preriscaldamento scambiatore ogni 5 minuti caldaia immerga extraintra - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preriscaldamento scambiatore ogni 5 minuti caldaia immerga extraintra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • preriscaldamento scambiatore ogni 5 minuti caldaia immerga extraintra

    Buongiorno sono nuovo del forum, ho sostituito una scheda logica di una caldaia immergas extra intra 28kw, ho un problema ogni 5 minuti si accende per presumibilmente riscaldare lo scambiatore acqua sanitaria per 20 secondi e poi si spegne, vorrei disattivare tale preriscaldamento perché lo ritengo inutile ma non trovo indicazioni sul manuale. Grazie a chiunque legga il post.

  • #2
    Ma ha un accumulo minimo ? strano che riscaldi solo lo scambiatore senza che ci sia un flusso di ACS , sarebbe veramente una c..... o un guasto al flussimetro

    Commenta


    • #3
      Grazie per la celerità, nessun accumulo, la caldaia funzionava perfettamente, ne ho 2 uguali, ho scambiato le schede perché una delle 2 non funzionava più un guasto lla prima scheda impediva l'accendiate dell estrattore fumi. Sostituita la scheda il problema si è risolto, ho acquistato una scheda usata online e ora ogni 5 minuti esatti si accende la caldaia scalda lo scambiatore e poi si spegne.

      Commenta


      • #4
        mi chiedevo se fosse un'impostazione da settare o qualcosa di simile oppure la scheda è danneggiata pure quella in modo diverso

        Commenta


        • #5
          Io ho una caldaia Ferroli. Anche la mia ha questo sistema. È x avere immediatamente ACS, ma se setto la funzione ECO. Viene annullato il fatto di accendersi ogni tanto.

          Commenta


          • #6
            Grazie per la tua attenzione, è un impostazione che non ho sulla caldaia, quando ho sostituito la scheda con una usata si è presentato questo problema, con quella precedente non avevo questa funzione se si può chiamare così. Ho contattato immergas scheda guasta. Grazie per il tempo dedicato buona giornata.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X