Indeciso: caldaie a Pellet o PDC ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indeciso: caldaie a Pellet o PDC ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
    bella stufa a pellet nel salone, alta (proprio fisicamente) rivestita da ceramica o maiolica in modo da sfruttare il calore prodotto per irraggiamento delle ceramiche oltre al convettivo + pdc per il resto.

    Un sistema ibrido secondo me molto bello e funzionale.

    Se metti pdc, ti consiglio il fotovoltaico al posto del solare termico.

    Questa era ed è un' ottima soluzione per Zago:

    1- costo impiantistico ridotto, ed accesso al conto termico sia per la stufa che per la pdc.
    2- potenza di "fuoco" elevata a prova di giorni nuova glaciazione
    3- facile ottimizzazione dell' utilizzo dei due "combustibili"
    4- sistema "autonomo/domotico", se non per la necessità di avere la compagnia del fuoco per qualche ora la sera (sacchetto del pellet da movimentare !)
    5- a prova di installatore: pdc e stufa le possono installare anche impiantisti alle prime armi
    6- ci sono già tutte le predisposizioni: canna fumaria esistente per la stufa (non termostufa!), collegamenti idraulici ora utilizzati dalla caldaia a gpl, per la pdc.

    Nella vita ci vuole sempre un po' di pragmatismo!!

    Commenta


    • Purtroppo ci sono persone che chiacchierano a loro favore.... Altre che riportano solo conti scritti a comprova di quello che dicono.
      quindi quelli che la pensano diversamente da te, li consideri "chiaccheroni" e basta ?


      Zagortex a me dispiace che tu abbia trovato quasi tutte persone della 1a categoria.
      e tu che ne sai? conosci le persone con cui ha parlato zagortex?

      Quel poveraccio di termotecnico e altri della tua zona sono stati ignorati
      e chi mai avrebbe asserito ciò?

      e il primo credo sia una delle poche persone titolate a parlare essendo uno che i conti li fa per MESTIERE e non fa il venditore.
      e ne sei sicuro?

      I venditori di tutti i preventivi e che chiacchierano sul forum venditori rimangono.
      li conosci di persona per sapere chi sono e cosa fanno?

      Inoltre gli esperti del forum dicono tutt'altro.
      gli "esperti" sarebbero dei nik che si fanno installare i prodotti senza preoccuparsi che siano a norma o meno? ah.....
      quindi, tutti "nik (nascosti) esperti", capito.....

      Detto questo mi dispiace che tu debba affrontare questo enorme esborso finanziario senza pensare che domani tu possa davvero risparmiare buona parte dei soldi investiti.
      ah, non pensavo che PDC, FV e installazione fossero gratis....

      Mi dispiace perché i soldi non si trovano per strada e hai sempre detto che per te è un grande impegno come penso per chiunque di noi investire 22.000€ senza prospettiva di rientro come può darti un fotovoltaico.
      eh.... solo il FV è gratis, tutto il resto è "morte".... vabbè....

      Qui nessuno ti dice che pdc + fv ti fanno avere conto termico e detrazione per 10 anni sul fotovoltaico.
      perchè, non funziona così anche con la biomassa?

      Praticamente l'impianto ti costa la metà di quello che spendi.
      solo con PDC + FV o anche con altro?

      In più ti rimborsano ogni anno quello che consumi in buona parte
      mah....mah....mah.....

      Questo sempre a beneficio se non tuo di chi leggerà la discussione perché nel tuo caso è palese che una pdc può assolvere al compito anche se i venditori dicono di no.
      hai letto di qualche venditore che dice che zagortex non può scaldare con PDC ?

