parametri default caldaia Immergas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parametri default caldaia Immergas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • parametri default caldaia Immergas

    buonasera a tutti, ho pasticciato con le impostazioni della potenza della caldaia e mi si è presentato un errore 43 (blocco per perdita segnale di fiamma) che a sua volta dal manuale viene generato dall'errore 38 (perdita di segnale fiamma) "ripetuto N volte nell'arco di un tempo prestabilito".

    avevo modificato il parametro incriminato S2-Pot accensione abbassandolo a 22.

    non ricordo però quale sia il parametro settato di default da ripristinare!


    con l'occasione verificherei anche S0-Pot min e S1-Pot max (che non ho toccato)


    sapete indicarmi quale sia il valore S2 di default?

    modello caldaia: Immergas Victrix 28 KW TT


    grazie



  • #2
    https://www.immergas.com/imp/BC09L/V...rev.1.pdf?dl=1
    Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
    2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

    Commenta


    • #3
      non ci sono nel link. ho il manuale della caldaia ma nemmeno li è presente.

      Commenta


      • #4
        E ci hai ragione ci hai...

        prova qui a pag 56 nel menu installatore, anche se però danno un range in base al modello della caldaia.
        la tua é la più piccola, quindi proverei i valori più bassi, ma è solo una ipotesi

        https://www.immergas.com/imp/01854/V...7_004.pdf?dl=1

        Non ho trovato altro, alternativa una chiamata al CAT
        Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
        2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

        Commenta


        • #5
          ho provato a mettere 3300 come valore medio tra il range indicato nel frattempo.
          non capisco però perché mi abbia dato errori di fiamma dopo oltre 1 giorno di funzionamento dalla mia modifica di s2 a 2200.

          probabilmente è troppo basso e quindi da questa problematica.

          in alcuni thread leggevo che è un parametro su cui agire per mitigare in po gli on-off frequenti della caldaia.

          sto impazzendo con le regolazioni senza trovare la quadra giusta tra i vari parametri di potenze, range velocità circolatori, prevalenze proporzionali o deltaT, rampe accensioni ecc

          sto cercando di tenere accesa h24 la caldaia alla Tmandata più bassa possibile in modalità sonda esterna ma se sto troppo basso con la curva mi si innescano on-off ravvicinati

          non capisco fondamentalmente dove sia la verità tra:
          - "diminuendo la Vel del circolatore do tempo ai radiatori (acciaio) di cedere calore e quindi avere una Tritorno più bassa così da non far interrompere la caldaia"

          o

          - "aumentando la Vel del circolatore riesco a smaltire il calore che altrimenti rimarrebbe nella caldaia provocandone lo spegnimento"

          avevo di default impostato come circolatore valocita min 5 e max 9 (range 1-9) e deltaT 15°.
          ho provato quindi tra varie combinazioni ad abbassare la velocità min a 4 e max a 7 ed impostare la prevalenza proporzionale

          suggerimenti??

          Commenta


          • #6
            abbassare la potenza di accensione può aiutare un po’ se hai una bassa circolazione: se appena si accende si spegne subito (pochi secondi) forse può aiutare, altrimenti no.
            il CAT mi ha detto che tenendola bassa, l’unico inconveniente è che non si accenda è che dia errore.

            La mia è un po’ vecchiotta, non ha tutti quegli optional, per i suggerimenti, conviene che aspetti qualche volenteroso più preparato
            Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
            2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X