rottura refrattario - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rottura refrattario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rottura refrattario

    buongiorno a tutti, questa primavera ho trovato prima dei pezzettini e poi un bel blocco di cemento nel vano cenere, in pratica si è staccata circa metà della parte superiore di refrattario, quella che dal foro caduta fiamma va fino ai tubi di scambio, la caldaia è una EGHOLZ25.
    In tutta l'estate ne io ne chi mi aveva venduto ed installato (che nel frattempo ha chiuso) la caldaia ha trovato il ricambio.
    Vorrei sapere secondo voi cosa può capitare ad usarla così e cosa mi consigliate di fare, provare a spalmare del cemento refrattario? attaccare dei mattoncini?
    Grazie a tutti.
    File allegati

  • #2
    Malta refrattaria, mattoni refrattari e lascia asciugare a luuungo. (non esiste il pezzo di ricambio??)
    Hai provato a sentire direttamente il produttore?
    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da leaza Visualizza il messaggio
      Malta refrattaria, mattoni refrattari e lascia asciugare a luuungo. (non esiste il pezzo di ricambio??)
      Hai provato a sentire direttamente il produttore?
      costruttore irrintracciabile su tutti i siti internet, anche cercando tramite l'importatore tedesco, importatori italiani hanno spesso di lavorarci assieme proprio per questo problema. Penso che proverò a fare uno strato artigianale con malta e mattoni refrattari, ma adesso la sto usando......

      Commenta


      • #4
        Potresti fare una casseratura e fare il getto con malta refrattaria.

        Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fabrizio_64 Visualizza il messaggio
          Potresti fare una casseratura e fare il getto con malta refrattaria.

          Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
          e quello che pensavo di fare, ma adesso non posso lasciarla spenta per 2-3 giorni.........spero che non si fori la lamiera dove passa il flusso caldo della fiamma direttamente a contatto.....

          Commenta


          • #6
            Oltre ai mattoni vendono anche le tavelle in refrattario se non ricordo male 20x30x5 cm ed esiste del silicone specifico proprio per tali opere
            Domotica: schemi e collegamenti
            e-book Domotica come fare per... guida rapida

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
              Oltre ai mattoni vendono anche le tavelle in refrattario se non ricordo male 20x30x5 cm ed esiste del silicone specifico proprio per tali opere
              avevo provato con il silicone alta temperatura a riattaccare il pezzo, ha tenuto 3 giorni.

              Adesso voglio provare a rifinire un po il pezzo staccato e attaccarlo con un po di malta refrattaria aggiungendo un mattoncino in piedi che lo sostiene, non vorrei che si bucasse la parete e dopo il giro dell'aria per fare la fiamma rovesciata va a farsi benedire.

              qualcuno ha mai provato.....

              Commenta


              • #8
                ... anch'io rifarei quella parte con due semplici tavelle in refrattario su cui rifare il foro (funziona anche se lo tagli romboidale con un disco per pietra), ed in caso fissare il tutto con della malta cementizia refrattaria.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X