Riduzione potenza in accensione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riduzione potenza in accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riduzione potenza in accensione

    La mia caldaia sime é sovradimensionata (o non modula a sufficienza per il mio impianto).
    Ho riscaldamento a pavimento con controllo per singola stanza e caldia 25kw che modula 1:10, setpoint 35 gradi.
    In fase di accensione fiamma, vorrei che partisse al minimo (10%) invece che al 25%, in quanto spesso va oltre il setpoint + 10 e si spegne dopo 10 secondi di fiamma, e pendola all infinito non andando in temperatura mai.
    Ci sono parametri su cui agire per far modulare al minimo la fiamma in fase si accensione?

  • #2
    scrivi il modello della caldaia, temperatura di mandata/climatica impostata, grado di isolamento e dimensioni della casa da scaldare.
    verosimilmente il problema non è della caldaia ma è la gestione delle temperature delle singole stanze. Non puoi pensare di scaldare una singola stanza per volta

    Commenta


    • #3
      Classe A3, setpoint termostati 20 gradi, 130mq, sime edea 25, setpoint mandata 35 gradi

      Commenta


      • #4
        Hai la sonda esterna? Se non presente sarebbe da installare.
        nel frattempo, puoi impostare degli orari nel termostato (è un cronotermostato?)?
        inizia ad impostare il setpoint a 30°c

        Commenta


        • #5
          Setpoint mandata inferiore ai 35 pendola gia in avvio, ovvero si accende la caldaia, parte la fiamma, arriva al setpoint +10, spenge la fiamma. Tradotto in numeri: accende e si trova a circa 22 gradi, parte la fiamma 25% potenza, arriva a 43 gradi e poi inizia ad abbassarsi temperatura poiché nel frattempo modula (al 10%). Se metto 30 gradi setpoint quando arriva a 40 (circa 10 secondi) si spegne la fiamma ed al successivo riavvio il ciclo si ripete, senza quindi mai iniziare a scaldare veramente l impianto (arriva un impulso caldo ogni tanto).

          Commenta


          • #6
            Fai una prova: imposta 30°c e apri tante zone in contemporanea, meglio se tutte. Vedi come va

            Commenta


            • #7
              Aprendo tutto, funziona bene

              Commenta


              • #8
                Questo è il modo corretto di far funzionare una caldaia a condensazione. Devi farti montare la sonda esterna e impostare una climatica che ti permette ti mantenere sempre almeno metà casa con il termostato in chiamata. Puoi limitare un pò il problema aumentando la velocità minima del circolatore

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X