ciao a tutti,
sto iniziando la ristrutturazione di casa in cui verrà completamente rifatto tutto l'impianto idraulico.
E' una villetta indipendente su 2 piani in totale circa 300 mq.
Tutto riscaldamento a pavimento.
Ci sono 3 bagni.
Il progetto a grandi linee è così strutturato:
2 panneli solari solo per ACS.
bollitore da 300 litri
caldaia a condensazione
Riscaldamento diviso in 3 zone con quindi 3 gruppi pompa, ognuno con il suo controllo remoto
Ricircolo per l'acqua sanitaria.
Centralina climatica con una miriade di funzioni.
Tutto marca Buderus top di gamma, caldaia,tubi,pompe,pannelli... a detta del termotecnico materiale validissimo.
Mi rendo conto che la spiegazione è molto sintetica ed incidono moltissime variabili, nel caso chiedete pure
i particolari e vi risponderò.
Quello che mi piacerebbe sapere da chi ha più esperienza di me è se la cifra di circa 50.000 euro per un impianto di questo tipo
vi sembra ragionevole.
Ci tengo a precisare che so benissimo che cambiando marchio o scendendo nella gamma prodotti si potrebbe risparmiare una cifra notevole.
Secondo voi vale la pena di utilizzare materiale top di gamma, ma con questi prezzi.
Oppure un prezzo così alto non giustifica l'effetiva qualità superiore.
Grazie a tutti.
sto iniziando la ristrutturazione di casa in cui verrà completamente rifatto tutto l'impianto idraulico.
E' una villetta indipendente su 2 piani in totale circa 300 mq.
Tutto riscaldamento a pavimento.
Ci sono 3 bagni.
Il progetto a grandi linee è così strutturato:
2 panneli solari solo per ACS.
bollitore da 300 litri
caldaia a condensazione
Riscaldamento diviso in 3 zone con quindi 3 gruppi pompa, ognuno con il suo controllo remoto
Ricircolo per l'acqua sanitaria.
Centralina climatica con una miriade di funzioni.
Tutto marca Buderus top di gamma, caldaia,tubi,pompe,pannelli... a detta del termotecnico materiale validissimo.
Mi rendo conto che la spiegazione è molto sintetica ed incidono moltissime variabili, nel caso chiedete pure
i particolari e vi risponderò.
Quello che mi piacerebbe sapere da chi ha più esperienza di me è se la cifra di circa 50.000 euro per un impianto di questo tipo
vi sembra ragionevole.
Ci tengo a precisare che so benissimo che cambiando marchio o scendendo nella gamma prodotti si potrebbe risparmiare una cifra notevole.
Secondo voi vale la pena di utilizzare materiale top di gamma, ma con questi prezzi.
Oppure un prezzo così alto non giustifica l'effetiva qualità superiore.
Grazie a tutti.
Commenta