Tubo scarico fumi caldaia a condensazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tubo scarico fumi caldaia a condensazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tubo scarico fumi caldaia a condensazione

    Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho acquistato un appartamento con riscaldamento autonomo, la caldia che c'era era tipo vecchio e non andava più, quindi né ho acquistata una nuova a condensazione. Lo scarico dei fumi è collegato al camino condominiale. Il camino non è progettato per lo scarico dei fumi della caldaia a condensazione quindi abbiamo portato un tubo dal mio appartamento ( abito al piano terra) fino al tetto. Il mio dubbio è che i fumi del inquilino di sopra che ha la caldaia ti tipo vecchio e quindi scarica direttamente nella camino possano rovinare il mio tubo. Io ho messo un tubo in polipropilene adatto per la caldaia a condensazione. Può creare danni? L'idraulico mi ha detto di prendere un tubo in acciaio? Secondo voi è la scelta giusta. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

  • #2
    ciao,

    per la tua caldaia è corretto lo scarico in polipropilene. è possibile che però i fumi della caldaia del vicino, essendo a T° più alte rovinino il tuo tubo.

    Commenta


    • #3
      ma attenzione non si può gestire le canne fumarie collettive tanto al Kg, e fare come si vuole.
      ci sono regole e norme da osservare ora non è ben chiaro quello che hai fatto o chi ha fatto il lavoro, parli che l'idraulico diceva in acciaio e tu hai messo quello in PPS, ma chi ha fatto il lavoro e certificato il tutto
      stiamo molto attenti a non creare problemi seri al resto dei condomini che utilizzano lo stesso camino

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X