regolazione cs40 pasqualicchio con nocciolino - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

regolazione cs40 pasqualicchio con nocciolino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Mi sorge un dubbio...giorni passati parlando con willy lui mi disse che la sua caldaia quando sono accesi i termo rimane in modulazione tutto il tempo.....in questi giorni ho pensato molto a sta cosa e mi è venuto un dubbio....la mia caldaia è in diretto con i termo ma riesce anche in modulazione ad andare in stanby per un pochino e poi ripartire appena la temperatura scende , naturalmente parlo con termo accesi.....ora mi chiedo quale dei due medoti sia quello corretto.... solo così riesco a capire quanto posso spimgere o scendere per ottimizzare l'impianto...a voi come funziona?

    Commenta


    • #62
      Salve a tutti auguri ,La mia caldaia dopo la prima ora per arrivare a tempera tura (75*)va in modulazione 70 per salire di un grado ogni ora più o meno.vorrei sapere è il modo corretto di far andare la caldaia senza che arrivi mai in standay . Grazie

      Commenta


      • #63
        Ciao willh...stavo indagando anche io sul tuo dubbio diventato anche il mio.....posta i tuoi parametri che li volevo provare....io da ieri sto facendo delle prove per riuscire a non avere più nocciolino incombusto....la ventola in modulazione a 22...normale 24....ora devo solo trovare il lavoro coclea ideale per far caricare in normale il braciere e per farlo svuotare lentamente in modulazione...stasera altre prove e ti posto i miei risultati

        Commenta


        • #64
          Ciao Bubusettete,
          ti scrivo i parametri della mia..... CL00 --2,0 ----CP 35 ---UC 35-----CU--60
          --------------------------------------CL04 --2,0 -------30--------40---------60
          --------------------------------------CL05 --4,0 -------48,5----- 40---------70
          --------------------------------------CL07--- 2,5 ------54,0------38---------50
          --------------------------------------CL09--- 0,3 ------4,5------- 25---------70
          ---------------------------------------------------------------UC10 0
          ---------------------------------------------------------------UC20 15
          temperatura fumi normale 150° piu o meno
          modulazione 125° +- considera che oggi ho acceso alle 15,00, dopo un'ora circa è arrivata in modulazione a 70° fino alle 18,30 (72°) quando l'ho spenta (stava in manuale temperatura casa 22°), poi per farla salire o scendere di temperatura sia in normale che in modulazione gioco solo su CP lasciando inalterati i CL. fammi sapere buona serata.
          Ultima modifica di willy01; 25-12-2014, 22:28.

          Commenta


          • #65
            Salve a tutti, scrivo da Ragusa ,ho una caldaia pasqualicchio cs 40 marina, da sempre utilizzata con sansa esausta, ..con ultimo carico problemi a far salire la temperatura dei fumi e la caldaia mi lavora male ho smanettati nei parametri e mi son perso , qualcuno ha i parametri originali? poiché come letto nella discussione ho cercato anche nei manuali di altre caldaie ma non li ho trovati....ben accetti anche parametri personali ....anche in pvt .
            Grazie anticipato chiunque potrà aiutarmi, è iniziato il freddo e la situazione mi preoccupa

            Commenta


            • #66
              salve a tutti , spero di non essere off-topic, volevo chiedervi un favore come posso variare i parametri della mia caldaia ottimizzandoli per la sansa vergine?....ho una pascqualicchio cs 25 dal 2013...sono sempre andato a pellet o nocciolino, ho anche provato pellet di vinacce per due anni...ora ho a disposizione della sansa vergine di oliva bella asciutta prodotta nel 2016. secondo voi è meglio se la pelletto come sto facendo adesso oppure la posso bruciare cosi' tal quale? grazie

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X