Immergas Victrix 24Kw TT plus e car v2 consumi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immergas Victrix 24Kw TT plus e car v2 consumi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immergas Victrix 24Kw TT plus e car v2 consumi

    Salve a tutti,
    premetto che sono nuovo nel mondo caldaie, sempre avuto riscaldamento condominiale e mai autonomo, oltretutto sono in affitto e sto cercando di comprendere questa combinazione di caldaia e computer di controllo, senza aver avuto un benché minimo di spiegazione da tecnici o proprietari.

    Al momento ho settato la T min (dovrebbe essere la mandata?) a 25°C, il livello della temperatura per termosifoni a 6 dal car v2, valvole termostatiche impostate a 3 in tutta la casa (circa 60mq x 5 termosifoni). Temperatura per acqua calda a 45°C.
    Temperatura settata per giorno e notte (in automatico da gestire dal car v2) a 20 e 16°C.

    Ciò che noto è che troppo spesso il computer "richiede il riscaldamento dei termosifoni", non si accende la fiamma, ma bensì le icone della richiesta riscaldamento e dei termosifoni. Tra Gennaio e Febbraio, mi trovo a Modena, con casa sigillata da vetri camera e porta blindata senza mezzo spiffero, mi sono trovato con un consumo di circa 300mc, lettura effettuata ieri... Mi pare eccessivo e vorrei capire come ridurre

    Chiedo a chi più esperto cosa poter verificare e soprattutto come.

    Grazie mille


  • #2
    improbabile che sia utile utilizzare t di mandata inferiori ai 35°c su termosifoni. rischi solo di far funzionare il circolatore sempre per niente.
    per i consumi dipende al 90% dalle dispersioni, confini anche con altre abitazioni riscaldate? hai isolamento su muri e tetto? senza saperlo non si può dire tanto o poco

    Commenta


    • #3
      La versione plus dovrebbe essere solo riscaldamento, quindi hai anche un bollitore per acqua calda?
      se si come è impostato il reintegro?