Acqua sporca dai rubinetti dopo intervento caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acqua sporca dai rubinetti dopo intervento caldaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acqua sporca dai rubinetti dopo intervento caldaia

    Buongiorno,

    spero sia la sezione giusta.
    Ho una caldaia Immergas victrix 24 del 2008, collegata ad un impianto solare termico sempre della Immergas, con boiler da 300 litri.
    L'altro giorno ho chiamato il tecnico della caldaia perché la caldaia faceva scattare l'automatico. In pratica c'era stato un trafilamento d'acqua e un componente andava in corto.Il tecnico ha cambiato il pezzo e poi ha ripulito il bruciatore che ha detto essere molto sporco. Ha aspirato lo sporco e sostituito un disco in ceramica dentro che era rotto.
    Arrivo a casa, apro il rubinetto dell'acqua calda ed esce acqua sporca con un forte odore di ferro. Lascio scorrere e sento odore come quella dell'acqua dei termosifoni. Stessa cosa accade per l'acqua fredda.
    Lascio scorre ancora un pò e tutto torna normale. La mattina dopo, stessa cosa, ma l'odore di ferro è sparito, solo acqua giallognola a tratti e odore come acqua termosifoni.

    Cosa può essere successo?

    Grazie.

    Saluti

  • #2
    possibile mai abbia invertito gli attacchi idraulici?
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #3
      Non credo, come sarebbe possibile?
      Ad ogni modo mia moglie era presente e ha confermato che il tecnico ha fatto esattamente quello che ho descritto, niente di più.

      Commenta


      • #4
        Allora dubito sia imputabile all'intervento, l'acqua fredda dovrebbe seguire un altro percorso e non passare dallo scambiatore della caldaia, anche l'acqua calda nonostante passi nello scambiatore non ha contatto con quella dei termo, mi pare assai strana come cosa
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • #5
          Infatti mi pare strano pure a me. E se ci fosse un guasto nel bollitore del solare termico?

          Commenta


          • #6
            questo sarebbe già più probabile
            Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X