Pks su tatano, l ho provato ma... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pks su tatano, l ho provato ma...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da Lucamax Visualizza il messaggio
    Davvero un buon prezzo morenorisorti, tanto buono da far sorgere qualche dubbio visto la sede e la mancanza di partita Iva nel sito del venditore e di un telefono fisso, poi magari è l'immagine di street view che è vecchia ed ora c'è una capannone.
    Io però sono assai diffidente, è un mio difetto.

    [ATTACH=CONFIG]51282[/ATTACH]
    Concordo in pieno, non tanto perchè l'indirizzo non mi sembra una collocazione per una ditta anche se posso ammettere che possa essere la sede legale, ma normalente lo si dichiara ma poi basta fare in controllino e si scopre che la P.IVA esiste ed è valida ma non per i rappirti con l'estero, non hanno il VIES e quindi come fa ad importare regolarmente dalla Romania?

    Commenta


    • #92
      Ciao a Tutti.
      Ragazzi piano con i facili entusiasmi, che in giro è pieno di lestofanti......e NESSUNO regala niente!!

      Saluti
      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

      Commenta


      • #93
        beh, il pellet che ho comprato io, dimostrato dalle fatture, lo sto bruciando.....
        non ho visto lestofanti mentre me lo scaricavano...
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #94
          Perfetto!!! Ora che mi sento più tranquillo possiamo quindi chiudere il lungo OT.

          Saluti
          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da Lucamax Visualizza il messaggio
            Io però sono assai diffidente, è un mio difetto.



            [ATTACH=CONFIG]51282[/ATTACH]




            sicuro hai guardato bene.. la finestra del screen shot mostra "via sant'Apollonio, Terni-Umbria"..

            mentre...


            p.s.

            ops.. scusate, ho frainteso.. credevo fosse riferito al link che aveva postato Dott.N.E..
            File allegati
            Ultima modifica di aldo55; 09-12-2015, 00:25.
            Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

            Commenta


            • #96
              Buongiorno a tutti, sono il commerciale della ditta in questione.
              Sono a disposizione per fornirvi qualsiasi dato in merito alla nostra azienda, chiarimenti e delucidazioni di ogni tipo.
              Non sono qui per fare pubblicità ma per chiarire che la nostra azienda è una ditta seria.
              Cordialmente, Pellet Service.

              Commenta


              • #97
                Benvenuto Sig. Guerrino,
                se il prodotto è buono ritengo che in parecchi lo acquisterannno , il prezzo è buono , io ho pagato cosi del prestagionale ad Agosto.
                Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Lucamax Visualizza il messaggio
                  Benvenuto Sig. Guerrino,
                  se il prodotto è buono ritengo che in parecchi lo acquisterannno , il prezzo è buono , io ho pagato cosi del prestagionale ad Agosto.
                  Buongiorno, se il suo post era riferito a me, non sono il Sig. Guerrino.
                  Mi chiamo Massimiliano e sono i commerciale della ditta Pellet Service con sede in provincia di Vicenza.

                  Commenta


                  • #99
                    Ah, scusi pensavo fosse il rivenditore di Terni.
                    Comunque benvenuto anche a Lei....
                    Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

                    Commenta


                    • Grazie mille. Una buona giornata a lei.

                      Commenta


                      • Ritornando alla discussione giusta... A me sembra che ho gli stessi consumi dei gusci: un pieno 70kg di gusci durano 2 giorni ... Un pieno 130 kg di Pks 4 giorni... Sbaglio qualcosa? Ora è abbastanza carburata la situazione.. Non fa molto freddo apparte la notte.. Renato tu hai mai bruciato gusci nel Termocamino? Grazie

                        Commenta


                        • Ciao Paxman78, che gusci bruci?
                          Io no. mai provato gusci, da noi non è facile trovarli!!

                          Saluti
                          Ultima modifica di renatomeloni; 10-12-2015, 12:50.
                          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                          Commenta


                          • In generi di nocciola interi cioè nn triti.. Oppure gusci misti nocciola ossi ciliegia pinoli ecc ...

                            Commenta


                            • Ciao a Tutti...

                              Ciao Paxman78:
                              Originariamente inviato da paxman78 Visualizza il messaggio
                              A me sembra che ho gli stessi consumi dei gusci: un pieno 70kg di gusci durano 2 giorni ... Un pieno 130 kg di Pks 4 giorni... Sbaglio qualcosa?
                              Secondo me non hai ancora carburato per bene il pentolone col PKS e non lo stai bruciando del tutto, oppure il prodotto che stai bruciando è una schifezza!!! Diversamente non si spiega.
                              Il PKS è la biomassa con un PCI tra i più elevati, parliamo di circa, 4.900 kcal/kg (pari a circa 5,7 kWh/kg) contro le circa 4.200 kcal/kg (pari a circa 4,9 kWh/kg) dei gusci, cioè circa un 17/20% in più di differenza. Tu invece dai valori che hai indicato sei a meno della metà (7/10%), ergo qualcosa non quadra..

                              Saluti
                              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                              Commenta


                              • Bò... Comunque ormai voglio fare la stagione a Pks vediamo che succede... Questa volta un pieno è durato quasi 5 giorni.. Però nn ho acceso il piano di sopra... Vediamo un po a lungo termine... Certo fa un sacco di cenere

                                Commenta


                                • Un sacco di cenere???
                                  Allora nel sacco non c'è solo PKS, ma anche qualcos'altro che non brucia.
                                  Quello che sto usando io ne fa meno del nocciolino che bruciavo l'anno scorso.

                                  Saluti
                                  Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                  Commenta


                                  • Ma scusa comunque sulla carta mi pare che ha un residuo alto di cenere no? Almeno più del pellet no? Che Nocciolino usavi l anno scorso? Grazie sempre

                                    Commenta


                                    • Rispetto ad un pellet A1 fa circa il doppio di cenere ma ha PCI più elevato e sopratutto costa la metà!!!!
                                      Il nocciolino dell'anno scorso era di provenienza magrebina (a 24€/q.le in sacchi da 25kg franco legnaia), la cenere era superiore di circa un 50% rispetto al PKS, ma la cosa più seccante erano i residui delle ceneri basso fondenti, il klinker. Una specie di agglomerato pietroso durissimo di colore giallo ocra che si formava tutt'intorno al braciere in prossimità dei fori dell'aria (penso dovuto alla tipologia di terreno sabbioso ove stanno le piante, vista la provenienza) .

                                      Saluti
                                      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X