      I tecnici ripeto confermano che è fattibile
      sempre i famosi tecnici nik del forum? ah......


      come vedi, mi limito ad analizzare le tue risposte e stop
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • Perche occupare meta forum per "beghe personali"...........................??
        Sarebbe bello se qualcuno,in non sono un "tecnico" piu precisamente sono "nessuno", spiegasse a Zago quanti anni gli servono per recuperare la spesa.....................forse si accorge che per i prossimi 10/15 anni gli conviene il gpl, io non lo so ma SPIEGATELO seriamente a lui
        Perche il pellet "costa meno" ma non lo regalano, e se per bruciarlo devo spendere 20000 euro chi mi dice che conviene..................SERIAMENTE pero'
        Il gpl costa il doppio, ok ma la differenza in quanto la recupero??, e quanti quintali a fine vita ho movimentato, e lo spazio che uso quanto mi costa?
        Lui ha messo cosa serve,il fabbisogno, e chi "sa" si comporti da tale
        Non vorrei che finisse prima la caldaia del recupero investimento..........................e ci sta pure che succede
        Belle parole da tutti, ma di consigli concreti ancore niente in vista......................solo CHIACHHIERE da bar
        Rispondete a Lui non a me, non mi interessa la "polemica"

        P.s. e se qualcuno sa fare di conto quella casa disperde in media 5 Kwh x 24 ore/giorno............................gia', solo 5 ?? per 6 mesi di inverno, se piu giorni ancora meno
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
          Questa era ed è un' ottima soluzione per Zago:
          Esatto.........................
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • Originariamente inviato da moreno_risorti Visualizza il messaggio
            se per bruciarlo devo spendere 20000 euro chi mi dice che conviene..................SERIAMENTE pero'
            ad esempio, se persegue la strada del pellet (come ha indicato di voler fare), può spendere molto, ma molto meno, direi anche metà quasi se punta su fascia alta senza andare su sofismi particolari, e un terzo se punta su una fascia media, per finire a un quarto se si "accontenta".
            logicamente, sempre con generatori in regola con le nuove norme del bacino padano.

            puntare sul gpl sarebbe la scelta peggiore, in assoluto (solo per la differenza economica del costo kW rispetto agli altri sistemi)

            ma detto questo, lo scopo di zagortex è lo spendere il meno in assoluto dell'impianto?
            spendere il meno in assoluto del combustibile?
            fare meno fatica possibile?
            o altro?
            non esiste mai la bacchetta magica che aggrega tutto...........
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • Ma scusa, ma chi ha detto che tu gli hai detto di non comprare la pdc? non lo so e non mi interessa.
              Ho scritto che ho letto solo la prima pagina di commenti, che non ho tempo per leggerne 12.
              Infatti molte delle cose su cui state litigando non le sto proprio comprendendo, perchè non so di cosa avete parlato prima.

              So però che chi gli ha proposto (non so chi sia stato, e non lo voglio sapere per non avere pregiudizi) in una casa come questa sua di spendere 22.000 euro per comprarsi un impianto a pellet è un ladro, un delinquente legalizzato, un truffatore nei limiti della legge.

              Non saprei come altro definire chiunque faccia spendere 22000 euro a un poveraccio malcapitato, quando lo stesso può spenderne meno di 10000, avere maggior comfort e fare zero fatica, e soprattutto spendere molto meno poi per riscaldarsi.
              Tu come lo definiresti?????

              Il problema della pdc sarebbe che con 6 kw non può accendere il forno quindi? l'unica cosa che non va è quella?
              A parte il fatto che è l'ennesima stronzata da termoterrorismo, in quanto 5kw la pdc li potrebbe consumare solo in momenti di massimo picco, mentre fuori c'è l'era glaciale, ti ricordo (mi spiace per te se non lo sai e se lo sai e lo nascondi, mi dispiace perchè perchè imbrogli) che avere 6 kw nominali, significa poter arrivare per svariati minuti fino a 8 kw, e a 6.6 kw sempre.
              Quindi, se ora ha il contatore di 3 kw standard, significa che comunque 4 kw ha massimi.
              Quindi nel caso avesse una pdc che andasse a palla, consumandone 5, gliene restano sempre 3.
              Ne vuole 4 come ora? si mette 7 kw monofase, glieli da enel senza problemi, e spende 20 euro in più l'anno.
              Quindi di cosa stai parlando?????

