Da vecchia caldaia gas a caldaia gas Hybrid PdC Daikin Altherma R Hybrid o altro ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da vecchia caldaia gas a caldaia gas Hybrid PdC Daikin Altherma R Hybrid o altro ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da vecchia caldaia gas a caldaia gas Hybrid PdC Daikin Altherma R Hybrid o altro ?

    Ciao a tutti,
    nella casa che ho preso è montata una vecchia caldaia "sime format 25bf" , sempre fatta la regolare manutenzione, conosco benissimo il vecchio proprietario e la caldaia non ha mai avuto problemi.
    La uso da 2 anni, va come un treno sia acqua calda che riscaldamento.

    Sinceramente sapendo che ha 24 anni non mi fa stare molto tranquillo e sto valutando l'idea di cambiarla, con la speranza di ottimizzare anche i costi nei consumi.

    So dell'esistenza della caldaia a condensazione (mio papà ha da circa 10 anni una Baxi luna duotech HD), ogni tanto ha dato problemi con errori strani poi risolti dal tecnico negli anni, ma non ne è soddisfattissimo.

    Curiosando qua e l'ha ho scoperto l'esistenza delle caldaie a gas ibride com pompa di calore.. ed è il caso della Daikin Altherma R Hybrid.

    Certo, i costi sono un po' diversi rispetto una normale caldaia a condensazione , ma, a vostro parere ha senso montarla in una casa di 50 anni in eccellenti condizioni, con infissi appena sostituiti in alluminio e senza cappotto?

    ​​​​​​(Abitazione di 120mq con i classici caloriferi in ghisa).

    Grazie a chi vorrà aiutarmi


    ​​​

  • #2
    gradi giorno?
    regione ?

    consumo metano annuo?
    consumo metano giornaliero nelle giornate peggiori?
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
      gradi giorno?
      regione ?

      consumo metano annuo?
      consumo metano giornaliero nelle giornate peggiori?
      Ciao!
      regione: Lombardia

      I gradi di giorno ti riferisci in casa? Mediamente attorno i 18-19°C è la temperatura che importo da termostato digitale tado che comando anche con Alexa.

      Consumo metano annuo 1636smc. (Questo al piano 1 dai miei. Al piano 0 non lo so perché ci abito da pochissimo e non posso quantificare. Sicuramente la metà. Ad ogni modo , sto pensando di cambiare la caldaia anche si miei , loro hanno già una a condensazione Baxi luna duotech 33 da circa 10 anni, spesso avuto problemi di codice errori, perdite di acqua, elettronica.. un bagno di sangue..)

      Consumo metano giornaliero non ne ho la più pallida idea

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X