Caldaie a pellets red365 energy compact-variomatic-logika - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie a pellets red365 energy compact-variomatic-logika

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    quando in una discussione ci si limita ad omettere la verita' la discussione per me' e' finita.........

    Commenta


    • #92
      ripeto, qui sul forum tutti possono scrivere, se la tua verità è diversa, descrivila...... dove stà il problema?
      o forse ti secca che qualcuno controbatta le tue idee?
      io invece gradisco che mi si controbatta, perchè ogni confronto è costruttivo.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #93
        Anche a me' piace la discussione e sono anche pronto a ricredermi.......
        domanda......
        questa macchinetta brucia anche pks, nocciolino e similari?

        Commenta


        • #94
          no, perchè non è nata per bruciare pks
          a policeaida interessa bruciare pellet, non pks
          se policeaida mi avesse chiesto di bruciare pks/pellet, gli avrei proposto un marina

          io ho un'auto diesel, ma non brucia benzina..... Peccato che a me non interessi bruciare benzina, ma diesel.....


          P.S.: ti sei mai chiesto se una froling brucia pks? prova a chiederlo alla ditta che le produce.......
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #95
            ok. come pensavo....
            e' una idrostufa rivestita......
            ah...
            un'altra cosa...
            a policeaida dici che non gli interesserebbe spendere la meta' di soldoni che spende ora con il pellet?
            secondo me' un po' gli interessa!!!!

            poi....
            dovresti tu,
            da buon venditore che sei....
            fornire tutte le opzioni al cliente, e dirgli che esistono altri metodi per risparmiare ulteriormente!
            secondo me' policeaida voleva risparmiare il piu' possibile non "bruciare pellet"
            Ultima modifica di nll; 03-01-2015, 20:01. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

            Commenta


            • #96
              chiedilo a lui cosa gli interessa, no? vuoi il suo cell ??

              vedi fornaio, i clienti sono vari, le categorie sono varie... a chi interessa solo legna, a chi interessa solo pellet, e a chi interessa onnivore....
              questo forse non lo riesci a capire..... la gente è libera di scegliere quello che vuole, una volta informata.

              hai chiesto che tipologia di casa ha? hai chiesto quanti kw consuma? hai chiesto quanto pellet consuma? hai chiesto quanto tempo ha da dedicare alla caldaia? hai chiesto se vuole o meno sporcarsi le mani? hai chiesto tante cose? io non te l'ho visto fare.......

              ah, dimenticavo.... io non sono "fissato" con nessuna delle tre categorie, e se vai nel mio sito sui lavori fatti, vedrai che sono di tutti i tipi......
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #97
                policeaida......
                ti interessa bruciare pellet o risparmiare il piu' possibile?

