caldaia pellet economica ma affidabile e semplice - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia pellet economica ma affidabile e semplice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia pellet economica ma affidabile e semplice

    Salve,
    cerco una caldaia economica a pellet affidabile e semplice che richieda poca manutenzione per una abitazione classe E di 165mq, Ho guardato le caldaie Edilkamin Basic 18kw e Red Compact 24kw, c'è qualche altra marca che potrei considerare? Possibilmente con pulizia automatica.
    Ultima modifica di plinio73; 13-04-2015, 12:47.

  • #2
    Plinio esistono molte caldaie autopulenti a pellet. Dipende sempre dal budget a disposizione. Però posso farti una domanda: perché prima di scegliere la caldaia non studi come fare l'impianto? Perché potrai avere anche la Lamborghini delle caldaie ma se poi il tuo impianto è come una panda, la Lamborghini funzionerà male.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da FaGa86 Visualizza il messaggio
      Plinio esistono molte caldaie autopulenti a pellet. Dipende sempre dal budget a disposizione. Però posso farti una domanda: perché prima di scegliere la caldaia non studi come fare l'impianto? Perché potrai avere anche la Lamborghini delle caldaie ma se poi il tuo impianto è come una panda, la Lamborghini funzionerà male.
      Budget massimo 3000 euro per la caldaia. Ho già un termocamino a legna a cui vorrei affinacare la caldaia per integrare quando sono via di casa. L'impianto a termosifoni c'è già, ho anche già il boiler solare con serpentina libera per la produzione di acs.

      Commenta


      • #4
        Fai attenzione alla somma di potenza fra il TC e la nuova caldaia.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da FaGa86 Visualizza il messaggio
          Fai attenzione alla somma di potenza fra il TC e la nuova caldaia.
          Si , il mio idraulico mi installerà delle valvole per dividere gli impianti.

          Commenta


          • #6
            Le sole valvole non bastano. Deve esserci una divisione netta dei fluidi cioè tramite scambiatore a piastre, altrimenti c'è sempre somma di potenza.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da FaGa86 Visualizza il messaggio
              Le sole valvole non bastano. Deve esserci una divisione netta dei fluidi cioè tramite scambiatore a piastre, altrimenti c'è sempre somma di potenza.
              Si capisco, comunque si arrangerà l'idraulico, quello che mi interessa ora è la scelta della caldaia giusta

              Commenta


              • #8
                Ma quello è anche un problema che devi risolvere perché se l'idraulico ti fa l'impianto non a norma deve dirtelo. Secondo le nuove normative sei tu il responsabile dell'impianto. Vedi te se vuoi accollarti questa responsabilità.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da plinio73 Visualizza il messaggio
                  Budget massimo 3000 euro per la caldaia
                  se cerchi caldaia di una certa qualità, con pulizia automatica, iva e trasporto compresi.... con quella cifra non è che tu possa fare molto....
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                    se cerchi caldaia di una certa qualità, con pulizia automatica, iva e trasporto compresi.... con quella cifra non è che tu possa fare molto....
                    Per adesso mi hanno consigliato queste tre, dicono essere italiane e affidabili:
                    Red compact 24 easy clean
                    Edilkamin Ottawa 24
                    Montegrappa Aktiv 26
                    A parte la Red, le altre come pulizia del braciere come sono messe? Ho sentito che la Red easy clean richiede ottimo pellet sennò la pulizia diventa giornaliera come le altre...

                    Commenta


                    • #11
                      se vuoi ti faccio parlare con clienti che hanno installato la RED Easy Clean, e non hanno pulizie giornaliere......
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #12
                        al massimo della edilkamin dovresti vedere la maxima che ha l'ebrusher per la pulizia automatica ma sei fuori budget comunque
                        se vuoi qualcosa di avanzato devi alzare l'asticella.

                        http://www.venditastufepellet.it
                        SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                        AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti,

                          Plinio,
                          quando ero orientato sul prendere una caldaia a pellet avevo messo gli occhi sulla Ravelli EVO TOUCH. Ha la pulizia automatica del braciere ma gli scambiatori vanno puliti a mano: veramente una stupidaggine, lo si può fare tranquillamente al momento del carico del pellet. Secondo me spendere una follia per quest'automatismo non vale la pena. La pulizia automatica del braciere invece è molto comoda. Questa Ravelli mi sembrava una bella macchina, fai qualche ricerca. La 18 kw ero riuscito a trovarla a 2800 euro, quindi per la 24kw penso andrai poco al di la del tuo budget.

                          Riguardo la Montegrappa Aktiv, vado a memoria ma mi sembra che la pulizia è totalmente manuale. Verifica meglio...




                          PS: ...inoltre, se come da titolo cerchi una macchina semplice ed economica, lascia stare la pulizia automatica degli scambiatori. Sono tutt'altra categoria di caldaie...
                          Ultima modifica di Spagho; 14-04-2015, 22:23. Motivo: aggiunta PS

                          Commenta


                          • #14
                            le stufe-caldaie

                            anche se ci si ostina a chiamarle caldaie il loro temine tecnico è "stufe-caldaie da interno"

                            anche queste lo sono, ma siccome TUTTE costano una follia rispetto a vere caldaie da locale apposito, il tuo budget sarà da alzare

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   stufe_caldaie_INTERNO.png 
Visite: 1 
Dimensione: 215.4 KB 
ID: 1950192
                            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Spagho Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,

                              Plinio,
                              quando ero orientato sul prendere una caldaia a pellet avevo messo gli occhi sulla Ravelli EVO TOUCH. Ha la pulizia automatica del braciere ma gli scambiatori vanno puliti a mano: veramente una stupidaggine, lo si può fare tranquillamente al momento del carico del pellet. Secondo me spendere una follia per quest'automatismo non vale la pena. La pulizia automatica del braciere invece è molto comoda. Questa Ravelli mi sembrava una bella macchina, fai qualche ricerca. La 18 kw ero riuscito a trovarla a 2800 euro, quindi per la 24kw penso andrai poco al di la del tuo budget.

