Caldaia RED Selecta 25 - informazioni configurazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia RED Selecta 25 - informazioni configurazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia RED Selecta 25 - informazioni configurazione

    Ciao a tutti,
    ho una caldaia RED SELECTA 25 installata che riscalda e produce ACS per un'appartamento da 120mq in zona E.
    E' stata installata in questo modo:
    CALDAIA --> BOLLITORE COMBINATO 600LT --> IMPIANTO RISCALDAMENTO + ACS
    Il bollitore viene gestito direttamente dalla caldaia con una sonda NTC 10k ed il circolatore lato impianto da un termostato a immersione impostato a 60° ed un crono termostato nell'appartamento.
    Ho impostato la configurazione impianto n. 3 con temperature caldaia 70° e temperatura bollitore 65°, partenza circolatore caldaia a 57°.

    Ieri sera andava in allarme A03 con le seguenti condizioni:
    - impianto termico soddisfatto;
    - nessuna richiesta di ACS;
    - temperatura bollitore 67°;
    - temperatura caldaia 73°;

    Vista la condizione in allarme mi vengono dei dubbi sulla configurazione impianto, ma continuo a vedere come soluzione più indicata la numero 3.
    Qualcuno di voi può aiutarmi a capire se c'è qualcosa di errato nella configurazione?

    Grazie
    Saluti

  • #2
    configurazione impianto 5
    circolatore ambiente gestito da termostato ambiente
    il termostato nel puffer funge solo da termostato blocco sotto T° impostata
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Ciao Dott Nord Est,
      ho cambiato configurazione sulla 5, ma andava comunque in errore.
      Mi sembra di aver risolto modificando la ricetta pellet impostandola a -1 invece che 0; inizialmente credevo che 0 fosse il minimo, ma leggendo meglio il manuale ho notato che la scala va da -2 a +2.

      Grazie mille.

      Commenta


      • #4
        controlla il tiraggio canna fumaria, se non riesce a bruciarti il pellet caricato
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Aprendo lo sportello dopo lo spegnimento il braciere resta molto pulito e con pochi residui di pellet.
          Apparentemente sembra che bruci molto bene, la fiamma è sempre molto alta e viva.

          Commenta


          • #6
            Buongiorno a tutti. Ho una caldaia selecta 25 con puffer da 300 litri. Funziona in configurazione 5. Purtroppo non ha mai funzionato a dovere, ho notato che la temperatura fumi non supera gli 88 gradi. Provato a cambiare sonda senza nessun cambiamento. Ho sostituito anche la candeletta perché mi da spesso mancata accensione. I tecnici intervenuti fino ad ora non hanno saputo impostare a dovere la caldaia. Qualcuno può aiutarmi? Ah dimenticavo..se la faccio lavorare a potenza 5, mi va in blocco temperatura..anche se la temperatura fumi è sempre pressoché uguale.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Raf87 Visualizza il messaggio
              mi va in blocco temperatura..anche se la temperatura fumi è sempre pressoché uguale.
              andrà in blocco temperatura caldaia, non temeperatura fumi, ipotizzo.....
              se non indichi dati corretti, e uno schema esatto del tuo impianto, difficile dare una risposta....
              nessuno ha una sfera magica e conosce le cose a distanza senza che queste vengano dettagliate.....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                andrà in blocco temperatura caldaia, non temeperatura fumi, ipotizzo.....
                se non indichi dati corretti, e uno schema esatto del tuo impianto, difficile dare una risposta....
                nessuno ha una sfera magica e conosce le cose a distanza senza che queste vengano dettagliate.....
                Si in blocco temperatura caldaia. Be io ho scritto un messaggio generale, proprio per avere una mano da qualcuno che sappia qualcosa in più. Io non ne capisco nulla, mi arrangio in qualche modo. Per qualsiasi dato possa servire..basta chiedere. Nessuno ha chiesto un aiuto immediato con sfera magica! ‍♂️

                Commenta


                • #9
                  se la caldaia va in blocco per T° elevata, c'è qualche problema che può essere di impostazione, di scarico calore, di puffer, di impianto, ecc ecc.
                  fai uno schema dettagliato del tuo impianto

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X