              Il fatto che il pellet sia criminale e preistorico lo dicono i fatti, e non è un'opinione, come può essere la tua sulle pdc, solo a convenienza. Quindi non mi ci metto nemmeno a discutere la cosa.

              L'unica cosa che c'è da discutere è che qualche ladro gli sta facendo spendere a un poveraccio 22.000 euro da ciò che leggo, quando poteva spenderne la metà, e recuperare l'investimento tra conto termico, detrazione, e risparmio in meno di 2 anni.

              Se questo non lo capisce l'interessato, sono libero di considerarlo stupido o no?
              A me se compra pellet o pdc importa poco, è casa sua. Però se devo avere un giudizio sulla scelta, è ovvio che lo ho, e che non posso pensare certo che sia una persona intelligente uno che butta 22000 euro dalla finestra così.
              Quindi spero per lui che non si sia già fatto fregare, e che siano solo ipotesi di acquisto ancora, e che si posso illuminare se è fuori strada.
              Per il resto, qualsiasi cosa vuole, io resto a sua disposizione.

              Posto il primo link ke trovo su google senza nemmeno leggerlo:
              Nuova legge sulle stufe e camini - Siena News

              Tornando al paragone con il diesel, è chiaro che oggi sono bloccate le stufe EURO 5, ma che piano piano saranno bloccate tutte, e quindi tra un pò di anni, dopo aver buttato 22000 euro, si ritroverebbe a dover rifare la spesa per passare a pdc o caldaia comunque.

              Tu continua pure a dire che il pellet è la stessa cosa...!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                ad esempio, se persegue la strada del pellet (come ha indicato di voler fare), può spendere molto, ma molto meno, direi anche metà quasi se punta su fascia alta senza andare su sofismi particolari, e un terzo se punta su una fascia media, per finire a un quarto se si "accontenta".
                logicamente, sempre con generatori in regola con le nuove norme del bacino padano.
                Dicendo queste cialtronerie convinci la gente a comprare il pellet scusa?
                Mi ricordi molto i venditori di termopompe, per gli amici termopippe, professionali.
                Il pellet, anche il migliore al mondo, ha un determinato potere calorifico, e non esiste stufa che può estrarne il doppio di un'altra, quando già la più scadente sul mercato arriva a estrarne il 90%.
                Se è così che l'hai convinto a rovinarsi, spero solo che se ne accorga in tempo e di sbugiardi.

                Commenta


                • eeehhh.. Moreno.. le incognite sono miriadi.. ma rimane solo ed esclusivamente il fatto delle scelte di zagor in base a quello che vuole.. dire va bene la pdc e poi ci rimette le penne perchè non è la scelta giusta o contrariamente mette il pellet ed è uguale.. solo un tecnico serio che conosce la sua abitazione e le sue scelte potrebbe darle una dritta.. ma se dopo le analisi della sua abitazione cè chi le consiglia/sconsiglia chi una cosa chi l'altra cosa deve pensare.. se poi qui sul forum qualxuno, magari per proprie idee personali le dice pure di diffidare di certi tecnici che le hanno sconsigliato una tipologia di impianto, non è che lo aiuti.. tu ultimamente stai valutando un impianto diverso, interpellando tecnici che ti assicurano una riuscita, ma nonostante tutto prendi tempo per non sbagliare.. per cui come si fa..? e se non ti fidavi dei tecnici o peggio ancora ricevevi pareri contrastanti e chiedevi qui, a prescindere da esperienze personali o altro, cosa ti aspetteresti..? quanto vedo su questa discussione di cui mi sono preso la briga di leggere dal primo post, deduco che ci sono persone che la vedono solo ed esclusivamente in un senso e basta.. tanto se poi non è la scelta giusta m8ca ci rimettono loro.. per cui se davvero si vorrebbe aiutare a capire la scelta migliore a zagor, bisognerebbe togliersi i paraocchi, prospetrarle la scelta migliore e non fare bagarre o throllizzare le discussioni per fatti personali..
                  Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                    per finire a un quarto se si "accontenta".
                    logicamente, sempre con generatori in regola con le nuove norme del bacino padano.
                    Gia'.......................................pero prima, Voi "venditori" ponete sempre la premessa "sappi pero che con queste caldaie ti scaldi un giorno si e un'altro no", o roba simile
                    Che poi non è mica vero eh!!..........................
                    Finiamo sempre li...........................E se il cliente "sta per uscire" si tira fuori.........................il jolly da 4 soldi...................
                    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                    Utente EA dal 2009

