Scaldabagno a gas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scaldabagno a gas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scaldabagno a gas

    Buongiorno, sto facendo piccoli lavori di ristrutturazione interni in un piccolo appartamentino e avrei bisogno di qualche consiglio per una soluzione ottimale per l'acqua calda.
    al momento uso un piccolo scaldino a gas, istantaneo, che ha il problema di erogazione costante di acqua calda. Infatti mi ritrovo con acqua fredda ad ogni riapertura del rubinetto, anche se impostato su "caldo". esempio, per i piatti: usando l'acqua calda, chiudendo anche per un istante il rubinetto per insaponare, mi ritrovo per 10-15 secondi con acqua fredda appena riapro per risciacquare. Sotto la doccia è ancora più fastidioso.
    Inoltre, vorrei poter avere acqua calda anche con due rubinetti aperti (es. cucina e doccia).

    Mi servirebbe, però, una soluzione abbastanza compatta per problemi di spazio. Avevo pensato ad uno scaldabagno a gas o elettrico con accumulo, però non credo risolva il problema di una portata d'acqua sufficiente per alimentare due rubinetti aperti (a casa mia ne ho uno da 300 litri, e sotto la doccia mi arriva comunque acqua fredda se qualcuno apre un altro rubinetto in casa).

  • #2
    parlano bene dei Rinnai, prova a vedere Infinity 17
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      Grazie, sì, conosco il brand.
      Ma quale potrebbe essere la soluzione impiantistica per risolvere il problema dell'acqua fredda quando si apre un altro rubinetto? Tubazioni diverse? Accumulo? Scaldabagno più potente (quindi portata maggiore)?

      Commenta


      • #4
        penso che la soluzione migliore per il comfort sia l' accumulo

        anche con l'impianto con portate generose
        Winter is coming ...
        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

        Commenta


        • #5
          Però a casa da me ho un accumulo da 300 litri, e comunque sotto la doccia mi arriva acqua fredda se viene aperto un altro rubinetto. Quindi questione di tubazioni (vecchie)?

          Nel caso dell'appartamento in ristrutturazione, con intervento anche sulla rete di distribuzione acs, per avere portate più generose c'è solo la possibilità di accumulo (non ho spazio :/ ) o esistono altri modi per avere portate maggiori ed evitare l'acqua fredda a più rubinetti aperti?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X