Consiglio caldaia a condensazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio caldaia a condensazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio caldaia a condensazione

    Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio di acquisto per una caldaia GPL a condensazione.

    Al momento in casa ho una Ferroli Domitop c30e camera aperta da 30kw installata nel 2005 anno di costruzione della casa (ho acquistato casa settembre 2021). La caldaia non ha mai dato problemi....1 blocco una volta e ieri sera andata in blocco per credo mancanza GPL (almeno così mi ha detto il tecnico sicuramente c'è aria nell'impianto GPL e di accendere termosifoni per spurgare...fatto scarico stamattina di 1000 litri).

    Stavo prendendo in considerazione di sostituirla con una condensazione sempre Ferroli: Enel X mi ha fatto 2 preventivi.

    1420 euro Ferroli bluehelix maxima 28c (a detta loro una 28kw) (10 anni garanzia lavaggio impianto 12 valvole termostatiche montaggio filtri etc etc tutto incluso)

    1490 euro Ferroli bluehelix maxima 34c (che dovrebbe essere una 34 kW se non erro) (stesso discorso garanzia filtri etc)

    La casa in questione è un villino di 150 metri quadri su due piani con una bella intercapedine esterna.....l'unico neo è il piano primo che rimane leggermente più freddo rispetto sotto (tetto a falda quindi 3 camere (totale 40 metri quadri) sono alte e forse c'è più dispersione......cmq cosa mi consigliate di mettere? C'è chi dice basta ed avanza una 24 kw chi dice ok la 28kw e chi dice per così poca differenza metti una 34 kW (questo ultimo un tecnico assistenza Ferroli).

    Considerate anche che avevo pensato (previa fattibilità) di installare anche un solare termico con serbatoio da 150/200 litri per l'acqua calda....siamo in 3 adulti e una bimba di 2 anni in casa (vabbè magari informazione superflua.

    Attendo vostro cortese riscontro grazie in anticipo

  • #2
    la 28 e 34 hanno la stessa potenza minima (2,9kw). in riscaldamento sono la stessa caldaia, la 34 ha il vantaggio di avere più potenza se apri 2 rubinetti in contemporanea

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X