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                      Dicendo queste cialtronerie convinci la gente a comprare il pellet scusa?
                      scusa eh, ma cialtrone sarai tu
                      mi sono forse permesso di offenderti?
                      Ma è mai possibile che se uno ha un'opinione diversa dalla vostra iniziare ad offendere? Classico.....

                      E qui chiudo segnalando alla moderazione le offese gratuite e maleducate

                      io ho convinto chi ? Aprite un pò gli occhi, e uscite dalla vostra ideologia.......

                      ah, tanto per informarti, se sapessi chi sono ti accorgeresti che tratto la miglior PDC attualmente presente nel mercato a livello europeo: Warmepumpe Luft-Wasser (Produktlisten)

                      quindi...... forse molto meno ideologico di te ed altri.
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da moreno_risorti Visualizza il messaggio
                        Gia'.......................................pero prima, Voi "venditori"
                        hai esperienza diretta con me per affermare ciò ?
                        visto che scrivi "voi".....
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio

                          Posto il primo link ke trovo su google senza nemmeno leggerlo:
                          Nuova legge sulle stufe e camini - Siena News
                          mai parlare di quello che non si conosce perfettamente....rischi brutte figure

                          3 - 2B - CATALOGO CALDAIE A BIOMASSA.pdf

                          certificazione ambientale generatori.pdf

                          DRL 6675 7 giugno 2017 Allegato.pdf
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • Aldo.............!!

                            In 249 post non "siamo" stati capaci di dirgli cosa era meglio, fare 4 conti per gli "esperti" è facile, tanto vale chiudere tutto, tra esperti e ritenuti tali
                            Io non ho voce e capacita per pronunciarmi, e Zago il primo che ha sbagliato secondo me
                            Se vai da un Termotecnico e poi non ti fidi....................................cerca prima le referenze, e se è in gamba fidati di lui
                            Chi vende cosa deve dirgli........................vai da un'altra parte?

                            Ps. Ad Arezzo fuoco ho chiesto 6 preventivi................Artel, Froeling, Herz, Kwb, Centrometal, Nordica = tutta la gamma di prezzi
                            Ho posto loro una serie di domande SPECIFICHE SUL MIO CASO, molto nel dettaglio.......................
                            Nessuno mi ha fatto un preventivo perche' ritenuto non rispondente alle mie richieste, anzi qualcuno mi ha detto proprio che "con questi parametri non è conveniente nessun generatore, ..................nel caso specifico"

                            La domanda in sintesi :...Se io faccio isolamento termico e riduco il fabbisogno a 10 Kwh di picco, piu Pdc per riscaldamento e Acs, Riesco a essere competitivo con la Vostra proposta???

                            Non hanno sbattuto la porta .................ma tutti hanno declinato l'impegno
                            Cosi dovrebbe funzionare, Anche io ho "girellato" per il forum............................ma l'obbiettivo era a me chiaro dall'inizio

                            Aldo 3+3 fa sempre 6, e se non ci fidiamo piu di nessuno non ha senso poi piangere
                            Io mi sono affidato a persone ritenute competenti e di vecchia conoscenza, mai ho messo in dubbio la loro capacita, sarebbe la cosa peggiore
                            Ci fidiamo di chi ti calcola il fabbisogno e poi non si crede alla soluzione proposta...................buffo sto fatto, e se ha sbaglito il calcolo??. Vai dal medico e poi butti la medicina
                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                              hai esperienza diretta con me per affermare ciò ?
                              .
                              Non con Te, ma esperienze analoghe si
                              E Voi è riferito alla categoria, tutti compresi, anche chi vende caramelle
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Mai generalizzare nelle categorie, perché potrei allora fare lo stesso a quella a cui appartenevi te.....

