Scelta calderina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta calderina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta calderina

    Buongiorno a tutti, devo sostituire la mia vecchia calderina e ho iniziato a guardarmi intorno. Per ora mi hanno proposto due marche la Savio e la Bongiovanni. Non ho trovato molte info imparziali su queste due case produttrici.
    L'installatore, che non e ovviamente parte imparziale, mi dice che la fase postvendita e una fase che ambe due le case curano.
    Conoscete questi marchi e cosa ne pensate?
    Grazie a chi vorrai aiutarmi.

  • #2
    Considera che chi conosce molti marchi è un professionista e quindi non può non essere di parte

    ps. non tutti sono di Genova o lavorano su una nave, quindi sarebbe meglio chiamarla caldaia

    imho, ovviamente
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      L'installatore e anche quello che vende le marche elencate e quindi e più propenso a proporre le marche che vende.
      NOn credi?
      COnosce le marche che ho citato?

      Commenta


      • nll
        nll ha scritto
        Modifica di un commento
        Nota di Moderazione:
        Usa gli accenti, magari sostituendoli con gli apici, se non li hai sulla tastiera, ma è importante che si faccia distinzione tra forma verbale e congiunzione: ciò che vuoi comunicare deve poter essere compreso da chi legge!

    • #4
      L'istallatore propone quello che conviene a lui in quel momento. questo è risaputo e ovvio
      se ti fidi di lui vedi che prezzi ti fa, se non ti fidi di lui cercane un altro cosi puoi confrontare i preventivi.
      penso che le caldaie si somigliano tutte ormai, a parte quelle due o tre che stanno sopra ma che costano il doppio/triplo
      Winter is coming ...
      PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
      https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

      Commenta


      • #5
        Anche le ditte costruttrici ormai hanno prodotti differenziati, per rispondere alle differenti esigenze, è limitativo soffermarsi sulla marca e non entrare nel dettaglio di cosa si sta cercando, per poter fare dei confronti su un caso reale.

        Se poi il problema è generico e non riguarda specificatamente il tuo impianto... beh, ci sono tante discussioni in questa sezione del forum, un'idea ce la si può fare anche con le esperienze degli altri.

        Nel tuo caso inizierei a descrivere le tue esigenze: 1) uso che ne devi fare, se ACS, riscaldamento, o promiscuo, 2) zona climatica di casa tua, 3) classe energetica della tua abitazione, 4) volumi da riscaldare, 5) tipologia di impianto (essenzialmente se a pavimento o con radiatori a muro), 6) installazione caldaia esterna o interna, 7) tipologia di controllo della temperatura, 8) eventuale necessità di controllo remoto, ecc...

        Una volta che hai capito quali sono le tue necessità, sarà possibile capire se e quale ditta può soddisfarle e quale sia il migliore rapporto prezzo/prestazioni della caldaia installata.

        Come l'hai posta la domanda, pare che tu stia chiedendoci di esprimere un giudizio sul costruttore e non sul prodotto!
        Ultima modifica di nll; 16-09-2022, 13:18.

        ••••••••••••

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X