Caldaia a condensazione e riscaldamento a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a condensazione e riscaldamento a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a condensazione e riscaldamento a pavimento

    Buongiorno, venerdì prossimo partiremo per le vacanze di Natale, e staremo via 15 gg.
    Viviamo in Lombardia e quindi zona fredda.
    Visto che l’ultima bolletta del gas è stata di 380,00, vi chiedo, posso spegnere la caldaia quando andiamo via?
    Non spegnerla scusate, perché potrebbe ghiacciare, ma metterla su estate.
    Oppure al nostro ritorno oltre a trovarla fredda ci impiegherebbe giorno e giorni per scaldarsi di nuovo?
    P.s. L’acqua del radunare e’ impostata su 36 gradi.
    Grazie

  • #2
    io abbasserei un paio di gradi dai termostati se li hai, non è bello rientrare in una casa fredda e rischi problemi di umidità...
    se poi è solo per una settimana
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      Di solito le caldaie hanno programma antigelo e se abbinate al loro termostato, anche antigelo ambiente (ma parliamo di 6-10 gradi...brrr)
      concordo con subitomauro, abbassate la t dei termostati, una t interna minore comporta minori dispersioni e quindi minori consumi.

      per la ripresa, invece dipende dalla inerzia del radiante, il mio con bassa inerzia non metterei meno di 18, se non potessi accenderla da remoto. E comunque farla tornare a regime non è un scherzo in fatto di consumi.
      per una settimana farei come già suggerito da subitomauro
      Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
      2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

      Commenta


      • #4
        Grazie, niente non la spendo comunque non è una settimana ma due…
        Magari visto il termostato e in un disimpegno, chiudo le porti di bagno, sala, e camera così il termostato percepisce meno freddo e non parte mai se non in pochi casi

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X