caldaia red compact 24 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia red compact 24

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia red compact 24

    Salve,
    ho comprato una caldaia Red365 Compact 24 Easy Clean.
    Ieri, l'installatore stava procedendo all'installazione del kit circolatore e mi sono accorto della presenza di ruggine all'interno.
    L'estensione è davvero minima e non so nemmeno quale parte della caldaia interessa.
    Vorrei comunque chiedere un vostro papere. Allego la foto.
    Inoltre, insieme alla caldaia, c'era un flacone da 500ml di liquido anticorrosione che sulla confenzione riporta essere sufficiente per 100 litri di acqua. Poiché ho un accumulo di 500lt di acqua tecnica, dovrò quindi mettere almeno 5 falconi di prodotto che ho visto avere un prezzo abbastanza alto, giusto?
    Grazie a chi mi risponderà.
    File allegati

  • #2
    quella ruggine non è nulla, forse un residuo del collaudo

    per il falcone puoi anche non metterlo
    l'installatore ha fatto il lavaggio impianto, giusto?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta. Mi ha detto che avrebbe fatto il lavaggio, ma sinceramente non ho approfondito e chiesto se e con quale prodotto. Quindi se viene effettuato il lavaggio, l’anticorrosivo non serve?

      Commenta


      • #4
        Anticorrosivo f1 protector puoi metterlo nelle giuste quantita io lho messo costa un po ma e un ottimo prodotto . Come detto dal dott la ruggine non e niente di preoccupante residuo d acqua caduto ..

        Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Sì, è lo stesso che c'è con la caldaia, ma per circa 600 litri di acqua tecnica occorrono almeno 6 flaconi e il costo non è irrisorio...

          Originariamente inviato da tecno72 Visualizza il messaggio
          Anticorrosivo f1 protector puoi metterlo nelle giuste quantita io lho messo costa un po ma e un ottimo prodotto . Come detto dal dott la ruggine non e niente di preoccupante residuo d acqua caduto ..

          Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            che impianto hai ?
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3/d del regolamento del forum. Mod.Scresan. ***

              Caldaia Compact24 easy clean collegata a puffer Cordivari 500 litri
              10 Termosifoni Alluminio + 1 Ventilconvettore
              Collettori solari con serpentina alta collegata a caldaia
              Ultima modifica di scresan; 27-09-2018, 22:51.

              Commenta


              • #8
                serpentina alta collegata a caldaia a pellet o a gas ?
                spero non la caldaia a pellet.....
                Ultima modifica di Dott Nord Est; 25-09-2018, 21:52.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #9
                  Ho solo caldaia a pellet, non ho gas

                  Commenta


                  • #10
                    allora se hai collegato la caldaia a pellet alla serpentina, hai sbagliato impianto......
                    come mai l'hai fatto ?
                    se posti uno schema, si capisce ancor meglio
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao lu_na,

                      ma il termocamino lo hai ancora o hai usufruito di quello per accedere al conto termico ?
                      Sei sempre in Puglia e hai sempre una casa di 120/130 mq o hai cambiato ?

                      Commenta


                      • #12
                        Ecco lo schema del mio impianto

                        Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                        allora se hai collegato la caldaia a pellet alla serpentina, hai sbagliato impianto......
                        come mai l'hai fatto ?
                        se posti uno schema, si capisce ancor meglio
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                          Ciao lu_na,

                          ma il termocamino lo hai ancora o hai usufruito di quello per accedere al conto termico ?
                          Sei sempre in Puglia e hai sempre una casa di 120/130 mq o hai cambiato ?
                          Sì, tutto confermato
                          Per il conto termico ho demolito un camino a focolare aperto.

                          Commenta


                          • #14
                            ah ok, allora è collegata alla serpentina superiore del boiler, non del puffer
                            così va bene
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lu_na Visualizza il messaggio
                              Ecco lo schema del mio impianto
                              lu_na un consiglio tra puffer e mandata termosifoni fatti installare una miscelatrice regolabile o manualmente (da 45 a 70 non molto costosa ) o una motorizzata con centralina climatica ( un po’ più costosa ) che ti permettano di aver un maggior confort in casa e in più ti faran risparmiare qualcosa.....
                              Io c’è L ho manuale perché purtroppo non avevo la possibilità di passare cavi dalla parte giusta dov’è andava installata la sonda climatica e avere delle canaline esterne non mi piaceva
                              FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
                              caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

                              Commenta


                              • #16
                                *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3/d del regolamento del forum. Mod.Scresan. ***


                                A cosa serve?
                                Ultima modifica di scresan; 27-09-2018, 22:52.

                                Commenta


                                • #17
                                  a ottimizzare la T° nei radiatori, indipendentemente dalla T° nel puffer che può essere più alta
                                  ad esempio, se nel puffer hai 70° e ai termosifoni servono 55°, come fai ? con la miscelatrice regolabile
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da tecno72 Visualizza il messaggio
                                    Anticorrosivo f1 protector puoi metterlo nelle giuste quantita io lho messo costa un po ma e un ottimo prodotto . Come detto dal dott la ruggine non e niente di preoccupante residuo d acqua caduto ..

                                    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
                                    ma differenti anticorrosivi, possono essere mescolati? esempio il fernox f1 con il filmax

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X