Buonasera. Avrei bisogno del vostro aiuto per la mia nuova caldaia PK30 della Extraflame. Provenendo da una caldaia a gasolio, per me è tutto nuovo. Ho un appartamento di circa 100 mq, e vorrei sapere quali sono i valori di temperatura e potenza migliori da impostare nella caldaia per avere un buon funzionamento e un miglior consumo. Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua, il tecnico ha impostato 68 gradi, mentre per la Potenza, su una scala da 1 a 5, ha impostato 3. Possono andare bene, oppure dalle vostre esperienze, mi consigliate di variare qualcosa? Vi faccio presente che, con questi parametri impostati, e con un funzionamento giornaliero di circa 2 ore, termostato di casa impostato su 20 gradi , dato il clima mite, il consumo è stato di circa 60 kg di pellet nel giro di una settimana. Sono consumi accettabili o eccessivi? Grato per un Vostro aiuto, auguro a tutti una buona serata.
adsense
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
parametri settaggio caldaia pk30 extraflame
Comprimi
X
-
Buonasera. Ho seguito il consiglio del venditore. Ripeto...provengo da una caldaia a gasolio....quindi un mondo totalmente nuovo. Il problema è che una volta installata e pagata la caldaia, l'installatore è diventato molto meno presente. A proposito...per rispondete al quesito, ho un accumulo di 600 litri., senza riscaldamento acqua sanitaria. Solo termosifoni.Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggiocuriosità....
perchè 30 kW su 100 mt2?
ipotizzo anche diretta, senza puffer....giusto ?
Commenta
-
e hai fatto il conto termico......
con cosa fai acs ?
in base alla zona climatica e alla classe energetica dell'abitazione, per 100 mt da scaldare mediamente potevano bastare 10/15 kW.....
Partendo dal presupposto che è sbagliata come potenza, e di conseguenza è sbagliato il dimensionamento del puffer, devi cercare di farla lavorare alla potenza minore (ma sufficiente per scaldare il sistema), in modo che faccia meno on/off possibili
hai miscelatrice lato riscaldamento? (termosifoni in che materiale?)alias Dott Nord Est
la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si
Commenta
-
-peggio ancora..... se hai inverni miti
- ti consiglio di eliminare il boiler elettrico, e abbinare al puffer una piastra di scambio esterna per acs (prestazioni molti più elevate e consumi inferiori)
- all'alluminio puoi mandare benissimo 50/55°, quindi in uscita puffer verso riscaldamento serve una miscelatricealias Dott Nord Est
la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si
Commenta

Commenta