Vaillant Ecotec Plus VMW 306-CS1-5 Info modi di funzionamento idraulico in riscaldamento e pompa circolazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vaillant Ecotec Plus VMW 306-CS1-5 Info modi di funzionamento idraulico in riscaldamento e pompa circolazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vaillant Ecotec Plus VMW 306-CS1-5 Info modi di funzionamento idraulico in riscaldamento e pompa circolazione

    Ciao a tutti



    La nuova caldaia Vaillant VMW306 ha diversi modi di funzionamento idraulico.

    Sono presenti 3 modalità (vedi allegato).

    Sapere spiegarmi le differenze e come capire quale é più opportuno utilizzare?

    Di default il sistema é impostato du Dp costante bypass con un set a 220 mbar.



    Nel mio caso forse non andrebbe bene la modalità a giri fissi perché l'impianto é distribuito su 3 piani che, essendo presenti le valvole di zona, spesso non funzionano contemporaneamente.



    Il DT divario non l'ho proprio capito, chiede di impostare un DT e pressioni minime e massime per la pompa.



    Inoltre relativamente al modo di funzionamento della pompa, ha la modalità comfort e la modalità eco.



    La differenza è che la comfort tiene la pompa accesa per tutta la durata dell'accensione del bruciatore



    La eco invece fa un ciclo di 5 minuti on e 25 minuti off.

    Non capisco se questo ai fini dei consumi possa essere vantaggioso o se, visto che la pompa si ferma per 25 minuti, possa comportare il non completo riscaldamento, con un aumento dei consumi.

    Di default la caldaia è sulla modalità eco che però io avevo spostato a comfort dato che questa modalità mi é sembrata strana..



    L'impianto é un impianto a radiatori di alluminio.



    Spero che qualcuno possa delucidarmi un po' i punti.



    Grazie a tutti anticipatamente
Attendi un attimo...
X