Caldaia 28 o 30kw? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia 28 o 30kw?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia 28 o 30kw?

    Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto volevo gentilmente un consiglio da voi non essendo esperto perché sentendo vari idraulici mi confondono ancora di più... Dovrei sostituire una caldaia da 24kw in un appartamento di circa 135mq2 con riscaldamento a pavimento mi stanno proponendo nella mia zona le baxi o da 28 o da 30 kW la differenza non è molta ma quali sarebbero i reali benefici di una più grande? Grazie a tutti. Saluti.

  • #2
    ciao,

    a mentano ti cambia poco/niente. modulano talmente tanto che è ininfluente.
    forse, andrebbe un pelo a tuo vantaggio se la usi anche per fare acs istantanea. li un pelo di potenza in più non guasta

    Commenta


    • #3
      Ciao grazie per la celere risposta si dimenticavo uso il metano.. Per acs istantanea intendi acqua calda perché ho sempre avuto problemi anche con la vecchia caldaia per far arrivare l acqua calda ci voleva sempre tempo... Grazie gentilissimo

      Commenta


      • #4
        si si intendevo acqua calda.
        purtroppo non risolverai quel problema con la caldaia nuova. non avendo accumulo, deve produrla "al volo" appena apri un rubinetto della calda. il punto è che se bene facciano in fretta, hanno comunque una partenza dell' acqua "fredda" da portare almeno a 45-47 gradi in poco tempo. quandi quando apri hai un tot di tempo dal quale ti esce acqua di fatto fredda....

        Commenta


        • #5
          Ok grazie gentilissimo come potrei risolvere il problema dell arrivo dell acqua calda sempre se ci sia una soluzione grazie

          Commenta


          • #6
            Dovresti avere la predisposizione del ricircolo nell'impianto per ovviare al problema della attesa, se non lo hai non puoi fare nulla.
            Io penso che in una casa ''normale'' non convenga attivare il ricircolo perchè costa tanto in termini di energia sprecata e perche devi avere una caldaia con accumulo
            l'attesa della acs è il male minore
            Winter is coming ...
            PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
            https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Antonello78 Visualizza il messaggio
              Ok grazie gentilissimo come potrei risolvere il problema dell arrivo dell acqua calda sempre se ci sia una soluzione grazie
              una possibile soluzione sarebbe il ricircolo come già scritto sopra. diversamente, si potrebbe pensare ad un piccolo accumulo che compensi il tempo di start della caldaia .

              Commenta


              • #8
                Ok grazie gentilissimi ne parlerò con l idraulico. Saluti.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X