                Commenta


                • #98
                  Eccomi, tutti a parlare di me, che onore!
                  In realtà a me non fregava un granchè cosa bruciare, avevo delle esigenze ed in base a quello ho scartato tutto ciò che non vi rientrava.
                  La caldaia doveva servire 2 abitazioni, stare in uno spazio limitato (compreso l'eventuale stoccaggio), richiedere il minimo di manutenzione sia per motivi di tempo che per evitare disguidi tra vicini (chi la pulisce? la carica? la ripara?) quindi essere completamente automatica e costare anche poco.
                  Il metano non c'è; gpl e gasolio hanno caldaie economiche ma la materia prima è costosissima, pompe di calore aria-acqua troppo care per la potenza richiesta e con qualche problema di resa nella mia zona per freddo e umidatà; pompe acqua-acqua con sonde chiuse troppo care; con scambio in falda problemi burocratici e troppo care; poi cos'altro? Ah c'è l'E-Cat ma mi sa proprio che è una balla...
                  Quindi restano i combustibili solidi: legna troppa manutenzione e spazio per lo stoccaggio, per tutti gli altri combustibili lo spazio per lo stoccaggio era troppo, c'era il probema di reperire il materiale, le caldaie nella maggior parte dei casi hanno pulizia manuale di turbolatori e bruciatore
                  Fornaio, dai per scontato che io abbiama preso la prima cosa che mi ha proposto il primo venditore, invece come vedi ho valutato molte opzioni, anche dopo aver scelto il pellet sono andato a vede moltissimi motelli in fiere, installazioni di privati ed anche in produzione.
                  Alcune di quelle che tu dici "capaci di digerire un po' di tutto" io preferisco chiamarle inceneritori (non tutte sia chiaro) ho visto una "caldaia" che veniva caricata con qualsiasi cosa, addirittura con tronchetti di segatura pressata perchè tanto mangiava tutto, dopo poco tempo ha preso fuoco...
                  In generale sono abbastanza scettico verso le caldaie "marine".
                  Anche i marchi che tu chiami idrostufe sono abbastanza diversi tra loro ed anche all'interno dello stesso marchio ci sono modelli ben diversi, quella che ho preso io ad esempio è ben lontana da una idrostufa basterebbe che ti guardassi la scheda tecnica.
                  Per farti un esempio sono stato da alcuni venditori di pellet, mi parlavano delle regolazioni da fare quando si cambia pellet, ho detto che avevo una MCZ e loro stessi mi hanno confermato che con la mia (al contrario di altre) non ci sarebbero stati problemi, si regola da sola; un amico invece ha speso un migliaio di € per far riparare la sua idrostufa, non ha chiamato il tecnico per la regolazione dopo aver cambiato pellet, poi magari il problema non era quello chi lo sa...
                  Inoltre hai escluso le caldaie "teutoniche", per costruzione alcune sono simili alla mia, spesso hanno di base accessori che nella mia erano optional, potrebbero sostituire tutte le varie centraline solari e climatiche gestendo tutto l'impianto, suddividendolo in diverse zone ecc., poi c'è gente che vuole controllare la caldaia dal tablet, sò gusti... (controllare cosa poi? Io mi voglio dimenticare che esiste)

                  Per quanto riguarda il venditore devo ammettere che non mi ha mai detto "ho questa marca oppure questa", mi ha chiesto cosa ci volevo fare e poi ha proposto, abbiamo pure cambiato marca perchè dopo aver visto la prima in produzione non ne eravamo convinti.
                  Ultima modifica di policeaida; 12-04-2014, 14:49.
                  4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
                  CIGS Q-Cells

                  Commenta


                  • #99
                    quello che mi ha un po' sorpreso della logika è che ha troppi optional, metti insieme tutti gli optional che le teutoniche hanno di base e ti ritrovi a rivalutare la questione "quale caldaia".

                    Commenta


                    • ad esempio quali optional?

                      c'è solo l'easy clean, che più che optional, è di serie......
                      chi si inventerebbe di vendere un'auto senza sedili ??? eheheheheeh

                      tutto il resto, è di serie
                      Ultima modifica di Dott Nord Est; 12-04-2014, 15:47.
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • Mi sembra di ricordare che la pulizia dei turbolatori è manuale di serie e automatica come optional, almeno diceva il commerciale a Verona mostrando una sola leva da abbassare rispetto alle varie asticelle della compact

                        Commenta


                        • nhrialto..
                          il discorso è diverso: se vuoi risparmiare puoi prenderla anche con la pulizia manuale, ma non si fà mai. E' come prendere una Mercedes con i vetri a manovella....
                          Se vuoi risparmiare, prendi la Compact, non la Logika.

                          Se fai un preventivo Froling, conteggiano caldaia+pulizia+scheda+ecc ecc, con il totale finale.
                          Significa che di solito prendi una Froling con pulizia a paletta della cenere manuale e regolazione con la rotellina delle patatine? NO.
                          E' logico.... si chiama "buon senso"....

                          Se vuoi fare il confronto economico, lo fai con entrambe le macchine composte con i medesimi meccanismi.
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • niente di personale ma prima hai detto che tutto è di serie (tranne easy clean) ... invece non è proprio cosi' senza nulla togliere alla logika!
                            Una questione di chiarezza.

                            Commenta


                            • ripeto, tranne l'easy clean, è tutto di serie.
                              e tale "optional" è praticamente obbligatorio (impensabile prenderla senza)....
                              come dire che fai preventivo automobile e IPT a parte (ma è obbligatorio farlo)
                              poi che tu non abbia capito come si compone un listino, sia RED, sia KWB, si Froling o altro, questo è altro discorso....



