Cedere caldaia già utilizzata ad altra persona/abitazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cedere caldaia già utilizzata ad altra persona/abitazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cedere caldaia già utilizzata ad altra persona/abitazione

    Salve. E' possibile cedere a qualcun'altro una caldaia a condensazione già installata e usata per 2 anni in un altra abitazione?
    Se si, ci sono dei passaggi burocratici da fare? Grazie

  • #2
    Se non cisono vincoli fiscali, detrazioni e varie, basta la modifica al catasto impianti della regione
    Almeno qui cosi è
    Oltre ad un pezzo di carta con su scritti i dettagli del trasferimento e firmato da entrambi
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
      Se non cisono vincoli fiscali, detrazioni e varie, basta la modifica al catasto impianti della regione
      Almeno qui cosi è
      Oltre ad un pezzo di carta con su scritti i dettagli del trasferimento e firmato da entrambi
      Toscana?

      La caldaia dovrebbe già risultare dismessa dal catasto:

      Chi la deve fare la modifica al catasto impianti?



      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 2023-11-28 184058.jpg 
Visite: 146 
Dimensione: 145.8 KB 
ID: 2258721

      Commenta


      • #4
        Se già dismessa il nuovo utente all'atto del primo utilizzo tramite personale abilitato alla modifica
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
          Se già dismessa il nuovo utente all'atto del primo utilizzo tramite personale abilitato alla modifica
          Ok. Ci sarà poi un modo per me per verificare che il nuovo utente abbia adempiuto a questa modifica?

          Grazie

          Commenta


          • #6
            Una volta che tu la hai dismessa non sei piu responsabile, a meno che la installi in casa Tua
            Il nuovo proprietario sara SEMPRE responsabile dell'uso che ne fa
            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
            Utente EA dal 2009

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
              Una volta che tu la hai dismessa non sei piu responsabile, a meno che la installi in casa Tua
              Il nuovo proprietario sara SEMPRE responsabile dell'uso che ne fa
              Ok grazie.
              Perché leggendo questo articolo avevo dei dubbi sulla mia responsabilità (cedente)

              https://siert.regione.toscana.it/sch...mn=1&faq_id=40

              Commenta


              • #8
                Ma infatti qui dice semplicemente che non puo, se non rimesso a norma, ottenere la conformita di installazione.
                Se trova un idraulico che la dichiara conforme non vedo Tue colpe
                Tu devi dimostrare che hai ceduto un apparecchio usato nello stato di fatto non uilizzable perche dismesso, come ho scritto sopra, "DETTAGLI DEL TRASFERIMENTO"
                Io la mia dopo dismissione dal catasto la ho data ad un recupero materiali, prima resa inutilizzabile togliendo alcune parti essenziali e vendute a terze persone

                Fino a prova contraria tutti possiamo acquistare o cedere cose usate per recuperarne parti o collezionarne altre
                Ultima modifica di rrrmori53; 28-11-2023, 20:08.
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                  Ma infatti qui dice semplicemente che non puo, se non rimesso a norma, ottenere la conformita di installazione.
                  Se trova un idraulico che la dichiara conforme non vedo Tue colpe
                  Tu devi dimostrare che hai ceduto un apparecchio usato nello stato di fatto non uilizzable perche dismesso, come ho scritto sopra, "DETTAGLI DEL TRASFERIMENTO"
                  Io la mia dopo dismissione dal catasto la ho data ad un recupero materiali, prima resa inutilizzabile togliendo alcune parti essenziali e vendute a terze persone

                  Fino a prova contraria tutti possiamo acquistare o cedere cose usate per recuperarne parti o collezionarne altre
                  Giusto, tra l'altro se chi monta la caldaia usata non fa riportare nel registro catastale il numero di serie della stessa, non vedo dove possa venire fuori che è una caldaia precedentemente installata su altro impianto...

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X