                                Mentre io sono abituato a valutare le persone, non la categoria
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • Ma non generalizziamo parliamo di cose specifiche per zagortex e smettiamola con OT.
                                  Allora chi ha i conti per far capire a zagortex le differenze tra i vari impianti?
                                  Invece di dire il pellet costa la metà poi se si accontenta 1/4... 1/8 .... 1/16....
                                  Ma siamo seri mettiamo i conti invece di chiacchierare. Forza dati nero si bianco.
                                  Monitoraggio di impianto.
                                  Chi ne ha????
                                  Avanti.
                                  Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                  Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                    Invece di dire il pellet costa la metà poi se si accontenta 1/4... 1/8 .... 1/16....
                                    Ma siamo seri mettiamo i conti invece di chiacchierare. Forza dati nero si bianco.
                                    premettendo che per regolamento non posso mettere prezzi precisi di cosa tratto (chi vuole saperlo, può farlo in privato), dire che un'impianto a pellet (caldaia + puffer riscaldamento/acs) + installazione può partire (conteggiando logicamente solo generatori in regola con le nuove normative obbligatorie) da 5/6000 euro per impianto economico e 9/10000 per impianto di fascia alta (da considerarsi con generatore austiaco o similare), andando anche oltre se si vogliono optional particolari
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • Dott...............
                                      A tale cifra si deve detrarre, nel caso sia possibile, il conto termico o gia' conteggiato?
                                      Non credo che da queste pagine nessuno pretenda un preventivo finale...........................
                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • Certo, da togliere CT2.0 o detrazione
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                          Certo, da togliere CT2.0
                                          Allora a quelle cifre si puo togliere tranquillamente un forfettario 40/50% piu o meno
                                          Ed allora si comincia a "ragionare".............
                                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                          Utente EA dal 2009

                                          Commenta


                                          • Certo, minimo 50% di detrazione che, se non in casi particolari, si ha sempre.
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • E allora come sbucano fuori 20.000 euri??
                                              Sembra un film.............................................. ..di cartoni animati
                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                              Utente EA dal 2009

                                              Commenta


                                              • io posso parlare per me, ho smesso da tempo a "immaginare" per gli altri. Sono abituato a usare carta e penna.
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                  Ma non generalizziamo parliamo di cose specifiche per zagortex e smettiamola con OT.
                                                  Allora chi ha i conti per far capire a zagortex le differenze tra i vari impianti?
                                                  Invece di dire il pellet costa la metà poi se si accontenta 1/4... 1/8 .... 1/16....
                                                  Ma siamo seri mettiamo i conti invece di chiacchierare. Forza dati nero si bianco.
                                                  Monitoraggio di impianto.
                                                  Chi ne ha????
                                                  Avanti.
                                                  Max. è partita persa ....qui metterebbero il pellet anche sulle auto.
                                                  Un minuto di silenzio per il disagio....


                                                  http://www.energeticambiente.it/biom...119797968.html

                                                  F.

                                                  Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

                                                  Commenta


                                                  • Moreno, chi sono i troll che scrivono post solo per creare confusione?
                                                    Vabbè.... oramai siamo abituati e non ci facciamo neppure più caso...
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                      Moreno, chi sono i troll e scrivono post solo per creare confusione?
                                                      Vabbè.... oramai siamo abituati e non ci facciamo neppure più caso...
                                                      Concordo post e post lunghissimi senza nessun conto reale per far capire le differenze tra le varie scelte.
                                                      Ripeto servono conti per fare confronti. Non c'è nessuna violazione se si fanno vedere differenze conti alla mano della soluzione x o y, NON è mica detto che tu debba mettere i prezzi delle tue.
                                                      Come dice Fabry è inutile... battaglia persa
                                                      Chissà quanti post ancora di chiacchiere dovremo subirci.
                                                      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                      Commenta


                                                      • Ho detto che SCRIVI CIALTRONERIE, e lo riscrivo, perchè non è un'offesa (se ti senti cialtrone a prescindere, perchè scrivi cialtronerie, è un problema tuo, ma non l'ho detto io).
                                                        E soprattutto lo confermo dopo la risposta che hai dato, visto che l'hai confermato anche ora parlando di PDC.

