Piano poco utilizzato, che fare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piano poco utilizzato, che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piano poco utilizzato, che fare?

    Ciao a tutti,

    ho da poco fatto montare una Immergas Vectrix Tera 24 e sono qua a "studiare" un pò, i dubbi sono tanti ma il principale è se tenere accesi o spenti i riscaldamenti anche del piano poco utilizzato.

    La casa è su 3 piani, stanze al primo, sala e cucina al piano terra e la taverna/palestra nel semi interrato che è utilizzata per 3 o 4 ore la settimana.

    L'idea di base era quella di tenere sempre accesi i termosifoni di sala e stanze nelle ore diurne ad una temperatura di circa 18/19 gradi ( poi ovviamente da vedere se bastano) e 16/17 la notte, ma la taverna non ho bisogno di tenerla al caldo (posso benissimo usare una stufetta elettrica per riscaldare la stanza dove faccio palestra il tempo che serve) quindi da qui la mia domanda.

    Altra domanda, ho appena ordinato la sonda esterna, non riesco ad esporla a nord ma a nord ovest, solo che ci batte un pò di sole, potrei schermarla da sole e vento con ad esempio un pezzo di alluminio?

    Grazie!
    --Impianto 5,75 KW Solar Edge - Pannelli Sun Module Plus Sw 240 poly (silicio microamorfo)- Solar Edge SE6000- 60° SUD inclinazione 30° --

  • #2
    Viste le visite e le 0 risposte, mi sa che la domanda era parecchio stupida, quindi se non serve lo tengo spento...

    Per quanto riguarda la sonda, ha senso schermarla?
    --Impianto 5,75 KW Solar Edge - Pannelli Sun Module Plus Sw 240 poly (silicio microamorfo)- Solar Edge SE6000- 60° SUD inclinazione 30° --

    Commenta


    • #3
      L'alluminio andrà benissimo

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X