Regolare sonda climatica Immergas Victrix Zeus Superior - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolare sonda climatica Immergas Victrix Zeus Superior

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolare sonda climatica Immergas Victrix Zeus Superior

    Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi disperatamente aiuto
    Questa estate mi hanno installato una caldaia a condensazione della Immergas, in particolare la Victrix Zeus Superior 35.
    Settimana scorsa mi sono rivolto al tecnico che me l’ha installata per richiedere l’installazione della sonda climatica esterna e la sua risposta è stata “io non la monto mai perché tanto è inutile”. Molto probabilmente non aveva ne tempo né voglia.
    Ad ogni modo, l’ho acquistata io su internet e l’ho installata correttamente (parete Nord, 3mt da terra) ma adesso c’è un ma: come ne regolo il funzionamento?
    La caldaia la riconosce correttamente ed entrando nella modalità “Services” mi consente di regolare i diversi parametri, ma il loro significato mi è oscuro in quanto il manuale di istruzioni è assolutamente povero di indicazioni.
    I parametri che visualizzo sono:
    - Offset curva climatica
    - Ridotto
    - T. esterna massima
    - T. esterna minima
    - Set mandata massimo
    - Set mandata minimo
    Come devo configurare questi parametri per avere un corretto funzionamento?

    Premessa: casa su due livelli del 1987, serramenti in pvc, triplo vetro, 10 termosifoni in ghisa.
    Mi trovo in zona climatica E. In questi giorni la temperatura è sui 10/12ºC esterni.

    Grazie a chi mi potrà essere d’aiuto

  • #2
    Nessuno che mi possa aiutare?

    Commenta


    • #3
      Il forum ti ha già aiutato. ci sono decine di post su come regolare la climatica. In alto a destra c'è la casella ricerca. puoi partire da li
      Winter is coming ...
      PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L