                                                        Ovviamente chissà perchè proprio esattamente i prodotti che vendi tu siano sempre i migliori al mondo...ma guarda tu che coincidenze strane.

                                                        Resta il fatto che dire che una stufa a pellet consuma un quarto rispetto ad un'altra, è una cialtroneria.

                                                        Una persona intelligente non si dovrebbe mai fidare di una persona che gli dice una cosa del genere, a prescindere.

                                                        Confermo anche il fatto che è solo questioni di anni e tutto il pellet verrà bandito, e che mi metti link di cose inutili non significa che non sia così.
                                                        Entra nel merito se proprio vuoi, anche se so che non puoi farlo, perchè è una amara verità.

                                                        Comunque non sto qui a perdere tempo a discutere di cose inutili con te. Io ho scritto a Zagor, se a te ho dato fastidio, perchè ho toccato qualche tuo interesse, fattacci tuoi.
                                                        Se vuole chiedermi qualcosa, è lui che deve chiedermela, non tu.
                                                        Non ho nulla da discutere con uno che qualsiasi cosa venda lui è la migliore del mondo (semplicemente perchè è un prodotto di cui non si trova il prezzo online, e quindi ci puoi mettere il ricarico anche del 1000% e arricchirti...ecco perchè è il migliore del mondo).
                                                        Fammi il favore fammi...segnala pure, non temo certo i soggetti come te...!
                                                        Buonaserata e buone vendite a te...

                                                        Commenta


                                                        • Solo un'ultima precisazione, fondamentale, per far capire agli altri chi è a scrivere:
                                                          Tu farli di OPINIONI, io non ho mai espresso opinioni, perchè le mie non sono tali.
                                                          Io riporto fatti suffragati da dati scientifici e dalla matematica.

                                                          Si ha un'opinione se si deve scegliere se gioca meglio la juve o il milan, ma non si può avere un'opinione se sia più conveniente o meno il pellet o una pdc in una situazione ben determinata.
                                                          Io ho scritto una CERTEZZA, tu appunto solo un'opinione, perchè al massimo quella puoi scrivere, visto che qualsiasi dato tecnico/scientifico/matematico esclude la possibilità per te di farti affermare quelle che chiamavo prima cialtronerie come fossero certezze.

                                                          QUindi impara a distinguere chi parla di dati, e chi parla di opinioni ;-)

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio

                                                            Resta il fatto che dire che una stufa a pellet consuma un quarto rispetto ad un'altra, è una cialtroneria.
                                                            se tu fossi un pò più attento a non offendere le persone e a leggere i post, ti saresti accorto che 1/4 o 1/2 non si riferisce al consumo, ma al costo impianto rispetto ai 20.000 indicati dal titolare della discussione (a meno che non ti inventi le cose per giustificare quel che scrivi, allora alzo le mani e ti lascio scrivere tutte le sciocchezze che vuoi.....)

                                                            non serve dire altro in merito........ (a proposito di cialtronerie..... )



                                                            ah, devi ancora indicare dove sta la norma o decreto o altro che in molte regioni il pellet è vietato o lo vieteranno a breve..... a proposito di "certezze" di cui parli come fossero SOLO cose tue.... (post. n. 236)
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta


                                                            • bene.. per iniziare un dato sui prezzi di un impianto a biomassa è stato messo.. ora se un'altro mette prezzi di un impianto pdc che garantisca lo stesso risultato in termini di riscaldamento, per cui intendo pdc che non dia alcun tipo di problema in qualsiasi situazione meteo esterna, lo metta e così zagor potrà farsi finalmente un'idea su che tipo di impianto orientarsi..
                                                              Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X