                              Riguardo la Montegrappa Aktiv, vado a memoria ma mi sembra che la pulizia è totalmente manuale. Verifica meglio...




                              PS: ...inoltre, se come da titolo cerchi una macchina semplice ed economica, lascia stare la pulizia automatica degli scambiatori. Sono tutt'altra categoria di caldaie...
                              Grazie in effetti la Ravelli l'avevo notata anch'io ma ha un serbatoio del pellet molto piccolo...

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                se vuoi ti faccio parlare con clienti che hanno installato la RED Easy Clean, e non hanno pulizie giornaliere......
                                Tu si perchè sei di parte, io leggo altri forum e i prodotti che vendi non sono tutti rose e fiori come vuoi fare credere ...ciao

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da plinio73 Visualizza il messaggio
                                  Per adesso mi hanno consigliato queste tre, dicono essere italiane e affidabili:
                                  Red compact 24 easy clean
                                  Edilkamin Ottawa 24.
                                  Secondo me sono interessanti i due modelli, tuttavia non sono totalmente convinto che i sistema di pulizia siano affidabili come i modelli superiori teutonici.
                                  non ho i feedback necessari per affermare con sicurezza i miei dubbi.
                                  Invece sui modelli indicati in generale hanno soddisfatto molte persone ..... almeno i feedback sono positivi

                                  Commenta


                                  • #18
                                    si ovviamente se vai con le austriache siamo su un altro pianeta.

                                    http://www.venditastufepellet.it
                                    SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                                    AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Capisco che le austriache siano un altro pianeta (anche come prezo) però io devo solo integrare il riscaldamento della mia casa quando il mio termocamino non è funzionante ossia al mattino e nei giorni in cui rientro dopo le ferie
                                      Sono orientato sulla MCZ da 24kw con circolatore che ho trovato a 2750 euro spedita, oppure la Montegrappa Aktiv 23kw che ho trovato anche questa a 2750 euro spedita, della prima trovo molti commenti sul web abbastanza positivi, della Montegrappa molto pochi ma sembra un prodotto ugualmente valido dalle caratteristiche simili alla RED ma con serbatoio 12 kg più capiente (82 contro 70), l'assistenza della Montegrappa fra l'altro è vicinissima.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        A quel prezzo mcz senza easy clean ....

                                        Commenta


                                        • #21
                                          iva a che % ?
                                          kit anticondensa ?
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                            iva a che % ?
                                            kit anticondensa ?
                                            IVa al 22%, kit circolatore e anticondensa Esbe. Mi hanno offerto anche una Edilkamin Calgary, questa sembrerebbe una vera caldaia, ma ha tanta elettronica, me la darebbero a 3300 in quanto era in esposizione.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              sicuramente la calagary ha qualche plus in più, attenzione perchè se era in espsosizione comunque manca dei circolatori in classe A che se non erro per le nuove installazioni da giugno sono obbligatori.

                                              http://www.venditastufepellet.it
                                              SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                                              AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da sinerjigrottaminarda Visualizza il messaggio
                                                sicuramente la calagary ha qualche plus in più, attenzione perchè se era in espsosizione comunque manca dei circolatori in classe A che se non erro per le nuove installazioni da giugno sono obbligatori.
                                                Si, devo ancora verificare, la Calgary mi prende abbastanza, ha un sistema di carico pellet che è fantastico e mantiene molto piulito il braciere per giorni. Però ho letto che l'elettronica è un po' un punto debole inoltre ha bisogno di un locale idoneo mentre x la Red Compact l'installazione è più libera

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  ha il serbatoio quasi il doppio della red, a questo punto se ti serve economica valuta la termika della italiana camini che è più o meno uguale.

                                                  http://www.venditastufepellet.it
                                                  SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                                                  AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                                    anche se ci si ostina a chiamarle caldaie il loro temine tecnico è "stufe-caldaie da interno"

                                                    anche queste lo sono, ma siccome TUTTE costano una follia rispetto a vere caldaie da locale apposito, il tuo budget sarà da alzare

                                                    [ATTACH=CONFIG]47157[/ATTACH]


                                                    concordo a pieno col termine stufe - caldaie e aggiungerei mascherate
                                                    le vere caldaie sono altre.

                                                    http://www.venditastufepellet.it
                                                    SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                                                    AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da sinerjigrottaminarda Visualizza il messaggio
                                                      ha il serbatoio quasi il doppio della red, a questo punto se ti serve economica valuta la termika della italiana camini che è più o meno uguale.
                                                      La termika da 24 kw me l'hanno preventivato, prezzo in linea con Red, ma che tipo di caldaia stufa è? non si trovano molte info in rete grazie

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Una domanda ai tecnici, ho una canna fumaria verticale alta 6 mt, può essere un problema il troppo tiraggio di questa canna fumaria da 10cm in acciaio?

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          la termika è la versione economica della edilkamin, semplice stufa/caldaia rivestita e coibentata, per esempio proprio stamattina ho fatto finito le pratiche del conto termico per una orlando 32kw della edilkamin con rendimento 92% e il cliente prende 4900 euro di contrbuto in 2 anni...il gioco vale la candela.

                                                          http://www.venditastufepellet.it
                                                          SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                                                          AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                                                          Commenta

                                                          Attendi un attimo...
                                                          X