Nuovo Scaldabagno a Gas Metano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Scaldabagno a Gas Metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Scaldabagno a Gas Metano

    Salve a tutti

    Ho avuto per decenni un boiler a gas ad accumulo esterno sul balcone che sembra si sia rotto.
    Pensavo di metterne uno uguale nuovo ma in negozio mi hanno consigliato uno istantaneo sempre a gas esterno sul balcone perchè dicono sia più efficiente come consumi.

    La cosa che mi preoccupa di più però non è tanto l'efficienza nei consumi ma il tempo per riscaldare l'acqua rispetto a quello ad accumulo, è veramente questione di pochissimi secondi in più come dicono oppure è scomodo rispetto all'accumulo ?

    Più consigli mi date più vi ringrazio, per favore solo commenti con esperienza diretta e quindi informazioni sicure/precise, Grazie molte in anticipo

  • #2
    In esterno assolutamente istantaneo
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
      In esterno assolutamente istantaneo
      e quale è la motivazione ?

      e quanto ci mette a fare arrivare l'acqua calda rispetto ad un accumulo ? a me pur consigliandolo hanno detto che è più lento a farla arrivare

      Commenta


      • #4
        Il riscaldamento è immediato. Il tempo sarà in pratica il medesimo perché dipende dalla lunghezza dei tubi. Istantaneo perché l'accumulo avrà dispersioni molto alte
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
          Il riscaldamento è immediato. Il tempo sarà in pratica il medesimo perché dipende dalla lunghezza dei tubi. Istantaneo perché l'accumulo avrà dispersioni molto alte
          Ne ho provato uno 'istantaneo' da un amico che ha un rubinetto vicinissimo a 1 metro e ci ha messo 10-12 secondi ad essere calda (quindi tutto tranne che immediato) mentre da me con stessa situazione ad accumulo ci mette solo 2-3 secondi. Se è cosi non mi sta bene. Il mio problema ripeto non è spendere qualcosa in più in bolletta ma essere molto comodo nella velocità dell'acqua calda. Quello che ho provato istantaneo però ha 6-7 anni. Quelli nuovi sono più veloci ?

          Commenta


          • #6
            Io dovrò mettere caldaia per solo ACS,ti risultano controlli annuali di Enti al proposito?Vedi discussione sotto.Se vuoi.
            ..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Giovinco Visualizza il messaggio

              Ne ho provato uno 'istantaneo' da un amico che ha un rubinetto vicinissimo a 1 metro e ci ha messo 10-12 secondi ad essere calda (quindi tutto tranne che immediato) mentre da me con stessa situazione ad accumulo ci mette solo 2-3 secondi. Se è cosi non mi sta bene. Il mio problema ripeto non è spendere qualcosa in più in bolletta ma essere molto comodo nella velocità dell'acqua calda. Quello che ho provato istantaneo però ha 6-7 anni. Quelli nuovi sono più veloci ?
              Per non parlare del gigantesco spreco d'acqua, se tutte le volte che apriamo l'acqua in casa (tantissime al giorno) bisogna aspettare 10 secondi extra per fare arrivare quella calda. o i nuovi istantanei sono molto più veloci dei vecchi oppure mi sembra una assurdità rispetto ad uno ad accumulo.

              Commenta


              • #8
                dipende che scaldabagno hai provato dal tuo conoscente.
                Il top sono i rinai, costano ma sono eccellenti.

                Spereco per i 10 secondi extra parliamone perchè non consideri lo spreco di metano per mantenere in temperatura il bollitore se lo rimetti in esterno. non credere che i suddetti accumuli abbiano chissà che isolamento
                Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                Commenta


                • #9
                  Ma perche non usi una roba cosi.............................. solo elettrico sottolavello e via

                  https://www.amazon.it/dp/B0B7N2WJJ6?...osi&th=1&psc=1
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • #10
                    praticamnete è inutilizzabile in casa....solo lui è 6,5kw.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                      praticamnete è inutilizzabile in casa....solo lui è 6,5kw.
                      Ma se installa 20 Kwp di pannelli cosa ci fa la frittura per non accendere il forno

                      Quelli se li conosci modulano in base alla portata di acqua e temperatura, e ci sono anche da 3 Kwh e servono per UN SOLO RUBINETTO
                      CI SONO APPARTAMENTI CHE NE HANNO ANCHE 3 CON 6 kWH
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • #12
                        chi è che installa 20kw di pannelli??

