caldaia condensazione, aiuto settaggio interno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia condensazione, aiuto settaggio interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    vi aggiorno un po', pian piano ne sto venendo a capo, ma ancora non ho sistemato tutto.
    x il problema dell'ACS dovrebbe dipendere al 99% dall'attuatore della valvova deviatrice della caldaia (elettronicamente il pistoncino non si muove, meccanicamente si).martedì mattina torna con il pezzo nuovo (questo evidentemente è fallato).
    sperando nin sia la scheda che lo comanda...

    x il riscaldamento sono arrivato fino a 22° al pt e 21°.5 al 1p...troppi...quindi ora devo solo bilanciarmi bene il tutto

    il ringraziamento, anche da parte di mia moglie, va in molta parte a lucas, ho ottenuto questo risultato aprendo tutti i detentori...ora pian piano me li chiuderò fino ad avere 20°.5 o 21° di giorno e 19.5-20 di notte (dovrebbero bastarmi)

    ci metterò un po' sopratutto perchè ora la mandata dell'ACS comanda anche il riscaldamento (sempre per colpa dell'attuatore).

    da martedì (spero) comincerò le varie sperimentazioni


    ps mi spiegate bene come fare lo spurgo?
    l'altra volta l'ho fatto ma devo aver sbagliato qls perchè mi sono trovato acqua nel locale caldaia.

    io ho collegato un tubo dal lavandino alla mandata
    dal ritorno uno scarico
    chiuso tutti i detentori
    aperto tutto il 1° detentore,
    aperto il rubinetto dell'acqua
    aperta la vite di scarico sul ritorno
    aspettato un po' per far uscire tutto controllando che non vi sia aria all'interno
    chiuso lo scarico
    chiuso il 1° detentore e aperto il 2° e via di seguito

    quando però me l'ha fatto l'idraulico è andato tutto bene, quando l'ho fatto io devo aver sbagliato qualche passaggio


    vi aggiornerò
    Ultima modifica di moreno; 15-12-2012, 12:48.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da moreno Visualizza il messaggio
      vi aggiorno un po', pian piano ne sto venendo a capo, ma ancora non ho sistemato tutto.
      x il problema dell'ACS dovrebbe dipendere al 99% dall'attuatore della valvova deviatrice della caldaia (elettronicamente il pistoncino non si muove, meccanicamente si).martedì mattina torna con il pezzo nuovo (questo evidentemente è fallato).
      sperando nin sia la scheda che lo comanda...
      ah....ecco qual'era il problema


      il ringraziamento, anche da parte di mia moglie, va in molta parte a lucas, ho ottenuto questo risultato aprendo tutti i detentori...ora pian piano me li chiuderò fino ad avere 20°.5 o 21° di giorno e 19.5-20 di notte (dovrebbero bastarmi)
      questo accade perchè chi ha progettato la taratura dell'apertura dei detentori l'ha fatto senza poter conoscere l'eventuale comportamento dell'involucro . La soluzione resta sempre il milgioramento dell'isolamento della casa, specie il tetto.

      ps mi spiegate bene come fare lo spurgo?
      l'altra volta l'ho fatto ma devo aver sbagliato qls perchè mi sono trovato acqua nel locale caldaia.

      io ho collegato un tubo dal lavandino alla mandata
      dal ritorno uno scarico
      chiuso tutti i detentori
      aperto tutto il 1° detentore,
      aperto il rubinetto dell'acqua
      aperta la vite di scarico sul ritorno
      aspettato un po' per far uscire tutto controllando che non vi sia aria all'interno
      chiuso lo scarico
      chiuso il 1° detentore e aperto il 2° e via di seguito

      quando però me l'ha fatto l'idraulico è andato tutto bene, quando l'ho fatto io devo aver sbagliato qualche passaggio


      vi aggiornerò
      Non hai punti di sfiato nelle parti alte dei circuiti ?
      ABITAZIONE : consegnata nel 67, classe G circa 300 kWh/m^2 anno . RISCALDAMENTO : caldaia condensazione a gas metano su impianto a tubi a vista in rame con radiatori in ghisa classici. No raffrescamento. No VMC. No FV.

      Commenta


      • #33
        ciao lucas...auguri, anche se in ritardo
        confermo che il problema dell'ACS era la scheda...cambiata e ora l'acqua è caldissima

        per lo sfiato, si, ho lo sfiato piccolino su ogni mandata del collettore...ma volevo rifarlo in modo più completo, anche perchè se ci sono bolle d'aria grosse non riscono a venire "a galla"...altrimenti non avrei avuto bisogno di cambiare l'idraulico l'altra volta...

        Commenta


        • #34
          ragazzi ho bisogno di un aiuto per impostare i paramentri della mia caldaia...

          finalmente, grazie all'aiuto di alcuni utenti sono riuscito a far funzionare il mio impianto radiante a pavimento :-)...ora però voglio ottimizzare al max i consumi

          per ora non ho la sonda esterna, ma anche contemp esterne di notte di -8°, la mandata a 38° mi basta.
          il D0 l'ho impostato al minimo, e tutto funziona perfettamente...ora vorrei cambiare altre cose e provare...per esempio l'offset della temperatura del bruciatore...ora varia da -4° a +4°...quindi il range è 34°---42°...

          secondo voi, se si può, conviene diminuirlo, e magari lavorare sul tempo di accensione e spegnimento?

          e se si, qualcuno può dirmi in che modo e quali sono i paramentri da settare?

          ecco il manuale della mia caldaia vaillant http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...55534169,d.Yms

          grazie

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X