Guarnizioni per canna fumaria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guarnizioni per canna fumaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guarnizioni per canna fumaria

    Salve a tutti. Mi hanno appena installato una caldaia a legna di nota marca nordica, da 30Kw, ma ogni volta che l'accendo il locale caldaia diventa per una buona mezzora una camera a gas, tanto da obbligarmi ad aprire la porta verso l'esterno. La perdita avviene sia al regolatore di portata, sia nelle giunte tra le sezioni dei tubi all'interno del locale. Esistono delle guarnizioni da mettere tra le giunte del tubo dei fumi (diametro 150)? Inizierei a fare così, e nel caso continuasse, farò togliere anche il regolatore di portata...
    grazie a tutti

  • #2
    ma non puoi richiamare chi la ha installata e fargli fare il lavoro? In fin dei conti dovrebbero risponderne loro.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      le guarnizioni e il regolatore di tiraggio non centrano nulla
      il problema è la mancanza di tiraggio a canna fumaria fredda
      descrivi com'è fatta la canna fumaria, magari con un disegno
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        Ma...una presa d'aria a muro te l'hanno fatta?

        Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
          le guarnizioni e il regolatore di tiraggio non centrano nulla
          il problema è la mancanza di tiraggio a canna fumaria fredda
          descrivi com'è fatta la canna fumaria, magari con un disegno
          Grazie per la risposta. Infatti il problema è proprio il tiraggio a freddo. E' una canna fumaria esterna, doppia camera (la sezione interna è da 150). Come altezza, percorre una porzione di un piano (sarà collocata circa a 180 cm da terra), il piano superiore e poi il sottotetto: saranno 5-6 metri, penso.

          Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
          Ma...una presa d'aria a muro te l'hanno fatta?

          Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
          Si, ma non è quello il problema, tant'è che fuma anche con la porta verso l'esterno spalancata (d'obbligo, per non affumicare la casa ed anche perché in quella stanza non ci si può stare durante la fase di accensione)
          Ultima modifica di scresan; 28-10-2019, 14:28. Motivo: Unione 2 msg consecutivi.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Carlo Roberto Visualizza il messaggio
            Infatti il problema è proprio il tiraggio a freddo
            prova a fare qualche foto (anche del cappello) e a fare un disegno con le varie curve
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X