consglio per usare i caloriferi esistenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consglio per usare i caloriferi esistenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consglio per usare i caloriferi esistenti

    salve ho preso casa nuova a 3 piani e ho
    la caldaia a gpl per l acqua sanitaria.
    i termosifoni che funzionano con la stessa caldaia.
    la predisposizione per i climatizzatori per ogni stanza (ci sono gia i cavi e i tubi in rame bisogna solo mettere le unità)

    ho un impanto FV da 6 kw conto energia 5. e il contatore ora è normale da 3 kw.

    ora che è inverno devo trovare una soluzione per il riscaldamento,
    i termosifoni consumano un sacco di gpl.

    ho messo un climatizzatore kirigamine zen nella sala dove stiamo di piu e non è molto confortevole per il riscaldamento anche perche aprendo la porta il freddo del resto della casa entra dentro
    ci sarebbe una soluzione per usare i termosifoni?
    mettendo una caldaia a pellet idro comunque dovro usare il pellet,
    vedevo un boiler pompa di calore da mettere al posto della caldaia cosi userei i termosifoni ma non ci sto capendo piu niente,
    anche perchè abbiamo il forno elettrico e se la sera cuciniamo e il forno ciuccia 2kw poi ho un altro kw
    di giorno la stessa cosa quando è maltempo

    consigli?

  • #2
    Originariamente inviato da rolandd Visualizza il messaggio
    salve ho preso casa nuova a 3 piani
    In tutta onestà se la casa è nuova e spendi un salasso con il riscaldamento c'è qualcosa che non va, ma non nell'impianto, nella casa

    Originariamente inviato da rolandd Visualizza il messaggio
    mettendo una caldaia a pellet idro comunque dovro usare il pellet,
    Hai presente il detto, se vuoi mangiare la spesa la devi fare?. Purtroppo a meno che tu non possieda una casa passiva devi fare conto che qualcosa andrai a consumare, che sia gpl, metano, correte o biodisel.

    Originariamente inviato da rolandd Visualizza il messaggio
    vedevo un boiler pompa di calore da mettere al posto della caldaia
    Un termo-boiler (se è quello che intendi) produce solo acs e non scalda, a te servirebbe al massimo una pdc, ma per alimentare i radiatori questa dovrebbe funzionare ad alta temperatura e, come se non bastasse temo che il tuo involucro non sia il massimo (altrimenti non avresti super consumi), quindi un simile generatore di calore ti verrebbe a costare un sacco.
    Originariamente inviato da rolandd Visualizza il messaggio
    il forno ciuccia 2kw poi ho un altro kw di giorno la stessa cosa quando è maltempo
    Ti voglio far notare che la potenza elettrica del tuo contatore non è funzione dell'impianto fotovoltaico che possiedi, se dovessi puntare ad una pompa di calore di sicuro dovresti potenziare o aggiungere un altro contatore al tuo impianto.

    Commenta


    • #3
      quello che dici è giusto,
      diciamo che voglio mettere una caldaia a pellet per risparmiare.
      posso usarla per collegarmi al collettore dei termosifoni per usarli?
      se metto un boiler cosi uso l ACS riscaldata dalla caldaia a pellet??
      la caldaia a gpl la lascerei per emergenza e per l estate che non uso quella a pellet, è fattibile la cosa?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X