Libretto Caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libretto Caldaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Libretto Caldaia

    Buongiorno dopo circa due anni dall'installazione di una caldaia a biomassa (ARCA LPA DUO MATIC con pannelli solari in integrazione) ho scoperto che dovrei avere un libretto della caldaia che nessuno mi ha fornito. Qualcuno ha più informazioni in merito a questo discorso? cosa serve, è obbligatorio, ect. Grazie in anticipo

  • #2
    certo è OBBLIGATORIO il libretto impianto, come pure la certificazione.
    il tutto deve poi essere registrato al catasto degli impianti e nel tempo eseguire i controlli previsti (sempre annotati).
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Praticamente ho la cartolina della prima accensione per la garanzia (copia cliente) e la certificazione ma non mi hanno rilasciato nessun libretto. Dovrebbe avermelo fornito l'installatore? quanto dovrebbe costare farselo fare? grazie

      Commenta


      • #4
        non centra nulla la "cartolina"
        l'installatore avrebbe dovuto fare il tutto, in quanto è lui che ha creato l'impianto
        non costa molto fartelo fare, ma bisogna vedere se chi te lo fa (e magari non è l'installatore che ha montato) è disposto a firmare su una cosa non sua e che deve essere tutta a norma
        altrimenti, devi sistemare e fare tutto in regola
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Ok allora contatto direttamente l'installatore, se non può farlo lui lo farà qualcuno di sua fiducia e che quindi firmerà per lui. grazie

          Commenta


          • #6
            non è che non possa farlo....
            sarebbe OBBLIGATO a farlo....
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              .... nella mia regione ora è telematico:

              Portale dei Manutentori verso ITER

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X