Consumi gas riscaldamento a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi gas riscaldamento a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi gas riscaldamento a pavimento

    Buonasera,scrivo in quanto le bollette del gas ultime e il prezzo del gas lievitato a dismisura mi fanno venir voglia di spegnere tutto e andare 4 mesi in vacanza al caldo .Ho una casa di 130 mq libera su 4 lati senza cappotto ma con dei buoni infissi in Toscana provincia di Firenze,ho riscaldamento a pavimento ma consumo dai 14 ai 20 mc di gas al giorno i,riscaldamento sempre acceso e lavora con sonda climatica adattandosi quindi al clima esterna,,secondo voi che cosa potrei fare per limitare i consumi?anche voi consumate questi mc di gas?il mio settagfio è il seguente:termostati interni esclusi,flussimetri tutti aperti (15) velocità circolatore caldaia al massimo,circolatore di rilancio a 4.7(più della metà della sua portata,mandata acqua dai 33 ai 40 gradi temperatura in casa dai 20 ai 22,5 gradi,c’è qualcosa di sbagliato in queste impostazioni?Grazie per ora buona serata

  • #2
    Beh se puoi andare in vacanza 4 mesi al caldo fallo...

    Ad ogni modo le impostazioni sono corrette, potresti forse abbassare di un paio di gradi la climatica visto che hai anche più di 22 gradi in casa.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #3
      a mio vedere, e senza critica alcuna...ma da 20 a 22,5 gradi in una casa indipendente senza alcun cappotto è un "lusso" non da poco...casa mia raramente vede i 20 gradi, se puntassi i 21 aumenterei esponenzialmente il consumo di combustibile...
      Per mia opinione, avendo una caldaia che lavora in climatica (ipotizzo) in combinata anche con un termostato interno la prima cosa da provare sarebbe piantare la temperatura desiderata a 20 gradi fissi, e vedere che succede coi consumi
      Ultima modifica di bravo666; 23-01-2024, 11:49.
      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X