Cambio caldaia.........tanti dubbi su cosa fare.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio caldaia.........tanti dubbi su cosa fare....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio caldaia.........tanti dubbi su cosa fare....

    Ciao a tutti,
    vi illustro la mia situazione:
    abitazione su 2 piani di cui uno seminterrato. Piano primo di 140 mq con due bagni utilizzato come appartamento ed abitato pressoche' dal primo pomeriggio in poi, riscaldato con termosifoni in ghisa ed un unico termostato (posizionato nell'ambiente unico sala/cucina). Piano semintarrato di 130 mq. con un bagno + taverna + studio + stireria, utilizzato al bisogno e riscaldato con termoconvettori ed un termostato per ogni ambiente. La casa e' ben isolata (cappotto + isolamento del tetto e serramenti performanti). Il consumo annuo di gas e' pari a 1.450 mc di metano. Tutto l'impianto e' collegato ad una caldaia Vaillant Vmw 282 it da 28 Kw tuttora funzionante ma di 25 anni. Considerato che da quanto ho letto quest'anno dovrebbe essere l'ultimo anno consentito per aver le detrazioni fiscali sulle caldaie a gas stavo pensando di cambiare la caladaia passando naturalmente ad una a condensazione. Pensavo di rimanere sulle Vailant oppure Immergas. Qualcuno ha dei suggerimenti in merito ad altre marche? Inoltre in merito alla possibilita' dei usufruire dell'ecobonus al 65% e' plausibile e conveniente l'utilizzo dei termoregolatori evoluti nella mia condizione? Grazie a chiunque voglia darmi un suggerimento
Attendi un attimo...
X