                        comunque quello che hai postato, non credo proprio che moduli...costa 69€ dai. se vuoi che moduli devi spenderne ben di più. può avere forse qualche limitazione in potenza tipo il phon...

                        poi, sarebbe da vedere quanto realmente riesci a fare con quella potenza. perchè con 3 kw farsi una doccia con acqua calda.... non lo so, forse per lavarsi le mani o la faccia. bisorrebe fare il conto della kcal in base al salto termico e alla portata .

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                          Ma perche non usi una roba cosi.............................. solo elettrico sottolavello e via

                          https://www.amazon.it/dp/B0B7N2WJJ6?...osi&th=1&psc=1
                          Quanto dura ? 3 settimane ?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                            dipende che scaldabagno hai provato dal tuo conoscente.
                            Il top sono i rinai, costano ma sono eccellenti.

                            Spereco per i 10 secondi extra parliamone perchè non consideri lo spreco di metano per mantenere in temperatura il bollitore se lo rimetti in esterno. non credere che i suddetti accumuli abbiano chissà che isolamento
                            Era proprio un Rinnai, ma vecchio di 6-7 anni. Pare che i nuovi siano più veloci. Sono parecchio indeciso.

                            Commenta


                            • #15
                              Quanto dura non saprei............................. in alcune parti del mondo usano ESCLUSIVAMENTE quelli
                              E li ho usati anche io per qualche mese, mai guastati e acqua calda a volonta, quasi sempre inseriti nel mobile portalavello in bagno o direttamente nella doccia

                              Dentro ci sta.. una resistenza, un circuito elettronico, un triac, e un sensore magnetico che rileva lo scorrere dell'acqua, un sensore di temperature e un display con alcuni pulsanti per regolare la temp........................
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                Quanto dura non saprei............................. in alcune parti del mondo usano ESCLUSIVAMENTE quelli
                                E li ho usati anche io per qualche mese, mai guastati e acqua calda a volonta, quasi sempre inseriti nel mobile portalavello in bagno o direttamente nella doccia

                                Dentro ci sta.. una resistenza, un circuito elettronico, un triac, e un sensore magnetico che rileva lo scorrere dell'acqua, un sensore di temperature e un display con alcuni pulsanti per regolare la temp........................
                                e quali sarebbero queste parti del mondo ?

                                Commenta


                                • #17
                                  Thailandia, Malesia, Filippine, Wietnam, Corea del Sud, una parte di Australia

                                  Ci sono stato e basta guardare sotto i lavelli

                                  In molte di queste zone se parli di metano non sanno nemmeno cosa è solo bombole e niente riscaldamento e case "elettriche"

                                  Se non fosse per il traffico e auto vecchie sono sicuramente piu "verdi" di noi
                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                  Utente EA dal 2009

                                  Commenta


                                  • #18
                                    anche stando più vicino, basta andare in francia. li utilizzavano riscaldamenti domestici A RESISTENZE e piani di cottura sempre a resistenze...non era raro avere contratti domestici con fornitura di 10 o 12kw.
                                    però grazie al ....... li hanno usato bene il nucleare e l' energia elettrica costava (costa?) un belino.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                                      .... li hanno usato bene il nucleare e l' energia elettrica costava (costa?) un belino.
                                      E forse meno case in classe da prima elementare........................................ ............
                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                      Utente EA dal 2009

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Simonez, e come manutenzione e durata del prodotto consigli sempre l'istantaneo rispetto all'accumulo o qui le cose cambiano ?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da Giovinco Visualizza il messaggio
                                          Simonez, e come manutenzione e durata del prodotto consigli sempre l'istantaneo rispetto all'accumulo o qui le cose cambiano ?
                                          per me non cambia molto
                                          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio

                                            per me non cambia molto
                                            Realisticamente quanto durano entrambi i prodotti ?

                                            Lavori nel settore ?

                                            Commenta

                                            Attendi un attimo...
                                            X