                              niente di personale ma prima hai detto che tutto è di serie (tranne easy clean) ... invece non è proprio cosi' senza nulla togliere alla logika!

                              ripeto la domanda, cosa secondo te non è di serie oltre l'easy clean?
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • ancora si insiste con paragoni automobilistici che non ciazzeccano a niente..l'IPT è obbligatoria per legge, non è certo definita optional ,come è obbligatoria la tassa di possesso,quando aboliranno le province aboliranno l'IPT.Detto questo se acquisto un bene e mi vengono offerti degli optional ,quindi con costi extra,debbo avere la possibilità di scegliere se avvalermi di determinati sistemi o apparecchiature che siano e non mi si obblighi o si affermi che senza un determinato "optional" il suo uso è "impensabile", ovvio che senza l'"optional" il bene deve essere goduto in ogni sua parte.Saluti

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio

                                  ripeto la domanda, cosa secondo te non è di serie oltre l'easy clean?
                                  Hai ragione, l'easy clean non è il solo compattatore di ceneri e troley (la memoria ha fatto cilecca), si tratta anche della pulizia automatica dei turbolatori che di serie è manuale nella logika!

                                  Commenta


                                  • ben detto termica
                                    la logika può funzionare anche con pulizia semiautomatica, ma è impensabile prendere una caldaia del genere senza la pulizia automatica, appunto l'easy clean.

                                    non vedo cosa ci sia di difficile da comprendere...

                                    a me piacciono le auto, e calza a pennello che l'automobile funziona anche senza climatizzatore, ma è impensabile prenderla senza....
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio

                                      non vedo cosa ci sia di difficile da comprendere...

                                      a me piacciono le auto, e calza a pennello che l'automobile funziona anche senza climatizzatore, ma è impensabile prenderla senza....
                                      Ancora,con questi paragoni che non ciazzeccano a niente,ma chi stabilisce che sia INPENSABILE acquistare un'auto senza condizionatore? TU ? Ma io sarò padrone o no di "condizionarmi"....si/no ? Sarò padrone di decidere se la caldaia la voglio pulire manualmente? Si o No ? Se reputo determinati accessori, siano essi elettronici ,computerizzati o meccanici , oltretutto soggetti a guasti con eventuali costi di manutenzione,sostituzione o riparazione,sarò padrone di decidere liberamente ?Si o NO ?....quando vi pare affermate che "quello che non c'è non si rompe"? Con questo voglio dire che il termine "impensabile" è fuori luogo.Detto questo mi si debbono prospettare le varie soluzioni,poi sarò io a decidere...il venditore non di deve permettere di usare il termine "impensabile"....ma voi venditori pensate che le persone siano tutte da prender per mano per fargli...... attraversare la strada? Saluti

                                      Commenta


                                      • termica, in questa discussione non posso che darti RAGIONE !!
                                        se non vuoi la Logika con easy clean, la prendi senza, con pulizia semiautomatica.
                                        alla fine puoi averla completamente automatica o parzialmente automatica.
                                        grazi di avermi aiutato ad esporre la descrizione.
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • Che poi sarebbe del solo bruciatore... Braciere

                                          Commenta


                                          • L'easy clean è composto da pulizia braciere/fasci più compattatore ceneri
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • Certo si può prendere senza easy clean, se la prendi senza di certo non prendi la Refill (cioè quella con carico automatico) ma a quel punto devi valutare se ti serve davvero la Logika o se ti basta un modello un po' più semplice.
                                              Quello che io intendevo optional era ad esempio il controllo remoto, le schede con centralina climatica, separazione delle zone ecc. so che altre caldaie teutoniche ce l'hanno di serie per la mia non l'ho nemmeno chiesto, la scheda base faceva tutto ciò che mi serviva compresa la gestione del solare, le abitazioni sono 2 ed ho voluto 2 centraline climatiche per separarle completamente. Come esempio io ci vivo da 4 mesi, l'altra abitazione è ancora disabitata hanno fatto da poco l'asciugatura del massetto.
                                              4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
                                              CIGS Q-Cells

                                              Commenta


                                              • Quello di vendere la Logika senza Easy Clean di serie è una scelta commerciale come un'altra. Alla prove dei fatti, stando ai commerciali RED con cui ho parlato, quasi tutti prendono l'autopulizia, e mi sembra una cosa ovvia. Per il discorso prezzi, non sono informato su cosa costino le teutoniche, ma sulle potenze in questione, ossia 25 e 35 kw (gli unici tagli attualmente disponibili per la Logika), mi risulta siano ben più alti.


