che potete vedere nella foto in allegato e cioè la deformazione (con una crepa che percorre l’intera altezza) ed il distacco del crogiolo/bruciatore il quale non riesce più a convogliare l’aria della ventola nei fori e quindi sul pellet ma bensì sfiata lateralmente rendendo la combustione quasi nulla!!!
                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20161228_143558.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.3 KB 
ID: 1959227

                                              Ho mandato una mail a tecnico@pasqualicchio.it e tecnoco02@pascqualicchio.it e non ho ricevuto neppure un cenno di risposta. Inoltre ho contattato il centro assistenza più vicino a me (Arezzo) prendendo il numero dal sito e mi hanno risposto che NON fanno più assistenza a Pasqualicchio!

                                              Sono 20 giorni che la caldaia è spenta e nessuno che possa aiutarmi.... inoltre è ancora in garanzia ..... sapete a chi potrei rivolgermi?
                                              Ovviamente ho chiamato anche il numero verde e dopo decine di minuti di inutile attesa mi sono arreso...inoltre è l'unico centralino che mentre sei in attesa dalla prima posizione vai a salire quindi dopo 5 minuti dal primo ad essere servito passi al sesto.... maaaaa speriamo di non aver preso una fregatura.
                                              <body id="cke_pastebin" style="position: absolute; top: 0px; width: 1px; height: 1px; overflow: hidden; left: -1000px;">
                                              tecnico@ctpasqualicchio.it
                                              tecnico@ctpasqualicchio.it
                                              </body>

                                              Commenta


                                              • Sono riuscito a parlare con l'assistenza..... molto gentili. in pratica non esiste un centro assistenza in zona, gli ho proposto di fare il lavoro da solo dato che dovrei sosrituire pipa e anello in ghisa e rifare il cemento refrattario (fattibilissimo dico io!)..... peccato per le oltre 400€ di pezzi!!! La caldaia ha 3 anni ed avrà lavorato per 9 mesi al massimo IN TOTALE!
                                                Non credo sia normale una manutenzione del genere!
                                                Ovviamente ho optato per un cambio completo di caldaia e ovviamente marca!
                                                Testo cancellato. Regola n.1- mod.Scresan
                                                Ultima modifica di scresan; 07-06-2017, 18:41.

                                                Commenta


                                                • una curiosità: ma da chi hai comprato questa caldaia?
                                                  all'inizio, è stato fatto l'avviamento da parte di un tecnico specializzato?
                                                  Ultima modifica di Dott Nord Est; 07-06-2017, 18:59.
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • Invito invito andreacinci a non pubblicare nomi o aziende.
                                                    Regola n.7 -mod.Scresan

                                                    Per tornare al tema del 3d, letti i messaggi precedenti, potrebbe sorgere il dubbio che le regolazioni della caldaia fatta da se comunque invalida la garanzia per uso improprio.

                                                    E' successo anche a me di modificare una caldaia (aggiunta di centralina di controllo ) e rovinare il braciere, ma come avrei potuto affermare che quella caldaia era "scadente?".

                                                    Quindi occhio sempre ai pregiudizi.

                                                    I bracieri hanno sempre il loro costo e l' assistenza è sicuramente molto importante, ma di fatto a caro prezzo, come molti, ma c'è!

                                                    Commenta


                                                    • Per rispondere a dott. Nord Est ho acquistato la caldaia tramite il rivenditore di zona che ha fatto la prima accensione come da regolamento...... poi nel tempo ha lasciato il marchio e pure l'assistenza.

                                                      Pre Scresan:
                                                      chiedo scusa ma credevo che avvisare gli altri sulla qualità dell'assistenza delle varie aziende fosse utile per il forum. Non accadrà più non ho ben compreso il regolamento.

                                                      Le eventuali modifiche fatte per migliorare la cobustione sono state fatte dal tecnico che ha fatto la prima accensione (è tornato per 3 volte dato che la caldaia faceva un sacco di fumo e non bruciava bene) ho anche alcune mail dove Pascqualicchio mi suggeriva anche di modificare l'inclinazione del tubo di uscita fumi, cosa fatta immediatamente.
                                                      Giusto per puntualizzare ho inviato anche la raccomandata il giorno successivo all'accensione per avere la garanzia di 5 anni (inutile)
                                                      Ho soltanto esposto in modo chiaro la mia esperienza, affinchè come spesso leggo nel forum tutti stiano molto attenti non solo al prezzo ma al livello di assistenza nella propria zona di residenza.
                                                      Posso affermare che il mio non è un pregiudizio ma un giudizio chiaro a seguito di un esperienza vissuta.

                                                      Se dopo 3 anni dalla prima accensione mi trovo costretto a valutare di cambiare caldaia .... proprio contento dell'acquisto non sono rimasto!
                                                      Inoltre la prossima caldaia che acquisterò sarà a solo legna dato che l'attuale via di mezzo si è rivelata un totale fallimento (nel mio caso)

                                                      Anzi mi sapete indicare in Arezzo un rivenditore SERIO con ASSISTENZA SERIA, di caldaie a legna fiamma inversa di marca comprovata che duri per più di 3 anni?

                                                      Grazie

                                                      Commenta


                                                      • Ottimo, così è tutto piu' chiaro.

                                                        Sarebbe interessante l' opinione di qualche altro utente che utilizza da anni la stessa caldaia, per vedere come gli è andata.....!!

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da andreacinci Visualizza il messaggio

                                                          Anzi mi sapete indicare in Arezzo un rivenditore SERIO con ASSISTENZA SERIA, di caldaie a legna fiamma inversa di marca comprovata che duri per più di 3 anni?
                                                          andando a sostituire una caldaia biomassa tu puoi anche aderire al conto termico 2.0
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • Ottimo.... Ma come spesso accade non è facile individuare la persona/ditta giusta che ti può seguire prima durante e dopo!

                                                            Commenta


                                                            • Ho individuato due caldaie di due ditte che nella mia zona hanno un ottima assistenza.
                                                              Tra la unical Lamix e la Sem Get g5 quale mi consigliereste?
                                                              Il rivenditore, se prendo la Sem, tra il rimborso del conto termico e il ritiro della mia Pasqualicchio Marina cs25 la dovrei fari quasi pari......

                                                              Grazie per il consiglio

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X