Condensa su nuova caldaia Bosch 2300w 24/30 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condensa su nuova caldaia Bosch 2300w 24/30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condensa su nuova caldaia Bosch 2300w 24/30

    buongiorno, da luglio scorso mi hanno installato una nuova caldaia Bosch condens 2300w 24/30, oggi, mi sono accorto che dalla canna fumaria gocciola acqua. tutto ciò è normale? preciso che all'interno della canna, è inserita una in plastica.

    , Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7036.jpeg 
Visite: 156 
Dimensione: 1.10 MB 
ID: 2218953
    File allegati

  • #2
    buonasera, nessuno sa darmi una risposta in merito al mio quesito? grazie

    Commenta


    • #3
      Lo scarico condensa della caldaia dove va?
      non è che te la mandano su nella canna fumaria con una pompetta?
      Winter is coming ...
      PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
      https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
        Lo scarico condensa della caldaia dove va?
        non è che te la mandano su nella canna fumaria con una pompetta?
        grazie per la risposta.
        lo scarico lo va su tramite una pompetta e viene espulsa da un tubicino sulle tegole e poi va in grondaia, oltre a questa, gocciola anche dalla canna fumaria come in foto.

        Commenta


        • #5
          Credo siano comunque residui di condensa dei fumi, alla fin fine le T di quest'ultimi restano basse e credo sia normale condensino e non evaporino
          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

          Commenta


          • #6
            dalla foto si vede solo una parte della canna fumaria, si intravede un T verticale immagino , quel foro serviva a far scaricare la condensa di un altro tipo di generatore, le condensazione producono tantissima condensa , la maggior parte rientra nello scambiatore ed esce dal tubo apposito sotto la caldaia , ma visto che la tua vecchia canna fumaria aveva lo scarico a T , molto probabile si formi condensa tra tubo plastica e tubo inox e fuoriesca dal foro , in ogni caso è talmente poco quel liquido

            casomai se hai docce o convesse in reme/metallo , ti hanno montato abbattitore di acidità assieme alla pompa?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nama Visualizza il messaggio
              dalla foto si vede solo una parte della canna fumaria, si intravede un T verticale immagino , quel foro serviva a far scaricare la condensa di un altro tipo di generatore, le condensazione producono tantissima condensa , la maggior parte rientra nello scambiatore ed esce dal tubo apposito sotto la caldaia , ma visto che la tua vecchia canna fumaria aveva lo scarico a T , molto probabile si formi condensa tra tubo plastica e tubo inox e fuoriesca dal foro , in ogni caso è talmente poco quel liquido

              casomai se hai docce o convesse in reme/metallo , ti hanno montato abbattitore di acidità assieme alla pompa?
              si mi hanno montato l'abbattitore di acidità.
              quindi dalle risposte, deduco che non devo preoccuparmi?

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X