Menu scheda elettronica VICTRIX 25 ZEUS ERP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Menu scheda elettronica VICTRIX 25 ZEUS ERP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Menu scheda elettronica VICTRIX 25 ZEUS ERP

    Ciao a tutti,
    allego il manuale della mia caldaia IMMERGAS: https://www.immergas.com/imp/01JK1/V...043466_006.pdf

    A pag.76 è indicata una procedura per andare a modificare alcuni parametri della scheda elettronica della caldaia. Ho effettuato tutta la procedura in tutti gli scenari possibili: caldaia accesa, spenta, con riscaldamento acceso e riscaldamento spento, ma non ho ottenuto alcun risultato.

    Qualcuno può dirmi gentilmente se sia necessario qualche ulteriore procedura per sbloccare questo menu o se soltanto un manutentore vi può accedere?

    Grazie a chi mi risponderà.

  • #2
    La procedura è uguale alla mia. Puoi farla sia in solo sanitario, con riscaldamento acceso o spento e mi sembra anche quando è in stand-by.

    Quello che ho notato, e che il 6 del sanitario è meglio un pelo in più che proprio 6 spaccato, ma magari è una peculiarità della mia!

    sposta un selettore e aspetta che il valore smette di lampeggiare, poi sposti l’altro è aspetti. Poi premi i due tasti in contemporanea.

    non lo specifichi quindi lo dico lo stesso anche se può sembrare ovvio, va fatto sui selettori della caldaia e non dei vari comandi remoti.

    Prova e fammi sapere. Ciao
    Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
    2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      ho provato a seguire le tue indicazioni, niente da fare, non entra nel menu. I selettori impostati a ore 6 per ACS e 9 per riscaldamento indicano una temperatura rispettivamente di 45° e 85°, così per darti un riferimento rispetto a dove posiziono i selettori.

      Le regolazioni le ho effettuate direttamente dalla caldaia, non dispongo di comando remoto.

      So che può sembrare una mia mancanza o incompetenza ma sono sicuro di effettuare l'operazione esattamente come indicato sul manuale, sono un po' abbattuto.

      Commenta


      • #4
        Mi spiace, l’operazione è semplice è sicuramente fai tutto alla lettera... sulla pressione contemporanea dei tasti anche la mia è schizzinosa, se non sono proprio contemporaneo non entra.

        ho scoperto la cosa delle 6 e qualcosa per tentativi, fino all’inverno prima funzionava bene, poi di colpo non mi faceva più entrare. Nella mia il selettore a 9 corrisponde a fondo corsa, ho provato a spostare da 7 verso il 6 (senso antiorario) invece che da 5 verso il 6 e mi ha fatto entrare.

        Cambia anche in base a come avvito (forte o piano) le viti del mantello anteriore. Senza mantello funziona in più posizione.

        hai già fatto manutenzione quest’anno? Io c’e L’ho con il cat Immergas, puoi chiedere a loro se ci riescono, così rilevano se c’e Qualche anomalia. Non conosco altri modi per modificare quei parametri
        Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
        2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

        Commenta


        • #5
          Ci sto provando. Sono riuscito a fare l’operazione con il tasto RESET e basta, quindi i selettori sono al punto giusto. Sto tentando in tutti i modi la sincronia dei tasti ma niente non ci salto fuori.
          Devo spingere in modalità assassino perché funzioni (sempre solo col tasto RESET), non vorrei che essendo nuova la caldaia abbiano bisogno di “smollarsi” un attimo.

          Sono entrato in casa da pochi mesi, ho la manutenzione ad Aprile con CAT Immergas.

          Domanda: quando tieni premuto il tasto del riscaldamento, commuta a “inverno” ed “estate”?

          Grazie.

          Commenta


          • #6
            Si, commuta estate/inverno.

            perche dici che funziona solo con il tasto RESET? Devi premerli tutti e due, altrimenti compi un’altra operazione, vedi pag 69
            Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
            2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

            Commenta


            • #7
              Si ho provato a fare l’operazione a pagina 69 per verificare che almeno i selettori fossero posizionati correttamente. Ovviamente non ho proceduto alla taratura della caldaia.

              Penso di aver provato almeno 1h e mezza e mi sono spaccato le dita. Ho provato anche con un telecomando che grazie alla parte piatta teoricamente esercito la pressione su entrambi i pulsanti contemporaneamente. Niente da fare.

              Commenta


              • #8
                Ok, ho capito le tue intenzioni “belliche”! Quella del telecomando è bellissima
                ho capito anche il perché della domanda sul tasto estete/inverno.

                temo tu le abbia provate tutte e sicuramente non è una tua mancanza.
                in che rapporti sei con il cat? Provare a passare da loro per chiedere se una volta che sono dei paraggi, possono verificare loro, giusto per non aspettare Aprile

                provato anche più o di meno degli 8 secondi che dice il manuale?
                Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
                2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

                Commenta


                • #9
                  Ce l’ho fatta!
                  ho smontato il pannello frontale e sono riuscito ad esercitare la pressione necessaria per accedere ai parametri.
                  È stata dura ma come si suol dire.. chi l’ha dura la vince!

                  Grazie Valimicio per l’aiuto e il supporto psicologico!

                  Commenta


                  • #10
                    Era l’ultima spiaggia che avevo in mente, scusa se non te l’ho detta prima, ma non conoscendo le tue doti di fai da te, non me la sono sentita di dirtelo prima, perché comunque è una operazione potenzialmente pericolosa...

                    felice che che tu abbia capirò l’arcano, Buone Feste Vith9
                    Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
                    2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X