A cosa serve questa presa d'aria? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa serve questa presa d'aria?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A cosa serve questa presa d'aria?

    Premesso che la cucina e' stata ricavata in un garage e non ha la presa d'aria (io comunque quando cucino tengo sempre in fessura la porta finestra quindi il problema non si pone) , nella foto ho tappato una griglietta che c'era nel bagno.
    Praticamente nella casa c'era una vecchia canna fumaria di quelle rettangolari (secondo me in metallo) in cui e' stata intubata la caldaia.
    La griglietta praticamente dava in questo cavedio (ovviamente non a contatto con i fumi dato che la caldaia e' intubata) e non so sinceramente a cosa servisse...sta di fatto che l'ho tappata.
    Secondo voi succede qualcosa ?

  • #2
    Parte bassa della canna fumaria? Potrebbe essere apertura per ispezione x condensa
    Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
    2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Valimicio Visualizza il messaggio
      Parte bassa della canna fumaria? Potrebbe essere apertura per ispezione x condensa
      secondo me era la canna fumaria di un vecchio scaldabagno. L'hanno utilizzata per farci passare la canna fumaria della caldaia a condensazione. E' che non capisco cosa hanno messo a fare questa griglia come una presa d'aria e che funzione avrebbe....io l'ho chiusa ma era aperta con una griglia.

      Commenta


      • #4
        Oltre allo scarico condensa non mi viene in mente altro
        Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
        2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Valimicio Visualizza il messaggio
          Oltre allo scarico condensa non mi viene in mente altro
          condensa? che condensa?

          Commenta


          • #6
            Quella che si forma nella canna fumaria
            Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
            2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Valimicio Visualizza il messaggio
              Quella che si forma nella canna fumaria
              scusa ma la canna fumaria della caldaia e' intubata...cosa c'entra la condensa con quella presa d'aria li che ho tappato?

              Commenta


              • #8
                Da quello che ho capito leggendo, adesso è intubata.
                sicuramente non è quello che pensavo.
                Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
                2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X