                                                xFornaio:

                                                La distinzione fra caldaie e stufa travestita è alquanto soggettiva. Tecnicamente sono tutte caldaie. Il fatto poi che una bruci di tutto e l'altra solo pellet poi non significa nulla, men che meno che con una marina si risparmi di più...anzi, direi che è vero il contrario, visto che le caldaie onnivore hanno rese minori.
                                                Quot homines tot sententiae

                                                Commenta


                                                • X daniel 1980:Una differenza meccanica non è soggettiva, ma è matematica. .......

                                                  Commenta


                                                  • fornaio, la caldaia sotto è una stufetta perchè non ha il carico come una marina ??????
                                                    Ultima modifica di Dott Nord Est; 14-04-2014, 21:43.
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • Dott.Dalle auto ai pc?Io parlavo di meccanica. ...Fa niente....Hai ragione. ...

                                                      Commenta


                                                      • io ti ho chiesto se quella caldaia in foto è una stufetta.......


                                                        oppure questa, che brucia solo pellet
                                                        perchè sinceramente devo ancora capire cosa tu definisci caldaia e cosa definisci stufa
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da fornaio Visualizza il messaggio
                                                          Una differenza meccanica non è soggettiva, ma è matematica. .......
                                                          Casomai si dice 'oggettiva', la matematica è un'altra cosa. Ad ogni modo non è neache oggettiva, per la lingua italiana una caldaia è un qualsiasi scambiatore di calore termico in cui non c'è passaggio di stato del fluido. Quindi non esistono di per se le stufe travestite da caldaia, ma casomai le caldaie che sembrano stufe. Detto questo, quando si parla di 'stufette travestite', la discriminante non è tanto meccanica quanto piuttosto relativa all'autonomia, che in questi prodotti è scarsa sia in termini di serbatoio pellet che di intervallo tra una pulizia e l'altra (tipicamente ogni 2-3 giorni).
                                                          Quot homines tot sententiae

                                                          Commenta


                                                          • xFornaio:

                                                            La distinzione fra caldaie e stufa travestita è alquanto soggettiva. Tecnicamente sono tutte caldaie. Il fatto poi che una bruci di tutto e l'altra solo pellet poi non significa nulla, men che meno che con una marina si risparmi di più...anzi, direi che è vero il contrario, visto che le caldaie onnivore hanno rese minori.

                                                            Casomai si dice 'oggettiva', la matematica è un'altra cosa. Ad ogni modo non è neache oggettiva, per la lingua italiana una caldaia è un qualsiasi scambiatore di calore termico in cui non c'è passaggio di stato del fluido. Quindi non esistono di per se le stufe travestite da caldaia, ma casomai le caldaie che sembrano stufe. Detto questo, quando si parla di 'stufette travestite', la discriminante non è tanto meccanica quanto piuttosto relativa all'autonomia, che in questi prodotti è scarsa sia in termini di serbatoio pellet che di intervallo tra una pulizia e l'altra (tipicamente ogni 2-3 giorni).


                                                            ma non c'e' nessuno che ferma questi due?????


                                                            Commenta


                                                            • fornaio spiega cosa intendi per idrostufa rivestita così capisco anch'io.
                                                              E' idrostufa se va solo a pellet? Per essere una vera caldaia deve forse avere l'aspetto di una macchina industriale? Allora nella tua visione la mia è una idrostufa.
                                                              Secondo me invece le differenze sono altre: una caldaia che devo pulire e caricare ogni 2 giorni ha la stessa gestione di una idrostufa, se devo regolare i parametri ogni volta che cambio pellet (oppure non lo faccio a scapito della resa e della stessa funzionalità della caldaia) allora non è una gran caldaia.
                                                              Ora lascia stare la MCZ, prendi Okofen, Froeling, KWB, ETA, Windhager, sono tutte idrostufe?
                                                              4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
                                                              CIGS Q-Cells

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X