GPL per radiante a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL per radiante a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GPL per radiante a pavimento

    Salve. Apro una nuova discussione perché ho un quesito particolare da porre.
    ho comprato casa nuova(villetta singola fuori dal centro abitato, su un piano,100 m² ben coibentata) uscita in classe A con caldaia a Gpl. Dovremmo a brevissimo efficientare e sostituire la caldaia con pompa di calore e aggiungere fotovoltaico oltre a batteria di accumulo.
    Nel frattempo sto producendo acqua calda con la caldaia a Gpl(per la cucina c'è induzione) tramite bombole piccole da 15 kg. Con l'arrivo dell'inverno vorrei capire come scaldare casa in attesa della pompa di calore che non credo sia imminente.
    Domande:
    1- se volessi scaldare il radiante con le bombole a Gpl, quanto durerebbe una bombola da 15 kg? Ha senso? Spenderei un capitale oltre al lavoro di cambio bombole.
    2- ho predisposizione per 2 split(zona giorno e zona notte). Metto quelli e vado a corrente per il momento? Alla fine me li troverei anche per la stagione estiva.
    è una situazione provvisoria, magari per questo inverno.
    Chiedo consigli

  • #2
    se classe A con un dual split onesto scaldi senza problemi.
    Anche perchè penso li metterai per raffrescare/deumidificare
    Dovresti dire anche dov'è la casa e i gradi giorno della tua zona per avere info più precise
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta.
      Zona climatica D gradi giorno 1900
      se non faccio andare mai il radiante per tutto l'inverno potrei aver problemi alle tubature con le temperature sotto zero?
      Split da 12000 entrambi avendo 45 m zona giorno e 55 zona notte?

      Commenta


      • #4
        se classe A vera e in zona D due 9000 ti bastano secondo me.
        Nessun problema per le tubature per avere problemi dovresti avere il pavimento di casa sotto zero.
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

        Commenta


        • #5
          Coibentata bene con lana di roccia, infissi ottimi. Per la potenza non fa fede la metratura?
          anche in ottica raffrescamento, anzi soprattutto in ottica raffrescamento perché alla fine ci scalderei solo qualche mese ora poi stop. Che ne pensi dei condizionatori Hisense?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X