Problema aria caldaia a condensazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema aria caldaia a condensazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema aria caldaia a condensazione

    Salve vi pongo un problema che sto riscontrando da quando ho installato una caldaia a condensazione Ferroli bluehelix prima 24
    ho un impianto con 4 termosifoni con valvole termostatiche netatmo con termostato bticino smarther2.
    Se uso la caldaia solo per acqua calda funziona perfettamente se accendo il riscaldamento per un paio di ore o piu mi si forma dell'aria all'interno della caldaia e me ne accorgo perche quando apro l'acqua calda si sente rumore di acqua ed aria che riesco a far uscire solo facendo un ripristino della caldaia staccando la corrente. Nei termosifoni non ci sta aria in quanto aprendo le valvole di sfiato di ogni termosifone esce solo acqua ed inoltre ho i jolly montati nell'impianto.
    La cosa strana e che me lo fa solo quando funziona come riscaldamento, inoltre ho provato anche senza le valvole netatmo ma con le termostatiche manuali e il risultato e sempre lo stesso
    La caldaia ha il bypass interno ed inoltre ho lasciato un termosifone nel bagno senza valvola sempre aperto.
    Essendo un impianto piccolo ho impostato il riscaldamento al 50% della sua potenza massima oltre che ad impostare una temperatura a 60° per il riscaldamento.
    Quale potrebbe essere la causa della formazione di quest'aria, con la vecchia caldaia tradizionale non ho mai avuto problemi sempre funzionato perfettamente.
    Grazie mille per l'aiuto.

  • #2
    nessuno sa aiutarmi ?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X