Consigli per gli acquisti da voi esperti : caldaia a condensazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per gli acquisti da voi esperti : caldaia a condensazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per gli acquisti da voi esperti : caldaia a condensazione

    Ciao a tutti e complimenti per questo forum.
    Avrei necessitā di un Vostro consiglio per sostituire l'attuale caldaia Beretta Super Exclusive 28 C.A.I (portata termica 31.9 KW e potenza termica 28.8 kW) con una tra quelle che mi hanno proposto (riporto tutti i dati tecnici che ho trovato sperando vi siano utili):

    - Vaillant Ecotec Plus VMW 30 CS /1-5 (classe A - potenza nominale 30 kW - Flusso 14.5 l/min - range modulazione 1:8 - acqua calda con preriscaldamento veloce)

    - Bosch Condens GC7000i 35KW (classe A - potenza nominale 28 kW - potenza acqua calda 33.8 kW - capacitā vaso espansione 12 litri - Flusso 16.5 l/min - range modulazione 1:6 - acqua calda istantanea)

    i due preventivi sono molto simili e il prezzo finale si differenzia di soli 135 euro: l'offerta con la Vaillant risulta pių cara.
    Inoltre entrambe le caldaie hanno 2 anni di garanzia ma Vailant offre la possibilitā di estenderla a 7 anni con 109,00 una tantum

    entrambe verranno montate con valvole termostatiche TADO (ho giā il suo termostato), lavaggio impianto, filtri, pompa, dosatore, etc etc

    Ora tocca a voi: quale mi consigliate ?
    Grazie in anticipo

    Buona serata

  • #2
    Buongiorno,
    La vaillant modula leggermente di pių, cosa comoda se hai casa performante.
    Personalmente andrei su quest'ultima, a casa di mia madre c'č una vaillant (altro modello) e non ha mai dato problemi.

    Polie
    Tetto Camera da letto e bagno 0,1 W/mēK, Tetto Salone 0,2 W/mēK, Pareti perimetrali 0,17 W/mēK, Infissi 1 W/mēK. Pareti e soffitto interno rivestiti con 2 cm d argilla. GG 1582. Riscaldamento e raffrescamento Daikin Stylish 9000 Btu.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X